Sardus Bikers - Cuccurdoni on my mind - *RINVIATA*RINVIATA*

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Anche per me è stata una bellissima giornata e l'occasione per fare nuove conoscenze e reincontrare vecchi amici.
L'ambientazione era stupenda, la fatica tanta, i piedi un po' bagnati e la felicità... esagerata!

Ecco il mio contributo fotografico:

img0718bd.jpg


img0719te.jpg


il bellissimo ponte dove passava la ferrovia mineraria

img0727ui.jpg


una della immancabili soste

img0741u.jpg


a cospetto dei monti innevati

img0744z.jpg


img0745h.jpg


sosta e ripartenza dal Cuile Giriadroxiu

img0747f.jpg



img0759tc.jpg


guadi sul Rio Mannu


img0764ss.jpg


la magnifica mulattiera all'uscita della gola e dei suoi guadi

img0767rg.jpg


il casolare di Sa Truba Manna merita qualche foto

img0779q.jpg


traffic jam in cima al monte Tintillu, la meta più alta della giornata

img0781ln.jpg


foto di gruppo in cima al Tintillu

img0782p.jpg


l'organizzatore del tour, il mitico Camarillo, impegnato in un single nel sottobosco (spero mi perdonerà il leggero mosso della foto).
spero mi perdoni anche l'altro organizzatore, l'altrettanto mitico scuscenziau, se non ci sono foto sue, ma lui era sempre veramente troooppo avanti per le mie possibilità...
Alla prossima coi Sardus :i-want-t:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mi sono divertito tanto. Mi sono pure stancato tanto che certa gente è difficile da seguire in salita !
Che bello, poi, pedalare con Mastro Marino, con Lorenzo, Corrado, Sir, Popo.....e poi nuove conoscenze di persone appassionate come il mitico Shard, ghaietto ecc ecc....
certo che pedalare con le cime del Sulcis con un poco di neve (difficile che succeda), non ha prezzo.
A me i pezzi che son piaciuti di più sono la gola del Riu Mannu-Cuile Giriadroxiu e la vista dalla Pta Tintillu.
E poi i salti di Scuscenziau !!!
 

keko82

Biker novus
30/12/09
31
0
0
Maracalagonis
Visita sito
Troppo togo il giretto la prima con i sardus, bè con 6,5 orette di bike, un pò di disl 1292mt, un pò spinta, molti guadi, sotto bosco, nutura, amici, divertimento, c'è tutttooooo.
Bravi cammarillo e scuscenziau alla prossima avventura
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Mi unisco all'entusiasmo generale. Certo che per concepire il passaggio da Giriadroxiu a Camboni passando da Tintillu ci vuole un po' di follia, ma dev'essere contagiosa visto che ho goduto come un pazzo e i simpatici matti della comitiva mi riconoscevano come uno di loro! Grazie Antonio.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Mitica escursione !!
Pensare un percorso così e poi realizzarlo è per romantici della mtb e veri amanti della natura. Complimenti Antonio, ci hai regalato una giornata splendida a due passi da casa nostra.
Questo versante nascosto e poco noto di Monte Arcosu è veramente eccezionale.
E poi con scuscenziau che si diletta nel suo free style è un piacere vedere cosa è capace di fare con la sua bike, peccato non averlo immortalato ma non è semplice, lui le acrobazie le fa per se stesso e non si mette in posa.
Che bello discendere il rio mannu e poi come d'incanto arrivare a truba manna, e i muri di Tintillu ragazzi ..... qualcuno li avrà sognati anche di notte, ma il nostro Lorenzo li ha affrontati riuscendo a vedere da vicino l'inarrivabile Scuscenz.... bravi !!
Mattia le tue foto sono bellissime, ci stai abituando male.

Ah dimenticavo, grazie allo sponsor per la birra !!
Sir anche tu ci stai abituando male ...

Speriamo che le mie siano all'altezza

Le prime rampe con la sorpresa della neve che imbianca genna spina
p1220094.jpg


Shard prepara la sua camera per i panorammi sottostanti che si vedeono da s'arcu de sa mossa

p1220097.jpg


Rudere a s'arcu de sa mossa

p1220101w.jpg


su giriadroxiu da l'alto
p1220103.jpg


giriadroxiu da vicino
p1220107o.jpg



Rio Mannu, giochi d'acqua, se torniamo a maggio tuffo garantito |
p1220114.jpg

p1220115.jpg




Cuile truba manna, posti dimenticati ma che trasmettono un grande fascino
p1220124.jpg

p1220123.jpg


barraca sassa, versante di siliqua del wwf, all'uscita del selvoso single che si butta da tintillu, siamo praticamente arrivati....

p1220138y.jpg


Arriva il camarillo controlla i reduci e ci ringrazia !!
p1220139.jpg

p1220140.jpg


non basterà tutta la vita per scoprire gli angoli segreti che nascondono le nostre montagne ( me l'ha detto mattia mentre osservavo altre vie che non abbiamo fatto), infatti al pù presto torneremo.
 

Bigdaniele

Biker novus
15/4/10
11
0
0
Quartucciu
Visita sito
Ragazzi veramente Bravi...... complimenti agli organizzatori è stato un bellissimo giro,
c era di tutto da salite mozzafiato a discese divertenti, a passaggi nella boscaglia vietati ai maggiori di cm 175 di altezza........ piu' di 6 ore in bici sembrano tante.... ma fatte cosi' volano.....Un ringraziamento a tutta la compagnia a presto!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma che belle foto. Su sfo, la tua con il Cuile Giriadroxiu in lontananza è davvero bella.
E poi Noi vorremmo veramente che voi tornaste laggiù. Angoli davvero inaspettati e sconosciuti. Tutti da scoprire ! Altro che sentieri segnati, ripuliti e catalogati. Selvaggio Sulcis !!!
Anche se bisogna dire che il "selvoso" Tintillu track avrebbe bisogno di una bella potatura, ehhehehe.....ma quella salita, ragazzi...non so voi ma le mie gambe cigolano ancora !!!
 

MrHide

Biker popularis
25/3/09
74
1
0
Cagliari
Visita sito
Ma che belle foto. Su sfo, la tua con il Cuile Giriadroxiu in lontananza è davvero bella.
E poi Noi vorremmo veramente che voi tornaste laggiù. Angoli davvero inaspettati e sconosciuti. Tutti da scoprire ! Altro che sentieri segnati, ripuliti e catalogati. Selvaggio Sulcis !!!
Anche se bisogna dire che il "selvoso" Tintillu track avrebbe bisogno di una bella potatura, ehhehehe.....ma quella salita, ragazzi...non so voi ma le mie gambe cigolano ancora !!!

A proposito del Tintillu track, l'ultima parte fatta in compagnia di Giorgio è stata esaltante, da veri "esploratori" della serie "Alla ricerca del single perduto!" :nunsacci:
Il mio cigolio alle gambe, per fortuna mi è passato la mattina dopo con una bella escursione didattica ai sette fradis :i-want-t:
Complimenti a tutti per l'ottima riuscita dell'escursione!!
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Grande Susfo, foto stupende, specialmente quella del Riu Mannu e di Sa Truba Manna presa da... rasoterra.

Io il Tintillu track lo lascerei così com'è, perchè i sentieri scarraffiosi hanno un loro perchè,
ma se proprio ci tenete alla potatura allora basta farci passare Bigdaniele un altro paio di volte
e a forza di craniate sui rami il sentiero lo ripulisce lui. :hahaha: E' troppo Big il ragazzo !!!

E per favore smettetela di parlare di salite almeno per una settimana.:arrabbiat:
Se proprio non ne potete fare a meno chiamatele "pendenze positive accentuate".
Ecco!
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Io credo che oltra ringraziare Camarillo e Scuscenziau per il bel giro che ci hanno confezionato, gli "special thanks" siano dovuti anche al mitico Antonio Marino, che si è prodigato ad aiutare chiunque avesse bisogno (vedi la gestione dello squarcio di una gomma di una arestis-bike ad escursione appena iniziata), e all' "enorme" SirJoe per lo splendido servizio di "catering" al quale ci sta abituando (questo riservato a chi resiste fino all'utlimo, eh eh eh).
Ma tutti hanno fatto del loro meglio per rendere desiderabili queste escursioni.
Alla prossima!
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
ehhehehe.....ma quella salita, ragazzi...non so voi ma le mie gambe cigolano ancora !!!
Questo mi consola un pò perchè anch'io ho ancora le gambette a sciarpetta!!!

Grazie alla premiata ditta dei Sardus Biker che ci hanno condotto in posti inesplorati da gente sana di mente e di hanno fatto "emmozzzionare" come solo la natura poò fare.

Grazie per l'impegno e la pazienza di aspettare tutti per compattare il gruppone.

Ragazzi molti di voi sono dovuti andare via dopo l'arrivo a Tintillu ma aimè il bello ve lo siete perso.

Discesa con bici al trago tutta in mezzo al bosco fino al Barracca Sassa, poi leggera risalita e poi giù fino alle macchine, insomma una passillaredda.

A sa prossima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo