Sauze September Fest 2008

AndreaBalli

Aziende
16/6/06
761
-12
0
49
Genova
www.4guimp.it
Sauze d'Oulx si prepara al gran finale con la September Fest 2008 ancora più ricca, molto più FEST!

Il weekend è quello del 12-13-14 settembre in cui le maggiori aziende mondiali saliranno sul balcone delle Alpi per presentare in anteprima Italiana i modelli della gamma 2009 a pubblico e rivenditori.

Subito dopo Eurobike, la September Fest sta diventando l'appuntamento in cui aziende e distributori italiani presentano al pubblico le novità in un contesto di vero riding, decine le bici in prova sui meravigliosi percorsi freeride e diverse le novità 2008:

- Tra tutti i partecipanti registrati alla manifestazione saranno sorteggiati tre weekend nel comprensorio SauzeFreeride per l'estate 2009, compresi di bike pass
- Chi vorrà potrà inoltre partecipare al contest per la "Sauze 09 Best Riding Machine", la migliore bici 2009 presentata alla September Fest che verrà eletta durante la Adidas Video Night, sabato 13 dalle 22 all'Osteria dei Vagabondi, la bici vincitrice rimarrà quindi esposta per tutto l'anno presso l'ufficio turistico di Sauze d'Oulx
- Adidas, partner dell'iniziativa, premierà inoltre con prodotti Adidas Eyewear il nome più originale per il percorso "UNNAMED" tra tutti quelli proposti dai biker presenti all'evento

Una tre giorni in cui ci si potranno deliziare gli occhi con le novità della prossima stagione, rideare sui più bei percorsi di Freeride che il comprensorio offre, testare diversi modelli di bici tra cui scegliere il prossimo acquisto e fare festa insieme.

Ulteriori informazioni a seguire....

SeptemberFest2008.jpg
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Io ci sarà di certo e spero di riuscire a portare qualche bel niubbo della bike (più niubbo di me) ma abbastanza fol da lanciarsi nel nuovo hobby...quale occasione migliore della festa di Sauze?!?!
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
Peccato proprio il we della gara a Bardonecchia.. Porterà via un po' di gente all'evento di Sauze.
già, sarebbe stato perfetto la settimana seguente e la stessa cosa vale x la gara di bardonecchia. lo so che ci sono problemi di clima, tempi e menate varie, però dato che hanno annunciato ai 4 venti l'Alpi bike resort il prossimo anno mi aspetto un poco più di coordinazione tra le varie località, almeno non cannibalizzatevi tra voi.
peccato perché l'anno passato me ne ero andato da salice il 29 settembre con un grosso sorriso sul volto
ciao
 

flaviomtb

Biker novus
già, sarebbe stato perfetto la settimana seguente e la stessa cosa vale x la gara di bardonecchia. lo so che ci sono problemi di clima, tempi e menate varie, però dato che hanno annunciato ai 4 venti l'Alpi bike resort il prossimo anno mi aspetto un poco più di coordinazione tra le varie località, almeno non cannibalizzatevi tra voi.
peccato perché l'anno passato me ne ero andato da salice il 29 settembre con un grosso sorriso sul volto
ciao
Sono due cose completamente diverse, Bardonecchia è una Maxi dove hanno un certo tipo di rider (molti francesi e spagnoli) e prevale il lato agonistico, ci si scanna x sorpassare quelli davanti e poco importa se lo si fà in maniera non proprio corretta, ci si arrabbia se ci sorpassano, si impreca se si fora o una noia meccanica, insomma ad usare le tue parole ci si cannibalizza tra di noi (ho fatto 4 Cervinia e 2 Bardonecchia) e sò come funzionano, Sauze invece è tipo un raduno dove prevale il fatto di trascorrere una giornata (o due o tre) in allegria e in compagnia e poco importa se uno ci sorpassa o è più bravo di noi, sotto a valle nel bar davanti a un paio di birre siamo tutti bravi allo stesso modo e lasceremo Sauze nuovamente con un bel ricordo e con un sorriso grosso sul volto come l'anno prima (ognuno tragga le proprie considerazioni e vada dove gli pare).
Questo x dire che quando viene programmato un evento, gli organizzatori si fanno un c..o pazzesco con un sacco di problemi da risolvere contattando una marea di persone e la macchina una volta che è in moto è difficile fermarla o fargli cambiare direzione, perciò visto che c'è gente che lavora x farci divertire noi, non critichiamoli, semplicemente scegliamo dove le nosre tendenze di biker ci portano.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
non critichiamoli, semplicemente scegliamo dove le nosre tendenze di biker ci portano.
beh le critiche e i commenti servono a migliorare, visto che il forum serve a questo non mi sembrava una cosa così cattiva.
semplicemente, mi sono permesso di far osservare che bikers come me e te si trovano costretti a scegliere... e che lusso, mi vien da dire!
mi sarebbe piaciuto partecipare a tutti e due gli eventi, purtroppo non posso.
so come funzionano le cose, rimane il fatto che due località vicinissime tra loro si porteranno via reciprocamente un numero indefinito di visitatori / partecipanti / accompagnatori / agonisti.
per carità, non si arrabbi nessuno, ma a me non sembra così strano consigliare un maggiore coordinamento fra le varie località ed enti vari.
nessuna polemica, quest'anno vi saluterò da cresta seba sperando che siate tantissimi
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
già, sarebbe stato perfetto la settimana seguente e la stessa cosa vale x la gara di bardonecchia. lo so che ci sono problemi di clima, tempi e menate varie, però dato che hanno annunciato ai 4 venti l'Alpi bike resort il prossimo anno mi aspetto un poco più di coordinazione tra le varie località, almeno non cannibalizzatevi tra voi.
peccato perché l'anno passato me ne ero andato da salice il 29 settembre con un grosso sorriso sul volto
ciao


il we sucessivo c'è la fiera di Padova.. ma voglio vedeerquanti utenti del bacino nord-ovest si fanno una sgroppata fino a lì..
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Sono due cose completamente diverse, Bardonecchia è una Maxi dove hanno un certo tipo di rider (molti francesi e spagnoli) e prevale il lato agonistico, ci si scanna x sorpassare quelli davanti e poco importa se lo si fà in maniera non proprio corretta, ci si arrabbia se ci sorpassano, si impreca se si fora o una noia meccanica, insomma ad usare le tue parole ci si cannibalizza tra di noi (ho fatto 4 Cervinia e 2 Bardonecchia) e sò come funzionano, Sauze invece è tipo un raduno dove prevale il fatto di trascorrere una giornata (o due o tre) in allegria e in compagnia e poco importa se uno ci sorpassa o è più bravo di noi, sotto a valle nel bar davanti a un paio di birre siamo tutti bravi allo stesso modo e lasceremo Sauze nuovamente con un bel ricordo e con un sorriso grosso sul volto come l'anno prima (ognuno tragga le proprie considerazioni e vada dove gli pare).
Questo x dire che quando viene programmato un evento, gli organizzatori si fanno un c..o pazzesco con un sacco di problemi da risolvere contattando una marea di persone e la macchina una volta che è in moto è difficile fermarla o fargli cambiare direzione, perciò visto che c'è gente che lavora x farci divertire noi, non critichiamoli, semplicemente scegliamo dove le nosre tendenze di biker ci portano.

GRANDE.....hai riassunto in poche parole lo spirito dell'evento facendo capire la differenza tra le due manifestazioni.....
bravo .....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Sono due cose completamente diverse, Bardonecchia è una Maxi dove hanno un certo tipo di rider (molti francesi e spagnoli) e prevale il lato agonistico, ci si scanna x sorpassare quelli davanti e poco importa se lo si fà in maniera non proprio corretta, ci si arrabbia se ci sorpassano, si impreca se si fora o una noia meccanica, insomma ad usare le tue parole ci si cannibalizza tra di noi (ho fatto 4 Cervinia e 2 Bardonecchia) e sò come funzionano, Sauze invece è tipo un raduno dove prevale il fatto di trascorrere una giornata (o due o tre) in allegria e in compagnia e poco importa se uno ci sorpassa o è più bravo di noi, sotto a valle nel bar davanti a un paio di birre siamo tutti bravi allo stesso modo e lasceremo Sauze nuovamente con un bel ricordo e con un sorriso grosso sul volto come l'anno prima (ognuno tragga le proprie considerazioni e vada dove gli pare).
Questo x dire che quando viene programmato un evento, gli organizzatori si fanno un c..o pazzesco con un sacco di problemi da risolvere contattando una marea di persone e la macchina una volta che è in moto è difficile fermarla o fargli cambiare direzione, perciò visto che c'è gente che lavora x farci divertire noi, non critichiamoli, semplicemente scegliamo dove le nosre tendenze di biker ci portano.

Tu uomo di Castellamonte vedi di esserci e di portarti dietro un pò di bikers...Alex l'ho già avvisato.
Credo però che il discorso organizzazione non sia così semplice perchè le Maxi/Mega non hanno organizzazioni italiane e quindi penso che il coordinarsi non sia così facile...
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Proprio perchè la mega ha organizzazione francese ed era pianificate da tempo Sauze poteva trovare un'altra data. Far coincidere i due eventi non è il massimo. Mi sarebbe piaciuto andare a sauze a provare un'ancillotti, ma andrò alla Mega.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo