Sassuolo & Dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
sabato sono uscito per una pedalata easy easy lungo il secchia...
(della serie..avevo proprio voglia di pedalare)
rilassante..
occhio solo al ghiaccio presente in alcuni punti e alla neve nel tratto poco prima la diga lato san michele.
ciao.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
questo è il percorso tra il tagliatino e la statale che collega Spezzano a Nirano. Dal tagliatino, lasciandoti maranello alle spalle, devi girare a DX, salire verso un rudere e poi proseguire giù. Volendo fai anche un guado...sbuchi nella strada spezzano/nirano circa all'altezza di via Fazzano.
se non mi son spiegato bene vedo di mandarti qualcosa su google maps
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
questo è il percorso tra il tagliatino e la statale che collega Spezzano a Nirano. Dal tagliatino, lasciandoti maranello alle spalle, devi girare a DX, salire verso un rudere e poi proseguire giù. Volendo fai anche un guado...sbuchi nella strada spezzano/nirano circa all'altezza di via Fazzano.
se non mi son spiegato bene vedo di mandarti qualcosa su google maps

interessa anche a me, vai di maps

ciao
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
questo è il percorso tra il tagliatino e la statale che collega Spezzano a Nirano. Dal tagliatino, lasciandoti maranello alle spalle, devi girare a DX, salire verso un rudere e poi proseguire giù. Volendo fai anche un guado...sbuchi nella strada spezzano/nirano circa all'altezza di via Fazzano.
se non mi son spiegato bene vedo di mandarti qualcosa su google maps

si , hai ragione è proprio quella...è quella che per alcuni è stata battezzata come ''gola profonda''.
unico neo è che in questa stagione ha un problema: quando arrivi in fondo per tornare sulla strada o costeggi il torrente verso valle e passi un guado che in questo periodo è improponibile ( d'estate l'acqua è bassa e si fa bene) o costeggi il torrente verso monte e c'è un pezzo di sentiero in piano dove c'è SEMPRE una fangaia incredibile ( solo questa estate era quasi secco dopo mesi che non pioveva)
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
interessa anche a me, vai di maps

ciao

http://maps.google.it/maps?saddr=44....002307,0.008025&t=h&mra=mi&mrsp=8&sz=18&z=18

dal Tagliatino in corrispondenza di A svolti a dx sulla strada in salita con molta ghiaia che ti conduce al rudere B, te lo lasci alle spalle e prosegui nel bosco passando per C. Poi ti troverai in un campo, prosegui dritto (non girare a sx), fino a D, punto in cui il percorso si biforca in E e F. Entrambe conducono a G. Prosegui dentro la vegetazione e troverai un'altro bivio: tenendo la dx ti troverai in H dove sarai costretto a guadare il torrente per raggiungere la strada asfaltata. Tenendo la Sx arrivi sulla stessa statale ma più in alto, Circa in corrispondenza del punto I ed eviti il guado. Come ti è stato detto però questo ultimo pezzo è molto fangoso.
l'ultima volta che ho fatto l'intero percorso era a settembre scorso e il fondo mi sembrava più scassato di quello visibile nel video, occhio a dove metti le ruote perchè io li c'ho aperto un copertone

In effetti bisognerebbe inserirlo nello zippone iniziale.
Spero di esserti stato utile, visualizza la foto satellitare di google maps
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo