sblocco yamaha

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
vedo che personaggi che si stracciavano le vesti per far chiudere la discussione sullo sblocco per specialized /brose perche' illegale, qui intervengono allegramente , visto che e' illegale come l'altro e tanto per no fare disparita' in base al marchio chiedo di chiudere anche questa discussione!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
vedo che personaggi che si stracciavano le vesti per far chiudere la discussione sullo sblocco per specialized /brose perche' illegale, qui intervengono allegramente , visto che e' illegale come l'altro e tanto per no fare disparita' in base al marchio chiedo di chiudere anche questa discussione!

fa quel che vuoi la discussione è di agosto 2015 ormai che ci sei fai chiudere tutte quelle che parlano di sblocchi visto che han chiuso quella della tua sacra levo :smile::smile::smile::smile:

livello asilo
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
vedo che personaggi che si stracciavano le vesti per far chiudere la discussione sullo sblocco per specialized /brose perche' illegale, qui intervengono allegramente , visto che e' illegale come l'altro e tanto per no fare disparita' in base al marchio chiedo di chiudere anche questa discussione!

Perfettamente d'accordo, quando cominciano post come questo, meglio chiudere.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
per me va bene.
facciamo chiudere anche quella della levo dato che il discorso è partito da li
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7839567&postcount=2474, se non fosse per questo post non avrei mai linkato quella vecchia disucssione:arrabbiat::arrabbiat:
Bbboono... leggi bene ciò che ho scritto e quotato... ;-)
A mio parere, nessuna discussi no va chiusa, anche se si parla di sblocchi
Che sono illegali se si circola su strade o sentieri "pubblici". La discussione sullo sblocco Levo, è stata chiusa perché ci sono i soliti interventi del piffero ( come quello sopra...) che cominciano a discutere se i 25 km ora bastano o no...
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Checo hai chiesto espressamente di chiudere la discussione sullo sblocco della levo e il moderatore lo ha fatto.La discussione poteva essere utile per chi non la usa su strada( come questa)
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Checo hai chiesto espressamente di chiudere la discussione sullo sblocco della levo e il moderatore lo ha fatto.La discussione poteva essere utile per chi non la usa su strada( come questa)

senza nulla togliere all'autorevolezza dell'utente che hai citato, immagino che il moderatore abbia deciso di agire in tale direzione forse perchè magari qualcuno la stava facendo come si suol dire, "fuori dal vaso"
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Checo hai chiesto espressamente di chiudere la discussione sullo sblocco della levo e il moderatore lo ha fatto.La discussione poteva essere utile per chi non la usa su strada( come questa)

no ho chiesto di pensare se proibire determinate discussioni, poichè si arriva sempre al punto
-le leggi son sbagliate
-siamo in italia
-chissenefrega quando c'è chi scarica amianto in campagna.
-e robe peggio.

non è che è stata chiusa perchè sto simpatico a sembola o perchè si parlava della levo.
vuoi far chiudere questa, libero di farlo a me di sicuro non fai torto
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Inserisco anche qui il messaggio già inserito anche in "upgrade corona sduro".

Qualche giorno fa mi sono accorto che c'era una grande differenza tra i km segnati sul display Yamaha ed il GPS. Su suggerimento del meccanico ho fatto alcuni giri tenendo visualizzato il parziale km invece degli RPM come faccio di solito. Morale: se non attivo lo sblocco velocità non c'è nessuna differenza con il GPS (poche centinaia di metri), se attivo lo sblocco la differenza è enorme (decine di chilometri).

Con mia grande sorpresa oggi ho visto dove si determina il problema. Infatti percorrendo una salita, durante una accelerazione, ho avuto nuovamente il calo di assistenza di cui parlavo e guardando il display ho visto che proprio in quel momento i km parziali si sono azzerati. Rifacendo la salita ma senza sblocco attivato invece nessun problema ne di azzeramento km ne di cali di assistenza.

Domani ne torno a parlare con il meccanico vediamo che mi dice.

Domanda: problemi simili sono capitati ad altri?


ciao, anche io ho un problema analogo.
ho una sduro 2016 con monocorona 36T anteriore e cassetta 11-42 al posteriore, ho modificato io i rapporti ma ho letto da diverse parti che si può fare con yamaha. inoltre il rapporto più agile che ho adesso (36/42) è molto simile a quello che avevo prima coi rapporti originali 32/36 quindi non credo sia quello il problema.

Monto il kit di sblocco che non altera la velocità, non ne sono certo ma credo che sia lo speedbox in quanto lo attivo/disattivo dal pulsante luci e come forma dalle foto su google è identico a lui, l'ho acquistato da mobilità elettrica e te lo danno in busta senza alcun logo sopra, non c'e' scritto effettivamente "speedbox2" sul chip, sarà un'imitazione, in ogni caso vedo che da gli stessi problemi dell'originale...

http://www.mobilitaelettrica.it/accessori-yamaha.html

quando percorro una salita ripida, con il rapporto più agile o cmq uno vicino, ho un calo di assistenza, ma brusco, proprio come se si spegnesse il motore, e da quel momento mi lampeggia il livello di assistenza sul display e a volte mi da anche "errore"... se spengo si resetta e va ok ma dopo un po' risuccede anche non per forza ripercorrendo rampe ripide; inoltre anche a me i km parziali si resettano "random".

Dici che è un problema di kit di sblocco? ho la bici da pochissimo e ci ho fatto 2 uscite, ora provo a toglierlo e vedo come si comporta senza.

Nel caso fosse lo speedbox 2, dato che lo hai anche tu e ti fa lo stesso ciocco, pensi che il bikespeed rs invece sia valido e non lo faccia? grazie ciao!
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
io ho montato il bikespeed rs,installazione facile per non dire banale, inserimento uguale...oggi lo ho provato in pianura per la prima volta e devo dire che sono rimasto sorpreso delle volocita reggiunte!

Inviato dal mio MX5 utilizzando Tapatalk

ciao marco, siccome il mio sblocco velocità (speedbox2) mi da problemi su sduro yamaha 2016, volevo sapere tu con il bikespeed rs come ti trovi?
in particolare il mio da cali di assistenza pedalando in salita in rampe ripide e mi va il sistema in diagnostic mode lampeggiando le assistenze a display finche non spengo e riaccendo.
inoltre mi si azzerano i km parziali del giro a caso.

tu col tuo hai mai notato uno di questi problemi? grazie ciao.
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
ciao, anche io ho un problema analogo.
ho una sduro 2016 con monocorona 36T anteriore e cassetta 11-42 al posteriore, ho modificato io i rapporti ma ho letto da diverse parti che si può fare con yamaha. inoltre il rapporto più agile che ho adesso (36/42) è molto simile a quello che avevo prima coi rapporti originali 32/36 quindi non credo sia quello il problema.

Monto il kit di sblocco che non altera la velocità, non ne sono certo ma credo che sia lo speedbox in quanto lo attivo/disattivo dal pulsante luci e come forma dalle foto su google è identico a lui, l'ho acquistato da mobilità elettrica e te lo danno in busta senza alcun logo sopra, non c'e' scritto effettivamente "speedbox2" sul chip, sarà un'imitazione, in ogni caso vedo che da gli stessi problemi dell'originale...

http://www.mobilitaelettrica.it/accessori-yamaha.htmlhttp://www.mobilitaelettrica.it/accessori-yamaha.html

quando percorro una salita ripida, con il rapporto più agile o cmq uno vicino, ho un calo di assistenza, ma brusco, proprio come se si spegnesse il motore, e da quel momento mi lampeggia il livello di assistenza sul display e a volte mi da anche "errore"... se spengo si resetta e va ok ma dopo un po' risuccede anche non per forza ripercorrendo rampe ripide; inoltre anche a me i km parziali si resettano "random".

Dici che è un problema di kit di sblocco? ho la bici da pochissimo e ci ho fatto 2 uscite, ora provo a toglierlo e vedo come si comporta senza.

Nel caso fosse lo speedbox 2, dato che lo hai anche tu e ti fa lo stesso ciocco, pensi che il bikespeed rs invece sia valido e non lo faccia? grazie ciao!
Il problema è lo speedbox2; ho provato con due esemplari diversi, ma il problema rimaneva tale e quale. Avevo il motore che per qualche istante smetteva di assistere e contemporaneamente tutti i dati del display si sballavano (verosimilmente ricominciava da zero come fossi appena partito).
Nel tuo caso sembra perfino peggio, perchè un messaggio di errore da costringermi a spegnere/riaccendere non ricordo di averlo mai avuto.
Ho deciso quindi di restituire lo sblocco e prendere il BikespeedRS con il quale non ho mai avuto nessun problema.

Ciao.

P.S. Ho su il 34x40 come rapporto più agile.
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
Il problema è lo speedbox2; ho provato con due esemplari diversi, ma il problema rimaneva tale e quale. Avevo il motore che per qualche istante smetteva di assistere e contemporaneamente tutti i dati del display si sballavano (verosimilmente ricominciava da zero come fossi appena partito).
Nel tuo caso sembra perfino peggio, perchè un messaggio di errore da costringermi a spegnere/riaccendere non ricordo di averlo mai avuto.
Ho deciso quindi di restituire lo sblocco e prendere il BikespeedRS con il quale non ho mai avuto nessun problema.

Ciao.

P.S. Ho su il 34x40 come rapporto più agile.

perfetto, grazie anche per avermi indicato i rapporti che hai che sono identici ai miei come rapporto finale così mi sono pure tolto il dubbio che sia il motore...a sto giro tolgo il bastardissimo speedbox2 e se il problema non si ripresenta volo ad ordinare il bikespeed2; tu l'hai ordinato tramite il loro sito giusto? quanto tempo ci hanno messo a mandartelo? grazie ciao!
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
perfetto, grazie anche per avermi indicato i rapporti che hai che sono identici ai miei come rapporto finale così mi sono pure tolto il dubbio che sia il motore...a sto giro tolgo il bastardissimo speedbox2 e se il problema non si ripresenta volo ad ordinare il bikespeed2; tu l'hai ordinato tramite il loro sito giusto? quanto tempo ci hanno messo a mandartelo? grazie ciao!
Si ho ordinato attraverso il sito del produttore. Ora non ricordo di preciso, ma per arrivarmi a casa ci saran voluti 4/5 giorni.
 

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Idem come Victhor, stessa sua bici 5/6 giorni, facilità nel monaggio, nessuno errore. Prima rapporto + agile 36/36 adesso 32/42 . Ho perso di velocità max ma in salita no problem
 

Andy Tek

Biker novus
29/6/14
30
0
0
Visita sito
Ciao, io ho fatto montare il polini, altera la velocità e ho notato un lieve consumo della batteria anche senza usare l'assistenza.. È normale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo