Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
ok programma approvato considerato ke dalle 13 di oggi sarò off-line cellurarizzatemi eventuali modifiche o annullamenti:tlfono: cmq se riesco ad uscire in anticipo vi vengo incontro via molafà fino adl single del suzukino:i-want-t:


vi prego tutti di notare come Junkie molto signorilmente chiami single del suzukino quello che io ho già definito single del coddatoio:
effettivamente ad un'estremità del single (precisamente in uscita se si percorre in direziona Sassari-Molafà) giace da tempo immemorabile un telaio di Jeep Suzuki (forse la mitica Santana, comunque taglia piccola) che la ruggine a poco a poco sta portando via.
Il nome single sel coddatoio nasce invece da quella volta in cui Edoardo e Stefano, percorrendolo in salita (al rientro dal giro) si sono imbattuti js ufa pddd dje sjojhevs coj oskjskkew kdh yue hcpentajeme mjujh jdhhd dhdkjj jdijadeeh e jwj jdjdi akk dkdj djdhd kuah lo prendeva jj divcha ecc. ecc.

Ho utilizzato il codice criptato per non essere bannato, ma prometto di raccontarvi pirzonalmente di pirzona commissario tutta la storia con tutti i particolari. Ovviamente solo per chi si presenta al giro.

Per ora, dunque, ufficializziamo: appuntamento domenica mattina ore 8:30 (partenza 8:45) al rifornitore Agip.
Per quanto riguarda il passo che faremo caro Bubu stai tranquillo che io sto camminando con un copertone di trattore attaccato al tubo sella (non si vede ma c'è!).

a la santè, sciampàgn!
 

Nevermind33

Biker ultra
13/9/08
645
0
0
alghero
www.algherobike.it
hey home...se il passo è quello che dici nn escludo anche la mia presenza...così ci conosciamo di persona e finalmente pedalo sentieri diversi da quelli che faccio abitualmente...le birre chi le porta??????
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
effettivamente ad un'estremità del single (precisamente in uscita se si percorre in direziona Sassari-Molafà) giace da tempo immemorabile un telaio di Jeep Suzuki (forse la mitica Santana, comunque taglia piccola) che la ruggine a poco a poco sta portando via.
...

:spetteguless: E' un "suzukino" Samurai! :spetteguless:

Ma il modello con la pompa dell'olio che non si può montare sul suzukino di GG61... :smile::smile::smile:
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Non ve lo dico neanche cosa sta scendendo di acqua da queste parti....:omertà::omertà:
Speriamo bene per domani...:prega:

Ciao pttybik ben arrivato!
:prost:
Per le informazioni che chiedi lascio il posto agli indigeni.....
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Non ve lo dico neanche cosa sta scendendo di acqua da queste parti....:omertà::omertà:
Speriamo bene per domani...:prega:

Ciao pttybik ben arrivato!
:prost:
Per le informazioni che chiedi lascio il posto agli indigeni.....


oggi, fino ad ora 9:30, giornata meravigliosa e previsioni buone.

da questo momento sto chiudendo il collegamento, per qualunque cosa il mio cell è sul profilo

salume
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
e quindi considerazioni sull'uscita di ieri?

Io ti riporto le stesse impressioni di ieri:
purtroppo per voi, vi stanno asfaltando tutto... :omertà:
Ovvio che chi abita in quelle villette giudichi in maniera più benevola il bitume, ma per noi poveri bikers è una tristezza. Mi convinco sempre più che abitare a pochi metri da un'Area Naturale Protetta come Porto Conte/Capo Caccia sia un dono divino per noi algheresi...:hail: per non parlare di chi abita dalle parti di Parco Gentilis (altra meraviglia...)
Il rammarico aumenta se leggo il grafico scaricato dal Polar:
oltre 900m di dislivello, salite pedalabili, strappi cattivi, discese da brivido... un bellissimo giro se la natura contasse ancora qualcosa.
Natura che si prende la sua bella rivincita nei sentieri invasi da rovi e da fruste di finocchietto selvatico... Ho braccia e polpacci completamente striati di sangue...:smile::smile:
Al di la delle considerazioni sul percorso una mattinata divertente in piacevole compagnia da ripetere con costanza.
Aspetto l'adunata per quello che Hommegrown chiama il giro di Tergu e cominciamo a mettere nero su bianco il Limbara in tutte le sue varianti.

(queste erano le considerazioni serie, ora è tempo di cazzeggiare)

Chi è lo str..o che ieri ha zavorrato la bici do Hommy??
:smile::smile::smile:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Ciao ale. Com'è andata?
Io ero a casa con una bella tonsillite e farò antibiotici fino a sabato, quindi mi riposo fino ad allora. Bella giornata ieri.
Hanno corso come disperati?


per carità, non è che voglio trovare scuse, la drammatica verità è che non hanno corso come disperati, hanno corso e basta.... il disperato ero io ..... ma non temere.... ciò che non uccide rafforza!!!

quanto agli sberleffi del tuo amico e mio ex amico bubu.... passo dalle citazioni cinefile alle citazioni filosofiche:

mantene s'odiu chi s'occasione non mancata!

salvo errore dovrebbe trattarsi un brocardo del codex barbaricinus, ricordando che i barbaricini sono come i giapponesi : sanno covare odio come pochi.:smile:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
insisto: qualcuno mi segnala dei percorsi freeride intorno a sassari, anche se non proprio monte oro ,posso accontentarmi.....grazie
una sassarese emigrata


ciao sassarese emigrata,
ecco alcune indicazioni per i percorsi in zon sassari, con una premessa: non ci sono percorsi freeride, ma prevalentemente, forgiati dalla fantasia e conoscenza del territorio degli appassionati, una serie di tragitti con diversi attraversamenti su asfalto, che mettono insieme un poò di sterrato.

Le tracce le puoi trovare cliccando sulla graffetta che compare sulla pagina iniziale accanto al thread, sia sassari città uscite settimanali, sia gruppo ichnuss e dintorni.

Sullo specifico di Monte Oro non ti so aiutare perchè non è molto battuto, mi ricordo di esserci passato secoli fà ma non è una zona battuta.

Se vuoi fare freeride di una certa consistenza c'è Alghero con diversi sentieri realizzati dal paziente lavoro dei locals, so che a Monte Doglia ci sono ben cinque sentieri (io ne conosco solo due) di cui uno bello tosto con pietroni e saltoni...

Su questi trovi sicuramente più informazioni su freeride cazzeggio e dintorni, tutto di pende da cosa stai cercando...

per ora puoi guardare le tracce pubblicate e farti un'idea.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo