Sauze Mountain Classic

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ok, ragazzi.
Archiviate Paola Pezzo, Valcavallina Superbike e 100 km dei Forti, la prossima tappa della mia rincorsa al Nobili passa attraverso la Sauze Mountain Classic!
Come già successo con la 100 dei Forti e come succederà poi a Settembre con la Val di Fassa, per me sarà un esordio assoluto da quelle parti.
Chi di voi la conosce sa darmi qualche info?
Ho visto che si arriva a quasi 2.700 in tredici km e che poi c'è una picchiata che (immagino) velocissima.

Attendo news!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
l'anno scorso, quando l'ho fatta.....nevicava.....il percorso aveva subito tagli e ridimensionamenti...quindi sarà una mezza novità pure per chi l'ha gia fatta
per quello che mi ricordo io (perchè io i percorsi delle gare li memorizzo 0, ogni anno è come farle per la 1° volta) la salita è per la maggior parte su strade di montagna, impegnativa ma agevole e parte delle discese sono sui trcciati dei bike park...a chi piace la discesa molto divertenti

nn siamo saliti fino alla quota più alta x ovvi motivi
per quello che mi ricordo io è una gara davvero tosta!!!

ma ora ti arriveranno commenti più autorevoli!!!!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Azz...la neve???
discese sui bike park? Wow!!!
Mi sa che quel giorno il mio telescopico sarà incandescente per il tanto lavorare!
Grazie Gatta!

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Azz...la neve???
discese sui bike park? Wow!!!
Mi sa che quel giorno il mio telescopico sarà incandescente per il tanto lavorare!
Grazie Gatta!
Confermo la nevicata a 2500m dell anno scorso, io venivo dalle ferie in grecia e ho accusato un bel sbalzo termico. L anno scorso è stata dura per il freddo, ma in pratica è una salita e una discesa, se domenica hai fatto la 100 km dei forti questa è molto piu scorrevole come fondo, però ho visto che hanno cambiato l arrivo, l anno scorso si arrivava in discesa quest anno c è una salita, belli i passaggi nel toboga del bike park, quest anno prendo con me anche la bici da AM che lun e mart faccio su e giu con gli impianti, devo tenere la gamba per il sabato alla Dolomiti SB.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Quindi dici che, tempo permettendo, la marathon si fa tranquillamente?

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Quindi dici che, tempo permettendo, la marathon si fa tranquillamente?
Vai tranquillo che sassoni e radici esposte non ci sono, è solo una salitona lunga su strada militare, da quello che mi ricordo, poi se è stata cambiata non lo so.Mi sembra che l anno scorso fosse piu corta come km e piu impegnativa come dislivello.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Ok deciso! Che marathon sia!!!
Grazie coche!
Ma ci sarai anche tu?

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Giusto ieri ho girato sull'altro versante, in zona Cesana sul percorso della clavierissima e sono salito fino a 2400....e l'ossigeno, ahimè, manca....
Però i luoghi sono splendidi,...in bocca al lupo a tutti

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Giusto ieri ho girato sull'altro versante, in zona Cesana sul percorso della clavierissima e sono salito fino a 2400....e l'ossigeno, ahimè, manca....
Però i luoghi sono splendidi,...in bocca al lupo a tutti

Non ho mai pedalato ad altezze simili.
Ok che l'ossigeno manca, ma a livello fisico cosa si prova? Giramento di testa?
Gambe molli?
Eventualmente ci sono suggerimenti?

PS: ciao Dany!!!!!!!!!!!

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao bello... (si fa per dire )

No....non gira la testa...almeno a me non è mai successo...le gambe vanno solo più lente...scordati di affrontare strade di una certa pendenza alla velocità con cui le affronti normalmente...
Ieri, già anche solo ai 1600 - 1700 di altezza, andavo su 1 - 1,5 all'ora in meno...e ti stanchi di più anche se il fiato, tutto sommato, non va male...
Certo è che, pur essendo abbastanza in forma, ieri dopo 1250 mt di dislivello...ero bello secco...
Onestamente l'unico consiglio è quello solito con cui affrontare le GF....prendi il tuo ritmo e sali al tuo ritmo...non strafare...perchè poi la paghi caramente a certe altitudini...

Reactions: Glicerina

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
@Glicerina: sembra solo che vai al rallentatore...nulla di più...problemi in quota io nn ne ho mai avuti, ne in bici ne a piedi, ma visto che ques'anno patisco qualsiasi cosa, prevedo che domenica averò anche il problema dell'altitudine....:o)....dove sei alloggiato sabato? Io arriverò su nel pomeriggio

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Speriamo di non avere problemi a raggiungere Sauze d'Oulx vista la situazione in Val di Susa comitati no tav ecc.

Qualcuno della zona ha info aggiornate?

Ne parlavo ieri in ufficio con un collega che è di quella zona.
Mi ha detto che, se i problemi dovessero continuare, è in grado di darmi indicazioni per un tracciato alternativo per raggiungere Sauze.
Vi tengo info.

PS: ieri ho ricevuto la newsletter dall'organizzazione, ma non c'era alcun cenno al problema. Penso che, nel caso in cui, le cose dovessero restare borderline, qualcuno si farà vivo.

In ogni caso appena ho info vi aggiorno

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo