• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sassari città - Uscite Settimanali

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


tu mi stai provocando..... ringrazia che non sono più sedicente da un pezzo se nò già te la dovevi correre per sfuggirmi.... almeno adesso puoi confidare nelle salite... forse!!!!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Ieri uscita in pianura da 1h45'35" ss->bancali->s2m->ss 50 km. Commento tecnico Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Antoss sai consigliarmi un giro sotto le 2 h con salita che non sia osilo o s.lorenzo?
 

antoss

Biker assatanatus
Ieri uscita in pianura da 1h45'35" ss->bancali->s2m->ss 50 km. Commento tecnico Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Antoss sai consigliarmi un giro sotto le 2 h con salita che non sia osilo o s.lorenzo?

mah, in ordine di tempo direi..

1) ss-molafà-tissi-sdg-ss
2) ss-sennori-nulvi-osilo (ss127)-ss
3) ss-molafà-uri-ittiri-ss

oggi e domani pioggia..
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
mah, in ordine di tempo direi..

1) ss-molafà-tissi-sdg-ss
2) ss-sennori-nulvi-osilo (ss127)-ss
3) ss-molafà-uri-ittiri-ss

oggi e domani pioggia..


ci puoi aggiungere anche ss-brattamona-sorso sennori-logulentu-ss.

se poi vuoi allungare, fai "le tre salite" che fanno i triatleti: litoranea, sorso - sennori, scendi giù in picchiata, e risali da san lorenzo, osilo, sassari.
 

antoss

Biker assatanatus
comunque complimenti ad Antoss che, da accudiddu, dispensa consigli a un finto sassarese in ciabi!!!! Michele..... VERGOGNATI E IMPARA!!!!!

Mì chi eu li soggu li cosi mì, e dabbòi soggu puru più mannu 'e attè...

Originariamente, l’accesso alla città fortificata era consentita da quattro porte disposte lungo le mura fortificate. Le porte civiche in origine erano quattro: quella di Capu de villa (poi ridenominata porta Castello, dopo la costruzione di quest'ultimo) e quelle di Sanctu Flasiu (San Biagio), di Gurusele (di Rosello) e di Utheri ed erano ricavate direttamente nella massa muraria, perchè l'unica torre che proteggeva una porta, quella di San Biagio mostra elementi costruttivi riferibili al Trecento inoltrato e riteniamo perciò che fu aggiunta in un secondo tempo per proteggere la porta.
Il libero accesso era permesso ai soli cittadini di Sassari. Ancora oggi i cittadini che hanno antenati sassaresi fino alla settima generazione vengono definiti sassaresi ‘in ciabi‘, cioè in possesso delle chiavi delle porte che davano accesso alla città. Sono loro i sassaresi DOC ed essere sassaresi in ciabi è motivo di vanto presso i locali.
Alcuni quartieri di Sassari invece, come ad es S.Paolo, denominata anche la "Little Ittiri", vantano una alta concentrazione di c.d. "accudiddi", cioè accorsi, paesani trasferitisi in città durante il boom economico italiano.


L'umbra di lu soli - Giuseppe Tirotto
..a babbu e a mamma, pà essecci staddi

Sassari cù la vammi
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


e acchì, tuttu liggiddu ti ru sei?

Compà, a ri prossimi elezzioni eu voto ANTOSS SINDAGGU, e ti dedicheggiu una strofa nei sindaci, affiancu a 'ru sindaggu di Sossu, chi gandu troddia fazzi un fossu!!!

FOZZA TORRESE!!!!!
 

antoss

Biker assatanatus
e acchì, tuttu liggiddu ti ru sei?

Compà, a ri prossimi elezzioni eu voto ANTOSS SINDAGGU, e ti dedicheggiu una strofa nei sindaci, affiancu a 'ru sindaggu di Sossu, chi gandu troddia fazzi un fossu!!!

FOZZA DORRESE!!!!! GAZZ!!!


Jubanninu poni musiga gazz e ponizzi una dazza di ghissu bonu..

YouTube - Ginetto Ruzzetta - Ipuntinu

..zi vidimmu a la dorres!
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Scusate l'intrusione...lo conoscete??Vedi l'allegato 90405, ha i colori di Junkie...

La cosa brutta è che quello in giallo e rosso sono io in una delle mie ultime apparizioni su di un campo di gara....
(ah, per la cronaca: mi sa tanto che diserterò anche quest'anno... Antoss, se capiterà, ti sfiderò partendo dalle retrovie con pettorali tipo E124 o E125 E non parlo di coloranti oramai fuorilegge)
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Oggi uscita in bdc, a ritmo basso, per fare girare le gambe.

L'idea era fare le 3 salite tour di antoss poi ho fatto una variante e sono finito sulla ittiri-thiesi e mi son detto e andiamo avanti lo stesso. Giunto sul bidighinzu un tratto in discesa discreto da fare ad circa 50 km ho percepito un freddo totale. L'umidità al 100%, la temperatura di circa 6-7 gradi in quel punto mi hanno congelato le ossa e da quel momento in poi cioè fino a thiesi e ritorno è stata un'agonia.
88 km quasi 4 ore freddo e fame da morire gambe bloccate

ho imparato qualcosa....
 

antoss

Biker assatanatus

Michè, ogni tua uscita sembra una spedizione ai poli al limite del possibile.. occhio alla deriva dei ghiacci..
Ascò fai così, la prossima volta che la faccio, vieni con me, e ti metti sul manubrio ..mi sa che facciamo prima


PS: Oggi mi faccio un'oretta dalle 14 alle 15, se qualcuno vuole unirsi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo