Saracen ariel

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.174
318
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
sono 1.82 circa (ormai con la vecchiaia forse qualcosa meno ;-) ) però mi piacciono le bici piccole quindi sarebbe un M credo....ho un pò di indecisioni con altri 2-3 telai dei quali però non si sà nulla e per contro della Ariel le recensioni lette sono spettacolari
continuo con le domande.. come ti trovi con il monocorona?io odio il deragliatore e domanda molto più frivola: sbaglio o non vedo più i teschietti? erano i miei preferiti :-)....e anche il costo mi sembra giustamente proporzionato....la scelta si fa dura....
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
col monocorana benissimo, non tornerei mai + indietro
i teschietii li ho levati, ma vai tranquillo che col telaio ti danno 2 fogli belli grossi di adesivi vari per trastullarsi quanto si vuole, oltre che 3 kit di forcellini e la vernice per i ritocchi (!)
per il discorso costo, credo che a meno ci sia solo la mega, e comunque anche fosse costata un 200 euro in + penso l'avrei presa in ogni caso, sopratutto dopo averla provata
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
White una domanda sul filo dell'OT... anche se forse é troppo presto per un parere, come ti sembra la guarnitura Aerozine?

Era un'acquisto che avevo valutato qualche tempo fa ma più di un'utente del forum me l'aveva sconsigliata per utilizzo AM...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Library-6224-620x413.jpg

Library-6225-620x930.jpg
 
Ciao!
In effetti trovi un bel pò di info nella sezione backcountry, ma poche impressioni, visto che anche il topic dedicato alla ariel ha come obiettivo quello di mostrare principalmente le caratteristiche più tecniche della bici, oltre a qualche tentativo di spiegazione di queste ultime.

Io sto usando una ariel 3, all'incirca da inizio giugno, in maniera molto intensiva. Ho provato ad usarla un pò per tutto, dai giri xc tirati di 70 km sino a giornate in bikepark, con alcuni abusi.... Diciamo che l'ho tartassata davvero tanto, infatti quest'anno, per vari motivi (tra cui quello che la ariel mi piace da impazzire!), sono riuscito a macinare una quantità di km molto alta. Una prima impressione, che quindi ormai è più un dato di fatto, è che la bici sembra sempre nuova. Ottima affidabilità di telaio e componenti.

Butto lì la prima impressione che mi viene in mente: questa bici possiede un compromesso davvero magico tra quanto scende bene sui sentieri pietrosi e scassati veloci, e tra quanto si lascia condurre sicura e facile nelle manovre trialistiche su sentieri lenti e molto tecnici. Nel primo caso a volte sembra quasi di avere sotto il sedere una bici da dh: sulle curve scassate o rocciose, la schiacci dentro e fa paura quanto esci veloce mantenendo la traiettoria impostata. Al contrario sul tecnico ripido alle velocità bassissime, la bici è precisa e molto sensibile ai cambi di traiettoria improvvisi, oltre che molto facile da manovrare.
Per l'uso che sto facendo io della ariel e per la mia taratura delle sospensioni, le geometrie sono davvero azzeccate per questi tipi di sentieri a scendere!

Ora sono un pò di fretta, quindi smetto, altrimenti inizierei a descriverti pregi e difetti della ariel per ore; se hai domande specifiche chiedi pure! Sono benvenute! :prost:

PS: dico senza peli sulla lingua, che attualmente la ariel è la mia bici preferita.

in seguito a quanto letto...l'ho comprata...Ariel 142 mod 2011...e ho messo in pensione la spec enduro...
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Classifica mensile dislivello positivo