Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antoss

Biker assatanatus
tentativo di respirazione artificiale a questo povero topic....

vabbè che il sassarese tradizionalmente s'innaffutti ma far morire così questo topic ...

novità del territorio:

1. appena scopro qual'è vi farò sapere dov'è il passaggio autorizzato dal pastore che collega bunnari ai ciclamini: il cugino del cognato del fratello di un mio amico ha avuto un incontro tete a tete (cioè a stumbate) con il pastore che, incuriosito dagli "short" attillati li voleva menare a colpi di mazzonca, poi ha visto che lui e l'amico erano innocui e ha indicato dove passare per non beccare le mine anti biker;

2. il sentiero dei cacciatori è stato completamente pulito da qualche anima buona (forse fantini, ma anche gli equini hanno fatto la loro parte...) in quei passaggi che scarnificavano parzialmente le caviglie, e si pedala anche nel tratto del muretto franato, per cui chi può veda di passarci per mantenerlo attivo; mentre non ho visto (forse a causa della pioggia che incombeva) l'ingresso che porta giù verso logulentu con quella serie di ripidoni, che andrebbe (ri)tracciato per fare un bell'anello...

vediamo cosa succede...

Bene Home,
vedo che ci stiamo dando da fare e visto che ora finiscono le gare direi che si può rispolverare qualcuno dei percorsi citati...
forza paris! (un francesismo...)
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
ok ale carica 100.... libera...biiiii... carica 200... libera.. biiii carica 300... libera bip bip bip bip ok forse ce l'abbiamo fatta :yeah!: ora occorre una terapia di recupero fatta a base di uscite si prescrive pertanto a decorrerere dal giorno 02/03 novembre almeno una dose di single alla settimana altrimenti il paziente MUORE:maremmac:
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Già era ora!!
M'ero bell'e'stufato di avere l'ultimo post....:arrabbiat:
Mì che da domenica, quando organizzate giri nell'agro, ci voglio venire pure io!!
E non facciamo morire anche l'idea del Limbara.....
:i-want-t::celopiùg::i-want-t:


allora inizia a prepararti mentalmente alle tre varianti di Tergu:

Sette cancelli: prevalenza di tecnico soprattutto in salita, ma mai esagerato;

Chinna: prevalenza di salite (forse il dislivello maggiore, tratti da rampichino escluso Junkie);

Casa dei Fiori: misto tra tecnico e pendenza.


La differenza è solo nel tratto fino a Tergu, il ritorno di solito è lo stesso sempre che non si voglia utilizzare una delle altre due varianti per il ritorno... Chinna a scendere, proseguendo dalle vigne è very very hard..... qualcuno ha già lasciato segni evidenti di sgommata sul fondello (e intendo dalla parte interna....)
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
O zente mala!!?!
Ma ce la facciamo ad organizzare un'uscitina dalle vostre parti questa domenica che c'ho voglia (bisogno...:omertà:) di cambiare aria??
A tipo passeggiata, mì che non sono mica SuperAntoss....!!
:hahaha::hahaha::hahaha:
Strada o MTB per me pari sono.
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
purtroppo la domenica ho solo 2 ore 2ore e trenta disponibili (dalle 9.00 alle 11.30max) perkè generalmente vado dai miei ad ozieri per far vedere i progressi della nipotina:bacetto:. Generalmente questo lasso temporale viene dedicato all'uscita su strada in gruppo (ieri 72km media 32,5km/h). cmq se vogliamo organizzare qualcosa si riesce a fare, male ke vada io chiudo prima e tu puoi continuare con gli altri, sempre ke qualcuno raccolga l'appello:richiamo_papere:
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
purtroppo la domenica ho solo 2 ore 2ore e trenta disponibili (dalle 9.00 alle 11.30max) perkè generalmente vado dai miei ad ozieri per far vedere i progressi della nipotina:bacetto:. Generalmente questo lasso temporale viene dedicato all'uscita su strada in gruppo (ieri 72km media 32,5km/h). cmq se vogliamo organizzare qualcosa si riesce a fare, male ke vada io chiudo prima e tu puoi continuare con gli altri, sempre ke qualcuno raccolga l'appello:richiamo_papere:


Organizzate in tempo che io devo portare la MTB in officina per unbel po di tempo. Devo spedire il telaio alla Giant per farmi rivettare il pezzo :nunsacci::nunsacci:del telaio dove è fissato il freno a disco
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
PREAVVISO AGLI ALGHERESI:

possiamo trovarci domenica ore 9:00 al Piazzale Segni (Palazzetto dello Sport), destinazione da decidere in base alle esigenze di orario e alla voglia di km, per cui dateci indicazioni utili.

In alternativa, se vi va bene, appuntamento anche alle 8:30 se vogliamo fare il versante duro di Tergu.

RSVP (repondèsivuplè)
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
in quanto si può kiudere il giro?

in quanto vogliamo.... Tergu è la variante più lunga, ma si può rimanere in zona di Osilo (Sentiero dei Mulini + Forestale di San Lorenzo + Acchettas) oppure, andando dalla parte opposta, scendere dal traliccio, salire a Ossi e rientrare dal Bunnari, con o senza circumnavigazione di Osilo), oppure ancora Monserrato - depuratori - Molafà e arriviamo da te e se ce la fai ci stai appresso.....:smile:

Dipende a che ora vuoi essere a casa, magari se veniamo dalla tua parte per te ci sono meno problemi se hai l'orario delle 11:00.... facce sabè
 

laBubassa

Biker superioris
25/4/07
987
0
0
54
Alghero
www.algherobike.it
Pour moi il n'y à pas des problemes! (togo sono in franciuese?)
Arrivare in auto in Piazzale Segni o a Molafà/Tissi per venire incontro al Junkie non fa alcuna differenza; tantopiù che al 90% verrò solo.
Dezzidete voi.

:nunsacci:
Oh, ma di MTB stiamo parlando, n'est pas?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo