• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sassuolo & Dintorni

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
vabbe'..mi arrangio.
saluti..


dai non te la prendere, qua siamo tutti scoppiati !!

se vuoi fare lunghi giri in salita, non sono il tipo che cerchi...

ma se vuoi fare qualche bel sentiero in discesa possiamo andare assieme, a patto che tu abbia un pò di tecnica, perchè i sentieri che faccio sono abb ripidi e tecnici....

se a te piace pedalare tranquillo, per guadagnarti la discesa... domani ci si può organizzare per un giro..... però devi dirmi i sentieri che vuoi/che ti piace fare

io dico che sono un pessimo pedalatore


ci tengo a precisare che non voglio sottovalutarti, però sai com'è non ti conosco neanche di vista... giusto per intenderci guà da subito capisci ?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie mille Marco... troppo lusinghiero! Preparati che alla prox ci spariamo il Culo della Rosona (da pulire....) + Monte Colombo (quest'altra settimana lo lucido....)!

Non vedo l'ora!!!!
Spero che il Jolly si concretizzi presto, ma mi sa che fino a Settembre sarà dura...
Ora vado a lavare la piccola vipera che non ci lascia dormire la notte!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
@Max e tutti quelli che vogliono/possono:
Sabato pomeriggio a Frassinoro ho la concessione per una pedalata, indicativamente ritrovo per le 15, giretto sul monte di 2-3 ore a seconda della gamba e dei partecipanti (volendo si può fare anche 4 ore o più).
Difficoltà tecnica media, difficoltà atletica media.

Birra o gelato a fine giro, se avete bisogno della doccia fatemi sapere che vedo se riesco a rimediarla...
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ciao Marco,
ho in programma di essere su in montagna, naturalmente con la nuova 29er, però mi solletica l'idea di andare domenica a fare la gara a Pavullo... Se faccio la gara, non penso sia salutare fare una uscita lunga al sabato, ma se non la faccio ti dico qualcosa.

PS ho portato a casa un pò di cosucce dagli USA, compreso un paio di ruote da favola
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito

ma figurati,mica me la prendo...
ho solo chiesto info.Sono un neofita in materia e mi affascina questo sport.
in piu' sto vivendo l'entusiamso iniziale da ragazzino e ci sta che possa scrivere delle scemenze.
insomma sono alle prime armi...tutto qua.

mi hanno consiglitato il sito e mi sono iscritto..lo trovo fatto molto bene e ben strutturato.
grazie ancora
ciao..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Grandissimo!!!!
Nel caso non facessi la gara ti aspetto sabato, non è una uscita molto impegnativa, è il solito percorso 8 (che mi sembra tu non abbia ancora provato), tu te lo mangi a colazione!
Son curioso di vedere la tua bestiolina nuova e come reagisce con le ruote da favola che ti sei preso...
La prossima volta che torni in USA ti faccio prendere qualcosina visto in buoni prezzi (sempre che tu possa)...

Il mio telefono è 320 0336409 nel caso qualcuno volesse contattarmi... spero nel meteo, comunque prevedo fondo molto umido visto le piogge di questi giorni: lo scorso WE invece era bello secco al punto giusto!

A presto!
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito

è un sito favoloso, tutte le cose che ho imparato le ho imparate QUA..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

RINVIATO CAUSA MALTEMPO (e quindi fondo infame) AL PROSSIMO WE!

Se riesco andrò o Domani o Domenica qui al Solito Sassuolo...
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito
devo ringraziare lionmarck perche' grazie alla sua mappatura sto(ri)scoprendo sentieri che diversamente non avrei saputo apprezzare.
persino le colline intorno alla mia bistrattata citta' cementificata diventano un toccasana pisco/fisico...

ieri giro da sassuollo-montebaranzone.Giu' dalla Braidella e poi su dalla Tagliatino fino a Rocca.ritorno a casa per via normale fino a spezzano e quindi sassuolo.

saluti a tutti e grazie.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Prego!!
Purtroppo le tratte non sono tante, e dopo un pò diventano monotone... però è proprio un toccasana uscire dalla mattonelleria ed Sasòl e vedere un pò di verde!
In più mi fa molto piacere che il mio lavoro sia servito a qualcosa!

A presto per una pedalata insieme!
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito


beh considera che pedalo da marzo quindi la fase della monotonia e' ancora lontana...
approfitto per chiederti una cosa..
Ho visto che via della rovina (montegibbio) sbuca come sentiero al ruvinello..ma dove esattamente?la casa del contadino prima del curvone mi pare sia completamente recintata...o sbaglio?



sicuramente ci vedremo per una pedalata..quando riusciro' a reggere i vostri livelli..
ciao..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Si, esiste una tratta le collega via della rovina al ruvinello, si passa però da proprietà privata, l'ho fatta una sola volta e non ho trovato cani in ambo le case (EDIT: partenza e arrivo, ho trovato i cancelli aperti), però non so quanto piaccia eventualmente ai proprietari.
In più si va in fondo in una buca e la risalita è a spinta, perlomeno verso il ruvinello: ero in vena di esplorazioni...
Secondo me non ne vale la pena, meglio investire il tempo in altre tratte.
Per la gamba non preoccuparti, io vado sempre piano, sia a salire che a scendere!
 

RED77

Biker serius
30/6/11
224
1
0
sassuolo
Visita sito

eh infatti mi pareva di ricordare bene...il ruvinello lo conosco bene perche' ci vado spesso a camminare.ricordo che anni fa un cancello non c'era e si poteva scendere fino ad un laghetto per pescare...
peccato,m'ispirava come tratta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo