Sassari città - Uscite Settimanali

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
:spetteguless:Antoss credo che domani mattina proverò a fare il tuo percorso di Monte Timidone :specc: :i-want-t: ...O almeno la mia intenzione è quella. Domani carico la bici in macchina e mi dirigo verso quella zona, poi vedo in base all'ispirazione :nunsacci:
 

antoss

Biker assatanatus
:spetteguless:Antoss credo che domani mattina proverò a fare il tuo percorso di Monte Timidone :specc: :i-want-t: ...O almeno la mia intenzione è quella. Domani carico la bici in macchina e mi dirigo verso quella zona, poi vedo in base all'ispirazione :nunsacci:

Bello!
troverai un po' di salita ma se non desisti ed arrivi fino alla vedetta potrai godere di un favoloso panorama.. per poi riscendere a tutta birra!
prova a scrivere su Miralls, magari c'è qualche algherese che ti fa compagnia..
divertiti!
:i-want-t:
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Beh ho visto che come salita non è che sia facilissima ma me la prenderò comoda al mio passo :i-want-t: ...Per la compagnia magari sarà per la prossima volta, domani devo andare presto e tornare presto perchè ho un po' di faccende da sbrigare in mattinata. E poi visto che ci sono salite, per non fare brutte figure :smile:è meglio non avere testimoni per questa volta:arrabbiat:
...ho caricato il percorso sul programma che uso con iphone e domani mattina presto mi metto in viaggio :i-want-t:
 

antoss

Biker assatanatus
Beh ho visto che come salita non è che sia facilissima ma me la prenderò comoda al mio passo :i-want-t: ...Per la compagnia magari sarà per la prossima volta, domani devo andare presto e tornare presto perchè ho un po' di faccende da sbrigare in mattinata. E poi visto che ci sono salite, per non fare brutte figure :smile:è meglio non avere testimoni per questa volta:arrabbiat:
...ho caricato il percorso sul programma che uso con iphone e domani mattina presto mi metto in viaggio :i-want-t:


forse ti fanno lasciare un documento alla foresteria dopo il cancello come entri..
cià
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Stamattina, vuoi l'ora tarda, vuoi Monte Timidone coperto dalle nuvole ho optato per un percorso di "ripiego" fatto tante volte col fuoristrada! La salita che porta alle caserme della milizia e alle postazioni antiaeree è stata davvero tosta e infinita. Piena di ciotoli che facevano sgommare la ruota posteriore e facevano perdere velocità istantaneamente equilibrio. E' stata durissima ma ce l'ho fatta. Pubblico il link del mio giro:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=yqushekdoknjmgdb
Dopo pranzo pubblico qualche foto che ho fatto.
Sono passato dai ragazzi di Porto Conte MTB stamattina ad Alghero e ho provato una "Specialized" full di cui mi sono innamorato.... Mmmm se solo riuscissi a vendere discretamente senza svenderla la mia Whistle... Ma mi sa che me la compro lo stesso :spetteguless: :i-want-t::nunsacci: perchè è molto più comodo andare per sterrati senza prendere colpi di sella al deretano:soffriba:la mia va bene se il terreno non è troppo sconnesso
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Stamattina, vuoi l'ora tarda, vuoi Monte Timidone coperto dalle nuvole ho optato per un percorso di "ripiego" fatto tante volte col fuoristrada! La salita che porta alle caserme della milizia e alle postazioni antiaeree è stata davvero tosta e infinita. Piena di ciotoli che facevano sgommare la ruota posteriore e facevano perdere velocità istantaneamente equilibrio. E' stata durissima ma ce l'ho fatta. Pubblico il link del mio giro:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=yqushekdoknjmgdb[/URL]
Dopo pranzo pubblico qualche foto che ho fatto.
Sono passato dai ragazzi di Porto Conte MTB stamattina ad Alghero e ho provato una "Specialized" full di cui mi sono innamorato.... Mmmm se solo riuscissi a vendere discretamente senza svenderla la mia Whistle... Ma mi sa che me la compro lo stesso :spetteguless: :i-want-t::nunsacci: perchè è molto più comodo andare per sterrati senza prendere colpi di sella al deretano:soffriba:la mia va bene se il terreno non è troppo sconnesso


io ho copiato la tua idea non mi son fatto spaventare dalle nuvole e sono salito 2 volte sul timidone prima giro lungo poi corto.....
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
io ho copiato la tua idea non mi son fatto spaventare dalle nuvole e sono salito 2 volte sul timidone prima giro lungo poi corto.....
Me ne sono pentito perchè poi alla fine è uscito uno splendido sole e le nuvole sono andate via. E che volevo fare delle belle foto e se una volta arrivato su, non mi sarei nemmeno potuto godere il panorama, allora avrei goduto della giornata a metà. Poi ho optato per un giro che controllando sulle altimetrie, ha una salita più ripida e impegnativa di quella del timidone. Vabbè è solo rimandato quel giro, intanto l'ho memorizzato nel navigatore. Cmq la mia preparazione mi sta stupendo, oggi la salita era davvero dura con pietre che fermavano la bici e ti trovavi una placca di roccia davanti alla ruota di davanti che ti frenava e la ruota di dietro che slittava nei ciotoloni... Da panico :!: Cmq ho toccato con mano quanto sia inadeguata la mia bici per il tipo di uso che ne voglio fare. Accidenti, Doppio Accidenti, Triplo e Quadruplo Accidenti! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Ora un giorno di riposo e poi altro giro altra corsaaaaaaa :i-want-t:
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
picture.php



picture.php




picture.php





picture.php



picture.php


Monte Timidone coperto dalle nuvole in cima

picture.php
 

antoss

Biker assatanatus
...Cmq ho toccato con mano quanto sia inadeguata la mia bici per il tipo di uso che ne voglio fare. Accidenti, Doppio Accidenti, Triplo e Quadruplo Accidenti! :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Ora un giorno di riposo e poi altro giro altra corsaaaaaaa :i-want-t:

Parti dal difficile..
hai scelto un giro più tosto del timidone..:nunsacci:
Le foto sono bellissime, hai colto anche la tiligherta mentre soleggiava..
le hai fatte col nuovo strumento?



Pubblicità Regresso: prima di dire che la tua bici è inadeguata per quel giro che hai fatto, allenati e impara ad usarla bene, altrimenti corri il rischio di sperperare quattrini inutilmente.. :idea:
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Parti dal difficile..
hai scelto un giro più tosto del timidone..:nunsacci:
Le foto sono bellissime, hai colto anche la tiligherta mentre soleggiava..
le hai fatte col nuovo strumento?



Pubblicità Regresso: prima di dire che la tua bici è inadeguata per quel giro che hai fatto, allenati e impara ad usarla bene, altrimenti corri il rischio di sperperare quattrini inutilmente.. :idea:

No Antoss il nuovo gingillo ancora non è arrivato, sto usando l'iphone per tracciare e le foto le ho fatte con una reflex canon. Un peso ulteriore dato dallo zaino dell'attrezzatura fotografica. Ma non la porterò più in bici mi sa. Alla fine il peso si sente :omertà: ...però non avrei immortalato quella microscopica tilighetta hahaha :smile:
Antoss oramai è deciso per la bici e ho pure trovato l'acquirente per la mia. Vedremo in questi giorni gli sviluppi... Cmq non è solo per questo giro ma perchè per fare quello che vorrei io, con l'attuale significa, faticare il doppio e rischiare di cadere di brutto. Non ti dico gli spaventi facendo la discesa fronte Porto Conte nei tratti rocciosi come se ne andava il poseriore e come sbandierava nei salti. E poi è già la terza volta che mi si scatena (ogni volta che faccio sterrato) un'idea di mal di schiena che non mi piace per niente.
Cmq infatti non è che non ho fatto il Timidone per paura del percorso (hehehe almeno nessuno può malignare :rosik:) hahaha ma proprio perchè la giornata non sembrava mettere al bello e una sinistra nuvola lo ricopriva quasi del tutto stamattina, poi invece ha schiarito :arrabbiat: ...Poi sto giro è il parziale percorso che ho fatto in un raduno di fuoristrada e lo conoscevo bene ...solo che la salita oioioiiiiii Ma non demordo!!!!!!!!!! :duello:
 

antoss

Biker assatanatus
No Antoss il nuovo gingillo ancora non è arrivato, sto usando l'iphone per tracciare e le foto le ho fatte con una reflex canon. Un peso ulteriore dato dallo zaino dell'attrezzatura fotografica. Ma non la porterò più in bici mi sa. Alla fine il peso si sente :omertà: ...però non avrei immortalato quella microscopica tilighetta hahaha :smile:
Antoss oramai è deciso per la bici e ho pure trovato l'acquirente per la mia. Vedremo in questi giorni gli sviluppi... Cmq non è solo per questo giro ma perchè per fare quello che vorrei io, con l'attuale significa, faticare il doppio e rischiare di cadere di brutto. Non ti dico gli spaventi facendo la discesa fronte Porto Conte nei tratti rocciosi come se ne andava il poseriore e come sbandierava nei salti. E poi è già la terza volta che mi si scatena (ogni volta che faccio sterrato) un'idea di mal di schiena che non mi piace per niente.
Cmq infatti non è che non ho fatto il Timidone per paura del percorso (hehehe almeno nessuno può malignare :rosik:) hahaha ma proprio perchè la giornata non sembrava mettere al bello e una sinistra nuvola lo ricopriva quasi del tutto stamattina, poi invece ha schiarito :arrabbiat: ...Poi sto giro è il parziale percorso che ho fatto in un raduno di fuoristrada e lo conoscevo bene ...solo che la salita oioioiiiiii Ma non demordo!!!!!!!!!! :duello:

Ecco perchè erano foto di qualità..
lo so.. la salita al m.te palmavera è davvero dura, he he, chiedilo a il gallo o a nevermind..:prega:
se ti vuoi sparare qualche altra solitaria ti passo qualche isoipsa..
per la bc se così hai deciso, così sia, ma documentati bene..
cià
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie Antoss, sarei contentissimo se potessi passarmi qualche traccia ;-)
Palmavera! Ecco il nome del monte... Non riuscivo a ricordarmelo! Hehehe ...La bici prescelta è una Transition covert del 2009 ammortizzata fox davanti e dietro. ;-)
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
:arrabbiat: Cari sassaresi ma che fine avete fatto??
Mica starò uscendo solo io spero...:i-want-t:
Ieri ho ritirato la mia Transition Covert e l'ho inaugurata facedo il mio giro più lungo fino ad ora: 35km tra sterrati e asfalto. con Tore di "Portoconte MTB" siamo partiti dal negozio e arrivati a Punta Giglio passando t:i-want-t:ra single track in pineta, viottoli battuti e belle salitelle, visita alle postazioni militari e poi rientro passando per una bella discesa lunga e veloce che ho affrontato velocemente grazie al feeling dato dalla escursione e il buon lavoro delle sospensioni fox racing da 150mm. Gran bella bici, divertentissima e molto agile, magari su asfalto paga lo scotto delle coperture da 2,25, ma sono davvero entusiasta heheh ...finalmente ho smesso col dolorino al fianco e con le mani che si addormentavano a causa del carico sul manubrio :i-want-t::i-want-t::i-want-t: Non vedo l'ora di uscire nuovamente
picture.php
 

il Gallo

Biker extra
9/10/08
784
0
0
Alghero
Visita sito
:arrabbiat: Cari sassaresi ma che fine avete fatto??
Mica starò uscendo solo io spero...:i-want-t:
Ieri ho ritirato la mia Transition Covert e l'ho inaugurata facedo il mio giro più lungo fino ad ora: 35km tra sterrati e asfalto. con Tore di "Portoconte MTB" siamo partiti dal negozio e arrivati a Punta Giglio passando t:i-want-t:ra single track in pineta, viottoli battuti e belle salitelle, visita alle postazioni militari e poi rientro passando per una bella discesa lunga e veloce che ho affrontato velocemente grazie al feeling dato dalla escursione e il buon lavoro delle sospensioni fox racing da 150mm. Gran bella bici, divertentissima e molto agile, magari su asfalto paga lo scotto delle coperture da 2,25, ma sono davvero entusiasta heheh ...finalmente ho smesso col dolorino al fianco e con le mani che si addormentavano a causa del carico sul manubrio :i-want-t::i-want-t::i-want-t: Non vedo l'ora di uscire nuovamente
picture.php
Sicuramente avrai fatto la tanto temuta" sassaia "di punta giglio tutta pietre. Certo che con la full è tutta un'altra musica, comunque auguroni per il nuovo acquisto e se ti capita di riuscire con Tore tanti saluti da Luciano (il Gallo)
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Antoss è un usato ma è praticamente pari al nuovo. E' stata usata pochissimo e non ha nemmeno un anno di vita. Purtroppo una brutta congiuntivite mi obbliga a stare a casa per qualche giorno, anche se lo sarei stato ugualmente con sta pioggia... :omertà:
Gallo non so se stiamo parlando della stessa discesa. Quella che abbiamo fatto con Tore parte dalla strada di Punta Giglio e prima di arrivare alla discesa c'è una bella salita molto sconnessa e piena di pietre. La discesa è molto lunga e arriva quasi a Capo Galera ed è brutta solo all'inizio per via dei pietroni ma poi diventa pedalabile e il fondo diventa liscio e veloce con delle belle curve in mezzo agli alberi. Dopo che mi sono accorto del feeling che mi dava questa bici, c'ho preso confidenza e l'ho lasciata scorrere prendendo via via velocità e gran gusto hehehe ...Sono contentissimo per le mie gambe e il livello di allenamento raggiunto in poco tempo, nonostante avessi affrontato il percorso a digiuno (con gran pena di Tore) non sono andato affatto male.
Non vedo l'ora di affrontare qualche bella escursione da qualche parte... E nel mentre aspetto il garmin che ancora non si decide ad arrivare e un utilissimo zaino idrico che vista la quantità d'acqua che mi scolo, è diventato d'obbligo...
Gallo, Tore se sto meglio dovrei vederlo in fine settimana per un uscitina e te lo saluterò certamente. Spero però che quest'occhio mi dia tregua perchè non voglio interrompere il ritmo delle uscite :nunsacci::omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo