Sassuolo & Dintorni

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Io abito di Casalgrande e quindi giro nella parte reggiana....di tracce però ne ho solo un paio ,perchè mi sono appena attrezzato con un lettore GPS per Smatphone..vedo di postartele
Facciamo prima ad incontrarci, in modo da farti vedere qualche bel posto...:celopiùg:

Quando riesco volentieri!! :celopiùg:

da fonti non attendibili ho sentito parlare anche di una pista DH dalle parti di casalgrande alto.. qualcuno ne sa qualcosa?:nunsacci::nunsacci:
 
V

Ventux

Ospite
Quando riesco volentieri!! :celopiùg:

da fonti non attendibili ho sentito parlare anche di una pista DH dalle parti di casalgrande alto.. qualcuno ne sa qualcosa?:nunsacci::nunsacci:

Si è il vecchio "pistino etilico".....ormai è dismesso e non ci tiene più dietro nessuno,si prende dal quagliodromo e arriva sulla strada che collega san Ruffino alla discarica....Se sali dal lato del castello di Casalgrande,appena la strada comincia a spianare,sulla DX trovi una salita sterrata che sale dritta....dove comincia la salita,sulla sua dx scende il "pistino".....non l'ho mai provato perche non fa parte delle discese a me congeniali:omertà:
S
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Si è il vecchio "pistino etilico".....ormai è dismesso e non ci tiene più dietro nessuno,si prende dal quagliodromo e arriva sulla strada che collega san Ruffino alla discarica....Se sali dal lato del castello di Casalgrande,appena la strada comincia a spianare,sulla DX trovi una salita sterrata che sale dritta....dove comincia la salita,sulla sua dx scende il "pistino".....non l'ho mai provato perche non fa parte delle discese a me congeniali:omertà:
S

ma allora esiste davvero! :cucù::cucù:
mi sa che allora vado a farci un giro di perlustrazione!
grazie mille per l'info!!:celopiùg:
 
V

Ventux

Ospite
Si è il vecchio "pistino etilico".....ormai è dismesso e non ci tiene più dietro nessuno,si prende dal quagliodromo e arriva sulla strada che collega san Ruffino alla discarica....Se sali dal lato del castello di Casalgrande,appena la strada comincia a spianare,sulla DX trovi una salita sterrata che sale dritta....dove comincia la salita,sulla sua dx scende il "pistino".....non l'ho mai provato perche non fa parte delle discese a me congeniali:omertà:
S

ma allora esiste davvero! :cucù::cucù:
mi sa che allora vado a farci un giro di perlustrazione!
grazie mille per l'info!!:celopiùg:

Evitando la rampe per i salti diventa più soft ,però non viene più utilizzato da molto tempo e non so quindi in che condizioni sia anche il sentiero senza rampe.....:nunsacci: Non essendo uno da freeride/downhil lo evito e vado per altri trail.....
Etilico madness '09 on Vimeo
Questo video l'ho trovato in rete,ti darà un'idea del tipo di percorso....
 
V

Ventux

Ospite
chi mi manda la traccia di queto percorso, please?
[email protected]
Ciao

non ho nessuna traccia,ma ti assicuro che non serve,una volta imboccato il sentiero,va giù dritto fino in fondo ,sulla strada della discarica......Per correttezza conviene spostarci nella sezione REGGIO EMILIA,cosi andiamo avanti con i dettagli......:spetteguless:c'è un'altro sentiero che scende dalla casa del conte......:-o
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
beh...almeno per qualche giorno mi godo un po' piu' di grip...

Io oggi ho riempito le ruote di fango!!!! La solita umidità che bagna il primo mm di terra, in modo che l'argilla si attacchi bene alla ruota, si impasti con il fieno tagliato da poco e cementi con qualche bel sassolino... :specc:
In compenso, la valley con ottimo grippppp!!! A/S + C + D da sbavo anche con la frontina...:celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Io oggi ho riempito le ruote di fango!!!! La solita umidità che bagna il primo mm di terra, in modo che l'argilla si attacchi bene alla ruota, si impasti con il fieno tagliato da poco e cementi con qualche bel sassolino... :specc:
In compenso, la valley con ottimo grippppp!!! A/S + C + D da sbavo anche con la frontina...:celopiùg:

ottimo...ieri mattina ho fatto un clito + anal - squirtle e mi era venuta voglia di montare le gomme chiodate dal viscido che c'era..:specc:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ottimo...ieri mattina ho fatto un clito + anal - squirtle e mi era venuta voglia di montare le gomme chiodate dal viscido che c'era..:specc:

Tra l'altro qualcuno mi ha preceduto di poco: sul C c'erano impronte di gomma bagnata sui tratti in roccia...

PS: ho bisogno di lezioni per i drop (in generale); ok non farli in solitaria ('un si sa mai...), ma mi sa che sia ora che inizi a tentare qualcosina, altrimenti non imparo più prima della pensione... :smile:
 

mircopal

Biker serius
26/3/12
107
1
0
sassuolo
Visita sito
Evitando la rampe per i salti diventa più soft ,però non viene più utilizzato da molto tempo e non so quindi in che condizioni sia anche il sentiero senza rampe.....:nunsacci: Non essendo uno da freeride/downhil lo evito e vado per altri trail.....
....

Ciao, ho provato il percorso, a parte che i salti sono tutti smontati (c'è qualche ponticello ma secondo me si sgretola passandoci sopra) non è male, ci sono molti sassi taglienti pronti a squarciare i copertoni e dei bei ripidi dove Lion e compa si divertirebbero un sacco!
ho la traccia se vi interessa :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao, ho provato il percorso, a parte che i salti sono tutti smontati (c'è qualche ponticello ma secondo me si sgretola passandoci sopra) non è male, ci sono molti sassi taglienti pronti a squarciare i copertoni e dei bei ripidi dove Lion e compa si divertirebbero un sacco!
ho la traccia se vi interessa :celopiùg:

mircopal mi interesserebbe la traccia, potresti inviarmela a [email protected] grazie mille

mi accodo alla richiesta traccia... :cucù:

[email protected]
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Oggi mattinata intenZa, partenza ore 9 da Varana con rientro ore 13.50: 38km x 1900m dislivello positivo... :i-want-t: (e 4 litri di acqua)...:specc:
Ho provato un pò a variare il solito giro Varana-Faeto-Monfestino, passando per sotto Faeto con risalita dal Lago delle More e facendo il bucamante Full passando da Cornazzano: prendendolo da questa parte ci sono 3 passaggi "critici" (oltre al resto del bucamante classic), fattibili penso in sella;
i primi 2 non me la sono sentita, a) un gradino su roccia/radice di circa 40 cm, direi basta buttarsi ma da solo non volevo rischiare visto il fondo poco gripposo e la scarsa via di fuga; b) passaggio o su gradini in curva o su parallelo tornantino in contropendenza su curva, l'anteriore non teneva, ho glissato; c) gigaripidone che accede all'anfiteatro delle cascate, più facile del previsto, fa molta impressione visto da sotto ma è fattibilissimo (con attenzione) anche adesso.
Grossa soddisfazione invece nella risalita iniziale a faeto, a parte un piede a terra (poi ripetuto il passaggio) chiusa tutta la salita in sella con una sola pausa (per ripetere un passaggio tra roccette)... :celopiùg:

Speriamo si rinfreschi presto...

PS: le foglie a terra in zona Monfestino sono dovute ad una Megagrandinata (chicchi grossi come albicocche) di 10 giorni circa fa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo