Sassuolo & Dintorni

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ciao Lion,

qual'è la Brutta di cui sento spesso parlare?

altra domanda, Via Cervarola e Via Volpogno, imboccate dalla via MonteBaranzone-Montegibbio-Sassuolo, dove portano?

grazie

La Brutta sale da Valleurbana a Montegibbio (dove c'è una curva a gomito sull'asfalto e in alto su una carrata parallela c'è un santuarietto con una madonnina): ci sono 2 imbocchi, o da Muzzarini fratelli, con 2-300m su asfalto, o da un campo appena prima di via Bagole (questa seconda è bene farla quando c'è abbastanza secco, è meno esposta e meno battuta come fondo).

Via Cervarola è tutta asfalto ed è crollata a metà tra valleurbana e montebaranzone: da Valleurbana è la seconda a sx, dopo (esclusa) via Bagole, devi quindi deviare sulla panoramica e lunga pianazza (o qualcosa del genere).

Via Volpogno la prendi o da Verbilli salendo sul colle con una minizona residenziale, o più in basso scendendo su asfalto. A un certo punto è chiusa da una recinzione e devi passare per un campo: ti porta all'inizio della Braidella (dove finisce l'asfalto)...

:celopiùg:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
La Brutta sale da Valleurbana a Montegibbio (dove c'è una curva a gomito sull'asfalto e in alto su una carrata parallela c'è un santuarietto con una madonnina): ci sono 2 imbocchi, o da Muzzarini fratelli, con 2-300m su asfalto, o da un campo appena prima di via Bagole (questa seconda è bene farla quando c'è abbastanza secco, è meno esposta e meno battuta come fondo).

Via Cervarola è tutta asfalto ed è crollata a metà tra valleurbana e montebaranzone: da Valleurbana è la seconda a sx, dopo (esclusa) via Bagole, devi quindi deviare sulla panoramica e lunga pianazza (o qualcosa del genere).

Via Volpogno la prendi o da Verbilli salendo sul colle con una minizona residenziale, o più in basso scendendo su asfalto. A un certo punto è chiusa da una recinzione e devi passare per un campo: ti porta all'inizio della Braidella (dove finisce l'asfalto)...

:celopiùg:

grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Oggi giornata da incorniciare: Dildo+Anal+Clito+Dildo, a parte qualche tratta un pò sporca di rami sull'anal, grip buono (fra un paio di giorni raggiungerà il massimo) anche se leggermente viscido e temperatura ancora accettabile...

W LA P.V.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Questo venerdì direi andrò in pausa pranzo, altro non posso...
Ore 13.15 in Valleurbana, rientro per le 15.15 circa...:cucù:
Percorso, come al solito :smile:, in base a chi c'è... Indicativamente la P.V....:rock-it:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Via Volpogno la prendi o da Verbilli salendo sul colle con una minizona residenziale, o più in basso scendendo su asfalto. A un certo punto è chiusa da una recinzione e devi passare per un campo: ti porta all'inizio della Braidella (dove finisce l'asfalto)...

quindi se faccio il panoramico in salita e faccio via volpogno in discesa arrivo sulla braidella?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
proverò, grazie

ma è asfaltata tutta o solo per un pezzo?

ciao

Se la prendi da Verbilli, salendo per la stradina a dx (andando verso Sassuolo) è tutta offroad, la parte alta un pelo tecnica ma ancora classificabile come XC.
Se la prendi in basso è metà asfalto fino a che si ricongiunge col campo (c'è una curva a gomito e dopo 200m c'è il cancello di cui dicevo) in cui sbuchi se la prendi da Verbilli... Occio se è molto secca perchè il polverone è pericoloso in curva... :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
il mio problema è che ho talmente poco tempo per pedalare che se mi perdo in esplorazioni sono finito...

verranno tempi migliori, è già tanto aver ricominciato a pedalare!!!

fabio

Concordo e capisco... l'importante è far girare i pedali... :i-want-t: :celopiùg:

Nel caso ci son sempre le tracce a inizio 3D, ma forse non ho aggiornato la Volpogno con la parte nuova...
Se per caso riesci a fare coincidere i tuoi tempi coi miei, io posto quasi sempre quando vado, e come vedi di solito è un paio d'ore in pausa pranzo, come domani... :spetteguless:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Programma (in divenire) della settimana:
-Martedì (25/09): pausa pranzo, 13-15 Valleurbana&Montegibbio
-Giovedì (27/09): mattina più o meno lunga, opzione lunga trasferimento in auto (max 1 ora), opzione corta Montegibbio&P.V.
-Venerdì (28/09): pausa pranzo (forse)...


Qualcuno????:smile:
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Info per chi bazzica a Sassuolo e dintorni:
una volta raggiunta la chiesa di Pigneto e si scende per il CAI verso Casalcicogno (vecchia orlandi) dovrebbe esserci un CAi che arriva ad Alegara e poi dovrebbe andare fino a Prignano.

Io non sono pratico di questi sentieri, qualcuno li ha fatti? sono ciclabili? Mi piacerebbe imparare qualche nuova carraia da quelle parti

ringrazio tutti
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Info per chi bazzica a Sassuolo e dintorni:
una volta raggiunta la chiesa di Pigneto e si scende per il CAI verso Casalcicogno (vecchia orlandi) dovrebbe esserci un CAi che arriva ad Alegara e poi dovrebbe andare fino a Prignano.

Io non sono pratico di questi sentieri, qualcuno li ha fatti? sono ciclabili? Mi piacerebbe imparare qualche nuova carraia da quelle parti

ringrazio tutti

ciao davidino, lion lo sa di sicuro!!!

fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo