Eccomi!
Mamma mia è stato più faticoso rientrare a casa che correre!
Siamo partiti da Sauze alle 17.30, abbiamo fatto un tentativo di percorrere la statale verso Torino (i cartelli indicavano come bloccata la sola autostrada).
Abbiamo fatto dietro front all'altezza di Exilles (tutto bloccato, manifestanti che ti guardavano e ti ridevano in faccia, mi chiedo come faccia sta gente a sperare di ottenere consenso se si mette a rovinare la giornata agli altri...).
Siamo saliti sul Sestriere, tutto in prima/seconda.
Un incubo.
Siamo arrivati a casa all'una e un quarto...no words...
Gara bella, salita interminabile, dura non poco ma...panorami stupendi e sensazioni quasi mistiche in quota.
Mi sentivo piccolo piccolo al cospetto di quelle cime.
E poi il vento che attutiva ogni cosa e portava via voci e rumori.
Stupendo!
Nel discesone finale ho lasciato giù quello che mi restava delle pastiglie, ho fatto un volo (ma poca roba) e avevo le braccia oramai andate.
Un'altra del Nobili è andata (e siamo a quattro).
Alla fine sono arrivato 13mo di categoria (che sfiga premiavano i primi dieci!).
Ce ne sarebbero da raccontare su questo w.e. (dalla cena stile "cenone di capodanno di Fantozzi" che ci hanno servito in hotel ai tanti episodi osservati in gara)...
Piano piano li racconto tutti.
Un saluto e un grazie enorme a: Gattamorta, Genesis, Achille, Teora, Alessandro per la foto, Carlo per le indicazioni stradali e Luca Bussola per il supporto morale!!!