• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sassari città - Uscite Settimanali

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
ma hai fato come quella volta a Sennori

ajò ma quand'è che ritorni ad escursionare che in fondo in fondo sei simpatico...


esatto. spero quanto prima e che voi siete quelli del sabato-domenica.....uffff
comunque mio figlio ha imparato ad andare senza rotelle con la sua 20' e tra un po' lo porto sugli sterrati così quando verrò ho la scusa che lo faccio per mio figlio
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito


Anche io ero combattutto tra i 2 ......
 

polciudacross

Biker popularis
14/3/10
60
0
0
sassari
Visita sito
Bike
Cube stereo
we con molta salita e discesa pneumatica..
ieri di passaggio nella pineta di abbacurrente ho incrociato uno sparuto gruppo di bikers, femmina munito, c'era qualcuno dei neofiti frequentatori del forum?

Ieri no, io ci sono stato sabato: Sassari - Latte Dolce - S.Orsola - Marchetto - Abbacurrente e ritorno. Sospetta tendinite!!! Sella troppo alta o biker troppo scarso?
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
Ieri no, io ci sono stato sabato: Sassari - Latte Dolce - S.Orsola - Marchetto - Abbacurrente e ritorno. Sospetta tendinite!!! Sella troppo alta o biker troppo scarso?

la sella troppo alta può essere una causa, a me lo ha provocato in passato.

Per essere sicuro dell'altezza fai una prova semplicissima: appoggiato al muro pedala all'indietro poggiando il tallone sul pedale.

Se l'altezza è giusta devi riuscire a fare il giro completo senza staccarlo mai dal pedale con la gamba quasi completamente distesa.

Se il piede si stacca la sella è troppo alta, se la gamba flette troppo (deve essere quasi completamente distesa) la sella è troppo bassa.....

... la fotosintesi clorofilliana.... la batracomiomachia.... nicotinammideadenildinucleotide.....

le so tutte!!!

in teoria ne so umbè.... quello che mi frega è la pratica...
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Io ci sono andato oggi. Credo che al 99% faro' in giro dopodomani mattina da quelle parti. Chi vuole unirsi? Oggi ho fatto 27 km e mi sento più in forma che mai, tanto che potrei di nuovo uscire per un altro giro.
 

antoss

Biker assatanatus
confermo anch'io Polciu, trattasi di sella troppo alta..
lo scorso anno ad un mio compagno di squadra è costata un mese di fermo, per infiammazione dei legamenti del ginocchio.
La soluzione di Home è quella che uso anch'io (relativa all'altezza sella); per l'arretramento/avanzamento sella devi tener conto che seduto in sella, in assetto di guida, mettendo i pedali a ore nove e un quarto (non un minuto di più..) cioè pedivelle orizzontali, la proiezione perpendicolare del ginocchio deve cadere esattamente sul punto di attacco del pedale, in caso contrario devi arretrare o avanzare la sella.
forse è meglio col disegno..



Quanto all'inclinazione, meglio leggermente punta in basso (un pelo) per evitare eccessive pressioni nella zona perineale (prostata).
Se poi ti vuoi smaronare, leggiti tutto l'articolo di medicina dello sport
spero ti sia utile..
cià
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito


...... ma .... e custos Zani e Proitte chie sunu?

..comunque comprimenti pro su disegnu... anche se manca mezza catena!!!
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Io sono di rientro dal mio giro... Nonostante avessi ancora nelle gambe il giro di avantieri mi sono difeso bene con altri 24 km in saccoccia, stavolta misti sterrato-asfalto. Un'altro paio di settimane di questo passo e credo di poter affrontare un'uscita più impegnativa heheheh
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Oggi ho fatto un giro nelle striscie tagliafuoco di PortoFerro-Porticciolo. Mi sono frabbinato gli stinchi infrattandomi tra le frasche per aggirare un paio di pozze che impegnavano completamente la sede della triscia tagliafuoco.
Per il resto giro che ho affrontato decine e decine di volte in fuoristrada con gli amici, lo facevo più impegnativo da fare in bici per via delle numerose salitelle brevi ma molto ripide (a volte con canaloni molto profondi e pericolosi), Sarà che la forma fisica comincia a sentirsi?
Sono contento perchè ho trovato una giornata magnifica e quasi pentito di non essere andato a pescare perchè il mare oggi a "mare di fuori" era davvedro uno spettacolo. Poi non mi sono nemmeno stancato molto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo