• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Sauris superbike 2010

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ottima descrizione samuelgol! E buona la notizia che il percorso è ben segnato. Personalmente, credo che mi butterò sulla small: da due settimane in qua ho fatto solo 15 km in bici

gli ultimi 3 km di salita (quelli dello skilift) valgono anche per la small?

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it

2 anni fa l'arrivo era in salita ma non erano 3 km su campi da sci o cose del genere... ma in centro al paese... ci vediamo sabato Et ;) così facciamo la small insieme.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...........
gli ultimi 3 km di salita (quelli dello skilift) valgono anche per la small?
Non saprei
2 anni fa l'arrivo era in salita ma non erano 3 km su campi da sci o cose del genere... ma in centro al paese... ci vediamo sabato Et ;) così facciamo la small insieme.

2 anni fa quel tratto (asfaltato) a fianco dello skilift mi han detto che c'era eccome ed quello che porta a Sauris di Sopra, poi si scende a Sauris di sotto e c'è l'arrivo con una piccola salitella in mezzo alle case.

10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
non riesco mica a ricordare che salita allora... io ricordo lucidamente (ehehehehe) fino alla salita al rifugio, la discesa su asfalto il pezzo di single track che si fa all'andata e poi ho un pò di buio sul tratto finale... c'era una salita tanto incazzata? non mi ricordo...

ma quando è? prima dell'ultimo single track?

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Dopo il salitone su asfalto che ti porta sin quasi a caserarazzo, c'è la discesona lunga, sterrata e veloce che ti riporta giù verso Sauris.Troppo giù però, sino a circa 1150. Arrivi sino ad un guado e poi comincia il salitone quasi tutto asfaltato che ti riporta ai 1400 di Sauris di Sopra. Nell'ultimo km e mezzo del suddetto salitone, vedi sulla tua dx i prati e sopra i tralicci dello skilift. Impossibile che non lo ricordi. a me ha fatto impressione ieri, non oso pensare in gara. Chiunque di quelli con cui avevo parlato mi han messo in guardia dal salitone dello skilift . Sarà a 3/4 km dal traguardo. Se guardi sull'altimetria che ho postato è l'ultima salita dopo il discesone lungo.

10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
@Samuelgol... sulla small non si va a casera razzo cmq, non riesco proprio a ricordare questa salita infame... e mi pare strano perchè ricordo tutto tranne quella... (ho fatto la small 2 anni fa)

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Samuelgol... sulla small non si va a casera razzo cmq, non riesco proprio a ricordare questa salita infame... e mi pare strano perchè ricordo tutto tranne quella... (ho fatto la small 2 anni fa)

Allora forse la small non la fa. Io parlavo del medio però. Io ho provato quello e quello farò.

10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ah ecco... parlavamo di 2 cose diverse... io infatti rispondevo a ET che chiedeva se c'è quel tratto anche sulla small, ma io non ricordo salite massacranti dopo aver raggiunto la prima casera...

10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ahahah... si si ho visto anche io, infatti 2 anni fa alle 8 di mattina c'erano 3 gradi a sauris, ho usato il windstopper invernale dalla casera in poi... c'era un freddone!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.181
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
[url]www.ilmeteo.it/meteo/Sauris?g=3[/URL]

meteo per domenica: al momento è previsto bel tempo ma aria decisamente più fresca...

Beh dai non è male 8 gradi alle 8. Alla partenza ce ne saranno una decina. Tanto la partenza è in salita, quindi freddo non se ne sente. In compenso si suda meno così in discesa si sente meno freddo.

Con la pioggia sarebbe molto ma molto peggio senza contare che mi è capitato sulle Dolomiti di partire con temperature ben più basse. una volta addirittura 3 gradi la prima domenica di settembre.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo