Sardus Bikers - Cuccurdoni on my mind - *RINVIATA*RINVIATA*

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bellu bellu bellu!!!! Il posto merita davvero (e vista l'insistenza del Camarillo sulla zona, come dubitarne?). Mi sono parecchio divertito, specialmente nelle salite "tenniche" in mezzo al bosco, dove Esmeralda ha dato il meglio di se (ve l'avevo detto che era in splendida forma... lei... io un po' meno!). Peccato per il "taglio" che abbiamo dovuto fare io, Marieddu e l'amico blogbar (uno dell'oristanese con una full è roba rara!), ma le famiglie non avrebbero sopportato un'altra ora e 1/2 in più (ed oltre perchè c'era pure il "dopofestival")... peccato, perchè il periplo del monte Urtigu non me lo sarei voluto perdere. Vabbèh, un motivo in più per tornarci (non che manchino comunque i motivi... eh!!).
 
Bellu bellu bellu!!!! Il posto merita davvero (e vista l'insistenza del Camarillo sulla zona, come dubitarne?). Mi sono parecchio divertito, specialmente nelle salite "tenniche" in mezzo al bosco, dove Esmeralda ha dato il meglio di se (ve l'avevo detto che era in splendida forma... lei... io un po' meno!). Peccato per il "taglio" che abbiamo dovuto fare io, Marieddu e l'amico blogbar (uno dell'oristanese con una full è roba rara!), ma le famiglie non avrebbero sopportato un'altra ora e 1/2 in più (ed oltre perchè c'era pure il "dopofestival")... peccato, perchè il periplo del monte Urtigu non me lo sarei voluto perdere. Vabbèh, un motivo in più per tornarci (non che manchino comunque i motivi... eh!!).

... un paio di foto del "dopo festival" ........















... le foto dell'escursione "vera e propria" seguiranno !!!!!!!!! :celopiùg:
 

tuonosordo

Biker superioris
1/9/06
824
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Bella Giornata ragazzi.... tutto speciale a partire dalla compagnia fino ai posti meravigliosi visitati.

In particolare i complimenti vanno alla SUPERCOPPIA dei CAMARILLI... che non steccano mai.... e al condottiero SUPERALE



.... prossimamente le fote sullo stesso canale

cià..cià
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
In volo libero fra le cime piu' alte del montiferru e poi giu' nella foresta ancestrale. E nonostante la traccia somigliasse ad uno scarabocchio disegnato da un disgrafico, il gregge e' stato condotto – al completo, e senza abbaiare – lungo tutti gli anfratti dell'itinerario previsto. Il tutto arricchito anche dai numeri di acrobazia di Scuscenziau che saliva rampe al 15% in impennata, togliendo, a comando, le mani dal manubrio, e dalle illustrazioni appassionate delle guide.
E tutto questo (il sole, la natura, l'organizzazione perfetta, ecc.) completamente gratis, grazie alla passione di un gruppo di persone straordinarie.
Mi sento in debito. Per il momento vi ringrazio moltissimo e, spero nel seguito di poter contribuire attivamente.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
In volo libero fra le cime piu' alte del montiferru e poi giu' nella foresta ancestrale. E nonostante la traccia somigliasse ad uno scarabocchio disegnato da un disgrafico, il gregge e' stato condotto – al completo, e senza abbaiare – lungo tutti gli anfratti dell'itinerario previsto. Il tutto arricchito anche dai numeri di acrobazia di Scuscenziau che saliva rampe al 15% in impennata, togliendo, a comando, le mani dal manubrio, e dalle illustrazioni appassionate delle guide.
E tutto questo (il sole, la natura, l'organizzazione perfetta, ecc.) completamente gratis, grazie alla passione di un gruppo di persone straordinarie.
Mi sento in debito. Per il momento vi ringrazio moltissimo e, spero nel seguito di poter contribuire attivamente.

Hai visto Lorenzo ? Eri in buone mani, ero sicuro. Con camarillo escursioni bellissime e sicure, frutto di un grande lavoro di esplorazione, fatto con grande competenza e incredibile passione.

Peccato non essere stato li con voi. Vi ho pensato molto ................
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ceh quanto son stanco oggi. E quanto mi sono divertito ieri !!!
In 6 ore ne abbiamo visto di roba, vero ? E scorrazzare 27 bikers in mezzo a mille sentieri non ha prezzo !.
Spero anche che l'occasione del Montiferru sia stata la molla che avrà fatto decidere a diversi bikers l'abbandono delle camere d'aria per delle + sicure e performanti ruote da tubeless !!!

Super, camarilla e io ci tenevamo a far conoscere finalmente le meraviglie del Montiferru. Due anni e mezzo di esplorazioni SCENTIFICHE non potevano continuare ad essere relegate nei nostri cervellini.
E pensate che non si è visto praticamente nulla......alla prossima cerchiamo di prendere il settore centrale e ne vedrete altre belle !!!
Mi è piaciuto tantissimo che alcuni abbiano apprezzato i leccioni giganti o le fontane o il muschio sui muretti a secco....Mimmo e Orazio sono ancora lì in mezzo !!!
In 37 km abbiamo fatto 24 km completamente immersi nel bosco. Ma mica in una pista con il bosco ai lati. No....dentro il bosco che la strada era il bosco !!!
Quanto mi son divertito.
E vogliamo parlare de su casu di Ovidio ?
E del petardo di Ignazio ?!?
Ci è dispiaciuto tanto per Gianni P che c'ha dovuto abbandonare anzitempo causa rottura del cambio posteriore. Incredibile !
E i numeri da circo di Scusce che faceva le penne col 20 % di pendenza in salita su sterrato SENZA MANI ? Un talento tolto dal Circo Togni !
E poi ho conosciuto il mitico Lorenzo65. Pittica sa bestia !!!
E i commenti entusiasti degli amici di Scusce che pensavano che noi si facesse solo discese ed invece erano sbronzi dalla tanta (e bella) salita ? Così è bello !!!.
Oh Bobiker, piaciute le vette del Montiferru ?!?

Alla prossima, amici !!
 

mac5

Biker popularis
20/10/10
52
0
0
sulcis
Visita sito
Per me ieri e' stata la prima volta che ho messo piede nel Montiferru e
posso dire che e' stata un esperienza meravigliosa, bellissimo il bosco con i suoi single trek bellissimo il Monte Urtigu con un paesaggio quasi lunare,eccezionale la compagnia e perfetta l'organizzazione
che non ha peccato in niente.(Mi e' piaciuto in modo particolare anche il dopo
escursione)
Alla prossima
 

superale

Biker ciceronis
..ieri, tra il serio e faceto, ho affermato che per la prima volta un gruppo di bikers così numeroso e appassionato si “pregiava” di calcare parte degli innumerevoli sentieri del Montiferru;
Così è stato!!!
Tutti i Sardus Bikers presenti e non, devono sapere che ieri era solo l’antipasto, ideato e “scarabocchiato” (leggi Lorenzo) dalla Jena Ridens Camarillo per presentarVi ufficialmente il “suo” parco giochi!!!
Grazie a tutti i partecipanti per la bella e simpatica compagnia, una giornata Full Immersion tra il bosco di Seneghe e le vette di Santulussurgiu . Due giri in uno, così diversi ma altrettanto belli!!!
La prima parte studiata e concepita per una divertente pedalata all’ombra di secolari Lecci, su sentieri umidi ed avvolgenti di pungente vegetazione, la seconda parte in ascesa fino ai 1.000 mt. del Montiferru, su ampi spazi non alberati, con bellissimi orizzonti lontanissimi ma riconoscibili!!
La fatica di tutti, per una Domenica piacevolissima in sella alle nostre bici da veri Sardus Bikers!!
Un caro saluti a tutti i presenti, vecchi e nuovi, ciao alla prossima 5^ dei Sardus, magari sul M.te Arci!!!
Ciao
Qualche foto della giornata!!

..Camarillo con il gruppo
19uqv8.jpg


...in mezzo al bosco
2crnigw.jpg


..sentieri avvolgenti
42koz.jpg


..ascesa verso M.te Entu
30jjndc.jpg


..ristoro a "Elighes Uttiosos"
21jppiu.jpg


..riflessi
svknt1.jpg


...dopofestival
9la89d.jpg
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
chi vi scrive lo fa dall'albero cavo di cui non ricordo il nome (superAle un aiutino) abbiamo deciso di vivere alla macchia nutrendoci di bacche e funghi.
abbiamo scoperto un paradiso !
ma vi rendete conto ? su sette ore abbiamo pedalato per cinque in mezzo al bosco senza vedere la luce del sole. ma quando siamo usciti dal bosco ci si è parato innanzi uno spettocolo favoloso: golfo di sarchittu , golfo di bosa e golfo di alghero con la sagoma di capocaccia !
e che dire del sottobosco attraversato ? uno spettacolo surreale, ci si aspettava da un momento all'altro la comparsa di qualche elfo o fauno !
assolutamente da ripetere !:celopiùg:
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Posto qualche immagine in ricordo della giornata.:i-want-t:
 

Allegati

  • SAM_3408.jpg
    SAM_3408.jpg
    60 KB · Visite: 20
  • SAM_3413.jpg
    SAM_3413.jpg
    61,7 KB · Visite: 14
  • SAM_3426.jpg
    SAM_3426.jpg
    62,2 KB · Visite: 15
  • SAM_3429.jpg
    SAM_3429.jpg
    58,2 KB · Visite: 16
  • SAM_3431.jpg
    SAM_3431.jpg
    56,4 KB · Visite: 15

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Ancora qualcuna.:i-want-t:
 

Allegati

  • SAM_3435.jpg
    SAM_3435.jpg
    61,6 KB · Visite: 17
  • SAM_3442.jpg
    SAM_3442.jpg
    59,4 KB · Visite: 16
  • SAM_3443.jpg
    SAM_3443.jpg
    58,5 KB · Visite: 17
  • SAM_3401.jpg
    SAM_3401.jpg
    58,6 KB · Visite: 15
  • SAM_3409.jpg
    SAM_3409.jpg
    59,7 KB · Visite: 17

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
azz bel giretto proprio......non c'e che dire, zona dal poco che sto vedendo dalle vostre foto meravigliosa , zona che ancora non ho avuto modo di vedere... spero di riagganciarmi presto alla comitiva..2 anni tra alti e bassi lontano dalle ruote grasse non è facile trovare di nuovo la forma per giri simili.

ho visto la nuova bimba camarillo......ma ho visto male o il telaio è una santa cruz?
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Caspita…..incantevole il Montiferru, si deduce abbondantemente dalle foto e dai racconti, non voglio immaginare immergersi direttamente; spero di verificare in un tempo non troppo lontano.
Complimenti all’ideatore del giro
 

toreserra1

Biker ultra
19/10/07
654
0
0
Oristano
Visita sito
:il-saggi: ieri giornata strepitosa con un giretto ideato e scritto dal buon Camarillo che del Montiferru ne è veramente innamorato......
un post per quei bikers timorati che dicono prima o poi ci vado....vi siete persi qualcosa di ecceziunale veramente, noi abbiamo azzeccato tutto....la giornata, il gruppo e tutto il resto soprattutto a fine giro con il formaggino di Sipuofare (con i vermucci) il pistone di vino di Teschioduro e la voglia di nutrirsi di tutto il resto del gruppo (sazzagonisi e imbriagonisi) ......
grazie a tutto il gruppo per la meravigliosa giornata....e.....


.....atrus annus mellus ..appellendi sempri.........
 

camarillobrillo75

Biker immensus
chiamami che vengo anch'io.... sono proprio curioso.:hahaha:


veramente Noi ti aspettavamo di Cuore. Chiedi pure al tuo Concittadino se non ci credi. La stai finendo come Sandrino Esca a fare fisso discese, ehehhehhe.....e tu non rispondermi, mì !

@Sommo G = ci sei mancato compagno di mille esplorazioni Vulcaniche !

@ Giagy = è una patacca Cinese copia della californiana....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo