• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sauris superbike 2009_ 27/09/2009

Giacomo Calvetti

Biker popularis
15/6/08
95
0
0
Monticelli Brusati (BS)
Visita sito
Bike
Merida TFS Lx-Xt + Reba Race + Mavic 819 (mozzi xt)
Ragazzi mi intrometto qui in sezione Friuli direttamente dalla Lombardia.
La gara in questione devo dire mi attira parecchio. Ho iniziato con la mtb solo l'estate scorsa (2008), anche se gli sport di fatica (scialpinismo e montagna in tutte le salse) già ben li conosco. Ho scoperto la dimensione vera delle marathon su questo forum (grazie agli interventi di xtrncpb soprattutto). Mi è presa quindi la scimmia della marathon e vorrei soddisfarla prima della fine della stagione. Quest'anno ho passato molto tempo ad allenarmi (senza gareggiare), anche con dei bei lunghi. Avevo puntato la Nationalpark bike marathon corsa sabato scorso ma degli impegni troppo ravvicinati di studio (esami universitari) mi han dovuto far desistere. Ora questo rinvio della Sauris capita proprio "a bomba". A fine mese sono più libero e così ho pensato che questa potrebbe essere LA GARA (metto in maiuscolo perchè per me sarebbe la prima (e forse unica) della stagione, oltretutto tranne un'esperienza di 7 anni fa fatta così per provare con bici da supermercato (Gimondibike 2002), questa sarebbe la mia prima gara vera e propria in mtb).
Volevo avere qualche ragguaglio da chi conosce il percorso extreme, visto che sarebbe quello che punto. Oltre a quello che posso vedere da qualche foto in rete e dal profilo altimetrico, cosa mi devo aspettare da una gara del genere? Da quanto so le salite dovrebbero essere belle ripide e i tratti tecnici in discesa, anche su bei single track, non dovrebbero mancare. Se ci fosse qualcuno che abbia voglia di sbattersi un pò raccontandomi magari i punti salienti del percorso (tipo fondo stradale e tecnicità delle salite e discese più importanti) gli sarei molto grato.
L'iscrizione poi ho visto che ha un prezzo ben più abbordabile delle marathon svizzere (dove sotto i 60 euro si trova ben poco), cosa non da poco.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi chiariranno un po' le idee e buona gara a tutti.
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Prova a chiedere nella sezione Gare ed Eventi, nel topic dedicato alla Sauris Superbike 2009 che trovi qui.
Dai molti agonisti che frequentano la suddetta sezione, hai ulteriori possibilità di ottenere risposte alle tue domande.
 

sborc

Biker extra
ebbene si! sono riuscito a contrattare con il prete per un cambio data! non so come, ma sono riuscito a convincerlo!!

adesso mi manca solo una scusa più che valida per la morosa...
suggerimenti?

e visto che ormai diversi invitati si erano tenuti liberi, mi sa che il 27, a Sauris, ci saranno un bel po' di SBORCS!!!
 

mfunes

Biker serius


...secondo me stai prima a non sposarti proprio...
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com

ma sono l'unica a non averci capito nulla su questa faccenda?
 

sborc

Biker extra
Eh già. Se hai letto la discussione avrai visto che già qualcun'altro si è un pò lamentato di questo. L'organizzazione non sembra eccezzionale

concordo.
posso capire benissimo tutte le problematiche che possono nascere nell'organizzare una gara (figuriamoci poi una in un territorio proprio non a portata di mano...) ma questa sorta di "latitanza" può non piacere e a volte anche irritare!
Resto comunque dell'opinione che parlando di percorsi, terreni e soprattutto di paesaggi resta una delle migliori!
ci vediamo a Sauris!
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito

Alla Dolomiti SuperBike rispondono alle mail in tempo reale ... questi disservizi di sicuro non aiutano a dare un bella immagine del territorio ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo