• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sauris superbike 2009_ 27/09/2009

Il Pordenonese

Biker novus
28/7/09
29
0
0
Pordenone
Visita sito
sul volantino trovo scritto che il primo termine per l'iscrizione alla small/classic e fissato per mercoledi 21 settembre
forse intendevano lunedi 21 settembre? (per l'extreme è così)

confermate?

io ci rinuncio a parlare con l'organizzazione. mai trovato una gara con riferimenti info cosi inefficenti. 2 giorni per inviare il fax dell'iscrizione, sempre occupato o spento. telefono al numero sul volantino e mi dicono che non sanno niente, e mi danno un altro numero. quel numero non risponde se non dopo 18 tentativi, volantino con riferimenti carenti o sbagliati, etc...

saluti
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito

In effetti hai ragione e si che non è che sia la prima volta che la fanno, cosa fanno poi a organizzare se poi snobbano tutti e tutto ... mah.

Penso prenderò in considerazione la parenzana in Istria.

Di certo gran lunga piu efficenti.

http://www.parenzana.com/
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org

L'organizzazione negli ultimi due anni è passata ben 2 volte di mano, l'anno scorso è stata organizzata dalla bike and more di Bolzano mentre quest'anno è dei Caprivesi. Prima ancora mi pare fosse la Carnia Bike ad organizzarla.....
 

mfunes

Biker serius
Ciao a tutti, mi sono iscritto e domani mi metto anche in regola con il certificato medico. Qualcuno per favore mi dice qualcosa sulle caratteristiche dei percorsi della gara? Ho sentito dire che molte strade forestali di Sauris sono state fatte "prima dell'invenzione del tornante" e quindi le pendenze spesso sono davvero al limite della trazione, anche se su cemento o asfalto (ad esempio pendenze medie >20%, con punte massime >30%). Grazie!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
ma tu che l'hai già fatta... dimmi per favore come si va su verso casera razzo: per strada o per sterrato?
Ho appena parlato con :Ninja: al telefono: mi ha detto che al rifugio non si arriva utilizzando la strada asfaltata; la rotabile viene utilizzata in seguito (e parzialmente) per scendere.
Sul sito radicalbikers manca l'atimetria del percorso small (chissà perchè? ), così ho fatto una ricerca in rete. Ne è emerso questo:

[url]http://mtbpassion.lastampa.it/files/mtb/Alti_SMALL_2007-1.pdf[/URL]

Fatta salva l'assenza di variazioni rispetto al percorso 2008, si desume che il passaggio a Casera Razzo non è previsto per il percorso small.
 

Winterhawk

Biker grossissimus

sborc

Biker extra
ma tu che l'hai già fatta... dimmi per favore come si va su verso casera razzo: per strada o per sterrato?

... bhè, modestamente anch'io sono un veterano della sauris superbike!
e mi dispiace veramente che quest'anno sia stata annullata!
come già detto la ritengo una delle migliori gare che abbiamo in regione!
almeno per quanto riguarda percorso e paesaggio!
l'organizzazione invece... non so, non mi esprimo più di tanto; il fatto che in questi ultimi 3 anni sia passata a 3 società diverse sicuramente vuol dire qualcosa!

Però...
io ormai il week end lo avevo impegnato...
quasi quasi...
non è che si potrebbe organizzare una sauris superbike alternativa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo