Sauris superbike 2010

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
letto il regolamento... voglio proprio vedere se regalano davvero un iPod o un normale lettore mp3... ;)

Potrebbe essere risparmiando sulle premiazioni... primi tre assoluti donne e uomini....

Premieranno anche le categorie credo.mi pare impossibile altrimenti. :nunsacci:

Più che altro mi stupisce come l'iscrizione al lungo costi + di quella del medio. Già è un percorso massacrante che faranno in pochi, se in più lo fan pagare anche di più.........si vede che hanno gente che gli avanza per presidiare anche il lungo per pochi concorrenti.......:nunsacci:
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
al momento pochi iscritti almeno dai numeretti "conto alla rovescia" sul sito delle iscrizioni ma magari non è l'unico metodo per iscriversi... :nunsacci:
sperem...

@dibe: se vai su in settimana poi facci sapere le impressioni del percorso di gara ;-)
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Non ho capito.come fate a vedere il numero di iscritti? :nunsacci:
Riporto dal sito delle iscrizioni:
Descrizione Importo Note Informazioni Operazioni Sauris SuperBike SMALL / CLASSIC
Bonifico Bancario: Euro 25,00
PayPal/Carta credito: Euro 27,48
Data Fine:
25.08.2010 23:59
Scheda Pagamenti
Limite età: nessunaSesso: Maschile e FemminileLimite atleti: nessuno
Posti disponibili:99987



ISCRIVITI
Sauris SuperBike EXTREME
Bonifico Bancario: Euro 30,00
PayPal/Carta credito: Euro 32,66
Data Fine:
23.08.2010 23:59
Scheda Pagamenti
Limite età: nessunaSesso: Maschile e FemminileLimite atleti: nessuno
Posti disponibili:99997

Il numero degli iscritti lo deduci dai posti disponibili!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Riporto dal sito delle iscrizioni:


Descrizione Importo Note Informazioni Operazioni Sauris SuperBike SMALL / CLASSIC
Bonifico Bancario: Euro 25,00
PayPal/Carta credito: Euro 27,48
Data Fine:
25.08.2010 23:59
Scheda Pagamenti Limite età: nessunaSesso: Maschile e FemminileLimite atleti: nessuno
Posti disponibili:99987



ISCRIVITI Sauris SuperBike EXTREME
Bonifico Bancario: Euro 30,00
PayPal/Carta credito: Euro 32,66
Data Fine:
23.08.2010 23:59
Scheda Pagamenti Limite età: nessunaSesso: Maschile e FemminileLimite atleti: nessuno
Posti disponibili:99997

Il numero degli iscritti lo deduci dai posti disponibili!!

Da come deduco sarebbero 13+3?:nunsacci:. Magari si apetta l'ultimo momento per vedere il meteo che però dovrebbe essere buono.
Tu per caso hai una traccia del percorso del 2008 che dovrebbe essere uguale? Domani vorrei provarlo, ma nessuno mi ha saputo dire se è segnato o se vi è una traccia.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Da come deduco sarebbero 13+3?:nunsacci:. Magari si apetta l'ultimo momento per vedere il meteo che però dovrebbe essere buono.
Tu per caso hai una traccia del percorso del 2008 che dovrebbe essere uguale? Domani vorrei provarlo, ma nessuno mi ha saputo dire se è segnato o se vi è una traccia.


No,dovrebbero essere 12+2,mi dispiace ma la traccia del percorso non c'è l'ho!
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
mah non so cosa dire...
a questo punto penso che non sia nemmeno stato segnalato.
aspetterò fiducioso fino a domani sera info sul tracciato poi decido se andare su.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io domani vado. Provo il tracciato, se è segnato, e sennò via di cartina tabacco con amico che l'ha fatta due anni fa e se la ricorda un pò, sperando di non perderci. Proveremo a chiedere anche info in giro e se ci son novità vi avverto. Ad ogni modo il sito di riferimento è Sauris.org, se qualcuno telefona ci faccia sapere.
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Fonti ufficiali, il Cussigh bike di Udine, confermano che domenica la gara ci sarà.
Per quanto riguarda le iscrizioni spero che il sito di riferimento non sia aggiornato...
Io nel dubbio attendo fino a domani per l'iscrizione.
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Anche dall'ufficio turistico di sauris confermano la gara di Domenica e mi hanno detto che parecchia gente li ha contattati per avere info in merito.
Quindi è probabile che il sito della kronoservice non sia aggiornato.
Comunque vista la bellezza dei tracciati e dei paesaggi anche se in pochi ci sarà da divertirsi lo stesso.
Per quanto riguarda il meteo è dalla nostra parte:mrgreen:
Ciao a tutti ci vediamo domenica.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Provato oggi il percorso. Al momento è perfetto. Speriamo che nei prossimi giorni non piova troppo. Abbiam fatto il classic. Il Garmin mi dà 55 km per 2150 di dislivello. Il dislivello è attendibile i km sono circa 58.

Solo due sono i punti a rischio errore perchè non segnati o segnati male. Su in cima dopo aver lasciato sulla dx casera Pieltinis dopo circa 200 mt. c'è una specie di cabina elettrica 50 mt a sx della strada che indica la svolta per il medio, altrimenti se si va dritti si fa l'extreme:specc:.
Dopo questo bivio si fa un ST in mezzo ai prati prima in piano poi un pò in salita e poi in discesa per circa 300 mt. Qui c'è un bivio non segnato da cartelli gara: a dx segna Sauris di Sotto e probabilmente si ricongiunge più sotto col percorso gara, ma lì bisogna invece andare a sx e c'è un paio di km belli pendenti e tecnici di cui un pezzetto di una cinquantina di mt. da fare a piedi. Altri bivi non segnati sono abbastanza intuitivi. Abbiam sbagliato l'ultimo km e trovandoci sulla strada siamo andati al traguardo, ma quel che abbiamo evitato non presentava difficoltà tecniche e solo una salitella nel paese di Sauris di Sotto, ma roba di un 100 mt. lineari nulla di che.
Veniamo alle impressioni tecniche. Ragazzi, specie chi non ha tanto fondo non partite a bomba perchè morite!!! Pronti via e si parte per un 2,5 km in salita su asfalto. Invoglierebbe a tirare subito. Io lo sconsiglio. Poi si svolta a dx e si imbocca una sterrata larga in leggera salita, dopo 500 mt appare una cementata. Io oggi l'ho fatta montato, dubito di riuscirci anche in gara. Il garmin per una 50ina di mt arriva a segnare il 46% di pendenza :zapalott:.

Fatta questa ci sono un pò di km di saliscendi veloci con solo un piccolo tratto in ST, unico punto che ci si potrebbe un pò imbottigliare, ma si può sfruttarlo per rifiatare....servirà per il prosieguo:il-saggi:. Inzia poi la salita più lunga. Larga, ben battuta e non ammazza gambe, direi quasi da passistoni che si impenna negli ultimi 500mt prima di casera Forchia ove è anche smosso e difficilmente pedalabile (oggi ce l'ho fatta, in gara vedremo). Dopo casera Forchia la strada procede impegnativa verso Casera Losa (trascurare un bivio a dx) prima con carrareccia rovinata e poi con un'altra cementata spaccagambe oltre la quale spiana in saliscendi decentemente comodi sino al bivio fra corto e medio/lungo. Qui si va a dx per asfalto con un altro km spaccagambe e poi la pendenza cala un pò sino ad arrivare al bivio fra medio e lungo (già descritto prima). Per il medio si va a sx in ST prima in salicendi poi in discesa difficile (non esposta o pericolosa però), sino a ricollegarsi al percorso fatto all'andata che ci riporta alla cementata al 46% da fare stavolta in discesa (per fortuna) e poi all'asfalto che passando per a Sauris di Sopra arriva sino a Casera Razzo. Salita tutta in asfalto da passistoni (se sono sopravvissuti alle rampe di prima:zapalott:) tranne gli ultimi due tornanti che salgono al 18%. Poi spiana perun paio di km su asfalto prima di svoltare a sx su sterrato per una lunghissima discesa, larga, veloce e per questo pericolosa visto che è con sassi piccoli e ghiaino sui quale l'anteriore galleggia e fa poca presa. E' brutta anche perchè non la pedali mai e le gambe si freddano. Arrivati in fondo si fa un guado e comincia la erta finale. Circa 3 km di asfalto il primo con alternanza di impennate e lievi rifiati, gli altri due a fianco di uno skilift (non vi sbagliate, si vede), con pendenza costante ben oltre il 20%. Arrivare al guado in fondo alla discesa freddi e finiti corrisponde ad aspettare l'inverno che rimettano in funzione lo sklilift che vi riporta su. E' molto dura questa ultima salita anche perchè giunge alla fine. Vi riporta a Sauris di Sopra, si passa all'interno del paese e si ridiscende per una sterrata che passa sotto la statale e a fianco di una chiesa sino a Sauris di Sotto ove noi per un piccolo errore abbiam tagliato l'ultimissima parte, trascurandola in quanto non particolarmente significativa.
Tempo nostro totale 4 ore e mezza circa a ritmo non forsennato e al lordo delle brevi soste per rifocillarci o capire la direzione corretta. Tempo pedalato 4 ore nette.
Se qualcuno ha qualche domanda proverò, se posso a rispondere. Sennò ci si vede domenica. Completo azzurro/blu con scritta Gioda/Capobianchi, bici Scott Spark Limited nera.

Allego l'altimetria (uguale a quella del 2008) e la traccia di oggi.
 

Allegati

  • CLASSIC.pdf
    264,3 KB · Visite: 16
  • Classic Sauris.zip
    225 KB · Visite: 8

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
ehehe mi ricordo bene la rampa infame ad inizio gara su cemento!!! pensavo fosse intorno al 33% sono proprio curioso di vedere cosa mi da il polar come pendenza...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ehehe mi ricordo bene la rampa infame ad inizio gara su cemento!!! pensavo fosse intorno al 33% sono proprio curioso di vedere cosa mi da il polar come pendenza...



Non ti invidio,domenica scorsa ho corso a Graz agli europei master è dopo 1,5 km dalla partenza mi trovo davanti a questo segnale,il garmin mi dava 32%:specc:
 

Allegati

  • estate 2010 293 [Risoluzione del desktop].jpg
    estate 2010 293 [Risoluzione del desktop].jpg
    23,2 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo