Sassuolo & Dintorni

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
Ieri giretto di un paio d'ore con Red (alias Nico), DP e anal con fondo perfetto, 0 fango e dico 0...
Grazie a Red per l'ottima compagnia e per la pazienza-coraggio di tentare i primi passi in PV! :celopiùg:

ma grazie a te vecchio...soprattutto per la pazienza.
almeno la condizione e' ottimale.la tecnica in quelle zone arrivera' col tempo..
alla prox..:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Domani (Martedì) uscita in pausapranzo: ore 13.15 Valleurbana rientro ore 15.15 circa, percorso in base a chi c'è...

Edit: solito giro, sempre divertente... I mortal trails iniziano già a seccarsi e a diventare pian piano insidiosi...
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao a tutti.
io e marco(lion) avremmo intenzione di fare una notturna dalla parte reggiana del secchia venerdi sera...giro xc easy
partenza ore 19.45 dalla farmacia di fianco al charlie pub rientro ore 22 circa.
per chi volesse venire...
ciao
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lo sapevo che fare xc easy non porta bene, curvetta scema, fatta 1000 volte, impostata male, piedino giù e crack la caviglia a 90 in esterno... Ora è 2-3 volte il normale, vediamo domattina se fare un paio di raggi o se è solo una giga distorsione ... Sicuro niente bike per uno- due mesi...:rosik: quest'anno va così...:medita:

Bene: frattura composta malleolo tibiale, possibile lacerazione del legamento deltoide... Rimandato a settembre... :medita: :scassat:
 
V

Ventux

Ospite
Lo sapevo che fare xc easy non porta bene, curvetta scema, fatta 1000 volte, impostata male, piedino giù e crack la caviglia a 90 in esterno... Ora è 2-3 volte il normale, vediamo domattina se fare un paio di raggi o se è solo una giga distorsione ... Sicuro niente bike per uno- due mesi...:rosik: quest'anno va così...:medita:

Bene: frattura composta malleolo tibiale, possibile lacerazione del legamento deltoide... Rimandato a settembre... :medita: :scassat:

Ma nooo....la sfiga è sempre in agguato!!

buona guarigione:celopiùg::celopiùg:
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Lo sapevo che fare xc easy non porta bene, curvetta scema, fatta 1000 volte, impostata male, piedino giù e crack la caviglia a 90 in esterno... Ora è 2-3 volte il normale, vediamo domattina se fare un paio di raggi o se è solo una giga distorsione ... Sicuro niente bike per uno- due mesi...:rosik: quest'anno va così...:medita:

Bene: frattura composta malleolo tibiale, possibile lacerazione del legamento deltoide... Rimandato a settembre... :medita: :scassat:

NOO che sfiga.... purtroppo non posso fare altro che augurarti una veloce guarigione!!

è sempre nell'easy dove ci si fa più male..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Urca!

la lista degli acciaccati aumenta di giorno in giorno, ci deve essere una qualche congiunzione astrale o sarà er buco dell'azoto! MAH!

Auguri.

Annus Terribilis..
Grazie Maestro! :celopiùg:

NOO che sfiga.... purtroppo non posso fare altro che augurarti una veloce guarigione!!

è sempre nell'easy dove ci si fa più male..

Grazie mille, appena mi risello andiamo (se ho il coraggio) a non XC easy... :celopiùg:
Per la cronaca è stato scendendo da Cà del Chierico, due curve prima dell'asfalto.. Più easy di così.... :medita:
 

Albertone69

Biker novus
16/7/13
11
0
0
S.Antonino
Visita sito
Ok, mi presento.
Alberto, 43 anni, in genere nuoto e corro.
Da qualche mese però sono dentro e fuori da una tendinite al piede dx, per cui mi sono rotto di stare fermo due settimane, poi riparto a correre, ricomincio ad allungare i percorsi, e mi devo rifermare, e così via.
Ho deciso che adesso faccio uno stop dalla corsa di almeno un mese o due, e poi vedo come va.
Il nuoto lo preseguo, ma come sport aggiuntivo ho iniziato un po' di MTB.
Abito a S.Antonino, su al castello per capirci, per cui ogni uscita finisce (se rientro da valle) o inizia (se parto verso gli sterrati di Cadiroggio) con un bello strappo in salita.
Solo per dire che, anche grazie alla forma fisica che mi deriva dal nuoto e dalla corsa, non mi fanno paura le pendenze. Non sono un gran discesista (nelle gare podistiche invece in discesa sono forte), ma credo si possa vivere anche con le pinze un po' tirate.

Bene, mi sono presentato, vengo al dunque:
Siccome di giorno lavoro 'lontano' (Campogalliano e Carpi), e la sera faccio un salto in piscina, mi sono messo a uscire in bici al mattino.
Partenza alle 6, verso le 7.15 circa sono a casa.
Se ci fosse qualcuno che vuole aggregarsi, i vari giri Cadiroggio, Montebabbio, S.Valentino, Castellarano, Veggia, sono all'ordine del giorno.
A breve vorrei provare ad andare a Montebabbio salendo su da Rio Rocca, se qualcuno non ha paura della svegli all'alba, sono qui.

Alberto
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ok, mi presento.
Alberto, 43 anni, in genere nuoto e corro.
Da qualche mese però sono dentro e fuori da una tendinite al piede dx, per cui mi sono rotto di stare fermo due settimane, poi riparto a correre, ricomincio ad allungare i percorsi, e mi devo rifermare, e così via.
Ho deciso che adesso faccio uno stop dalla corsa di almeno un mese o due, e poi vedo come va.
Il nuoto lo preseguo, ma come sport aggiuntivo ho iniziato un po' di MTB.
Abito a S.Antonino, su al castello per capirci, per cui ogni uscita finisce (se rientro da valle) o inizia (se parto verso gli sterrati di Cadiroggio) con un bello strappo in salita.
Solo per dire che, anche grazie alla forma fisica che mi deriva dal nuoto e dalla corsa, non mi fanno paura le pendenze. Non sono un gran discesista (nelle gare podistiche invece in discesa sono forte), ma credo si possa vivere anche con le pinze un po' tirate.

Bene, mi sono presentato, vengo al dunque:
Siccome di giorno lavoro 'lontano' (Campogalliano e Carpi), e la sera faccio un salto in piscina, mi sono messo a uscire in bici al mattino.
Partenza alle 6, verso le 7.15 circa sono a casa.
Se ci fosse qualcuno che vuole aggregarsi, i vari giri Cadiroggio, Montebabbio, S.Valentino, Castellarano, Veggia, sono all'ordine del giorno.
A breve vorrei provare ad andare a Montebabbio salendo su da Rio Rocca, se qualcuno non ha paura della svegli all'alba, sono qui.

Alberto

Se a settembre sono abile una volta mi aggrego... Anche se la moglie mi chiederá, ovviamente, un orario più umano... :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Fino ad almeno fine settembre non sarò abile se non per del pedalato senza rischi (comincio a camminare senza stampelle tra una settimana), pensavo così di investire un pò di tempo in pausa pranzo per sistemare un pò di roba e individuare una linea nuova (tante possibilità) nella depandance della PV...
Qualcuno è libero dopo il 26 di Agosto per dare una mano??:cucù:
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
ciao ragazzi,
chiedo lumi...
durante le mie uscite con la bici da corsa in quel di serramazzoni,mi e' capitato di vedere lungo la strada che collega prignano a serra(appunto) scendere dei sentieri per mtb che intersecano la strada stessa...da dove si prendono?qualcuno li conosce?li ha fatti?vorrei farli...
ciao a tutti e grazie...
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
ciao ragazzi,
chiedo lumi...
durante le mie uscite con la bici da corsa in quel di serramazzoni,mi e' capitato di vedere lungo la strada che collega prignano a serra(appunto) scendere dei sentieri per mtb che intersecano la strada stessa...da dove si prendono?qualcuno li conosce?li ha fatti?vorrei farli...
ciao a tutti e grazie...

io ho fatto un sentiero che ti porta a Varana...mi sembra si chiami Bosco di Carbonaia. Lo trovi sulla dx lasciandoti Serramazzoni alle spalle.
Sul lato opposto della strada invece ce n'è un altro in direzione Faeto.
Visto che dici che li hai visti scendere mi sa che è il primo che ti ho elencato
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
io ho fatto un sentiero che ti porta a Varana...mi sembra si chiami Bosco di Carbonaia. Lo trovi sulla dx lasciandoti Serramazzoni alle spalle.
Sul lato opposto della strada invece ce n'è un altro in direzione Faeto.
Visto che dici che li hai visti scendere mi sa che è il primo che ti ho elencato


ciao Fra,
grazie mille...si credo che siano quello che dici tu...
in effetti salendo a serra con la bdc c'e' l'indicazione faeto e dovrebbe iniziare da li..
giro con la mtb sono intorno a sassuolo e serra non la conosco.
ciao !!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo