• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sassari città - Uscite Settimanali

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


come fai tu proprio tu ad avere 17% di massa grassa.... allora sei un falso magro.... ti abbiamo sgamato.....

in ogni caso mettiti l'anima in pace: anche in questo mi sa che ti batto alla grande, e senza bisogno di misurazione.... sai... quando c'è l'autorevolezza...'gggaz! (detto alla sassarese)....
 

antoss

Biker assatanatus
Ale, visto che non mi hai seguito nell'impresa, oggi su strada ho fatto il seguente: ss-127bis-molafà-usini-uri-scala cavalli-cuga lake-ittiri-str x banari-ossi-tissi-sansiera-molafà-ss. La vintage, si è comportata benissimo, unico neo, non avendo il cambio indicizzato, in salita, per venirmi incontro, mette una marcia più pesante...
Bella giornata, seppur freschetta, ma in quelle salite già ti scaldi uguale...
La prossima ci ripetiamo se ti va...
Cià
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
e bravo antoss!! purtroppo ho dovuto dare buca visto ke sabto notte sono rientrato da una cena in stato non proprio performante xcui mi sono dovuto disintossicare domenica post-pranzo con un bel girettino vallonato (tissi-ossi-strda vesrso banari-carciofaie-ittiri-uri-usini-molafà) 58km. in 2h e 15'
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


mi sa che ho fatto bene a non seguirti, perchè avresti preso almeno mezz'ora di freddo in più....

in compenso noi abbiamo fatto il mitico Monte Iscoba con chicane verso Ploaghe per poi ritornare verso Osilo.

Nota macabra del giro, abbiamo parzialmente modificato il percorso di rientro per il ritrovo di un uomo morto (presunto infarto) da parte di alcuni crossisti che abbiamo incrociato mentre aspettavano l'ambulanza sulla strada asfaltata Nulvi Osilo (l'uomo si trovava nel sentiero sotto Osilo che facciamo quando si rientra da Nulvi e si raggiunge da un tornante in cemento con un passaggio a livello). Abbiamo preferito non passarci davanti visto che c'era un'alternativa.

Comunque, finalmente, le gambe stanno moderatamente riprendendo la condizione.... chissà che non riesca a dare un pò di continuità...
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

... caz.(
 

antoss

Biker assatanatus
a prop della vintage sono passato da max venerdì e mi ha rassicurato ke avrebbe dato icarico a israel di mettersi all'opera sulla mia ex.

guà, a dire il vero, ci sono passato anch'io giovedì, (mi pare), mi ha detto che ancora doveva guardare in magazzino...
ad ogni modo, no problem, la vintage si sta facendo amare, credo che, se si esclude la salita ripida, in cui bisogna stare sempre a forrogare i manettini, per il resto va piuttosto bene.
magari la prossima mi aggrego...
 

antoss

Biker assatanatus

Bah, tranquillo, sono andato pianissimo, non ho badato all'orologio, contemplavo il paesaggio e tu cmq saresti andato benissimo...
Occhio al panettone piuttosto...

mi scuso con buba per aver disertato l'appuntamento di alghero, per 2 motivi:
1) mi sono alzato tardi
2) con la mia record non son sicuro di riuscire a starvi dietro, ma come si dice, ci stiamo attrezzando...
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


per contrastare il panettone oggi ne ho fatti 70 sul bitume, di cui 10 a 40 di media per raggiungere gli altri (ero in ritardo), per chiudere il km 60 con circa 30 di media e dieci di chiusura a ritmo di recupero....

sono consapevole della miserrima prestazione ma viste le condizioni degli ultimi tempi, considerato che non mi sono rimasti dolori sfusi posso ben sperare per il futuro.

Tu invece stai tranquillo, mangia panettone senza moderazione e mettici in mezzo anche qualche pezzo di salsiccia per stemperare il dolce della crema al cioccolato e rhum: tranquillo, così non avrai nemmeno bisogno di barrette e gatorade.
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it

Invece di stare a darvi complici pacche sulle spalle, cercate di non farvi troppo prendere dallo spirito natalizio.... cioè, dallo spirito della tavola natalizia!
:magna:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Quindi ci siamo quasi incrociati, Alessandro.

Anch'io mi sono fermato a parlare con i due motociclisti, che però non ci hanno detto nulla a proposito dell'ambulanza. Solo più tardi abbiamo saputo del poveretto (si, infarto), che conoscevamo bene e che spesso ci aveva offerto da bere, passando davanti alla sua campagna.

Che giro avete fatto? Monte Iscoba-Ploaghe? passando dove? dalla salita dopo la ferrovia?

Boh, non ho capito proPio...
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


Allora, il giro era questo:
partenza da Sassari, P.le Segni, strada scorrimento veloce fino al passaggio a livello sotto Osilo e svolta a sinistra.

Dopodichè discesone lunghissimo verso Monte Iscoba con intermezzo strada facendo: in sostanza c'era un maiale a due zampe da 150 kg. che, mentre ne frustava un altro a 4 zampe da 300 kg. (quindi l'arma era giustificata dal rapporto peso potenza), per evitare una caduta per scivolamento pensava bene di appoggiarsi a Franco che passava in quel momento..... Miracolo di Natale: nessuno dei due è caduto nè si è fatto male: l'unico a prendere colpi, prima durante e dopo, è stato il maialetto da 300kg.

Scesi fino a valle abbiamo fatto il salitone su asfaltaccio rovinato fino alle pale eoliche e, dopo lo scollinamento, ci siamo immessi sull'autostrada A1 Nulvi Osilo fino al curvone giù in fondo che, sulla sinistra per chi scende, porta a Ploaghe. Entrati da quella parte, superato il passaggio a livello dell'Eurostar ad alta velocità, abbiamo svoltato a destra per rientrare sulla Osilo Nulvi (in pratica abbiamo creato una chicane).

L'intenzione era rientrare dal sentierino in basso dove abbiamo incrociato i crossisti, per cui siamo risaliti ad Osilo sbucando al campo sportivo.

Una bella alternativa (decisamente più dura, e che finora ho fatto solo in senso inverso) sarebbe stata il rientro, dopo il passaggio a livello dell'Eurostar, più avanti rispetto a quello che abbiamo fatto noi (quindi un pò più vicino a Ploaghe) dove avremmo fatto una salita "duretta" che si conclude con due o tre tornanti molto stretti e sbuca quasi all'altezza delle pale eoliche sotto Osilo (che noi chiamiamo quadrivio, non so il nome della zona).

salude
 

antoss

Biker assatanatus
...
Tu invece stai tranquillo, mangia panettone senza moderazione e mettici in mezzo anche qualche pezzo di salsiccia per stemperare il dolce della crema al cioccolato e rhum: tranquillo, così non avrai nemmeno bisogno di barrette e gatorade.

Miii, ti ho preso sulla parola, oggi m sono fatto fuori un litrozzo di petrolio nero appena raffinato e un cambozzo si sartizza con pane civraxiu...
ps dimenticavo di dirti però che alle 7:00 ero in corsa a macinare qlc km e domani uscitina in squadra alle 8:00 direzione Montevecchio, così ammortizzo il lauto pasto della vigilia (lizzeru)...:magna:-o
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

allora eravate in zona!!! potevate fare un giretto al cantiere forestale, scollinato all'altezza degli aero generatori svoltare a sinistra, dopo 2 Km a sinistra e poi a destra
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Allora, il giro era questo:
...

Chiarissimo.

Ora ho capito: è uno dei "classici" della zona.

Il "quadrivio" si chiama Puntana Niedda (fontana nera, per i sassaresi... ) ed andando verso ovest si scende verso Bunnari, dalla "salita dei maiali".

Verso sud si va a Saccargia ed a nord verso Osilo.

Il pezzo che mi piace meno è sempre la salita di M.te Iscoba.

C'è stato un tempo in cui non piaceva neppure ad Antoss...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO

monte iscoba è sempre un bell'allenamento, tra un po sarà una bella sterrata
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
allora eravate in zona!!! potevate fare un giretto al cantiere forestale, scollinato all'altezza degli aero generatori svoltare a sinistra, dopo 2 Km a sinistra e poi a destra

in effetti ha ragione Gippy: per andare dove devo andare....

Tempo fa ricevetti da un tale che mi doveva raggiungere a Sassari la seguente telefonata (premetto e giuro che è vera senza cambiare una parola):

Tizio: Ciao Alessà, mi sono perso, da dove devo passare?
Io: Dimmi dove sei.
Tizio: Sono qui fermo!
Io: Si ma qui dove?
Tizio: Vicino alla cabina telefonica...
Io: Quanti siete? (nella speranza di farmi passare un altro essere con la scusa che Tizio guidva).
Tizio: Bè... noi siamo uno!

In effetti la forestale che conosco io è quella che sale da San Lorenzo, e non mi ricordo di nessun erio inceneritore... a meno che non ti riferisca a quelli che si trovano scollinando a Nulvi..... BOH!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo