Saracen ariel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
manca solo l'adattatope per montare il ks da 27.2 ed è pronta per l'uso, a me piace un sacco :)

sar001.jpg

sar002.jpg

sar003.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti :prost:

@playlife: hai visto giusto, ma la pedivella è stata lucidata dalle mie 5.10! E' la stessa che montavo prima, ed nel corso del 2010 ho usato e abusato la ariel davvero tanto. Ora si meritava una pulitura fine ed un bel restyling.

@white: taglia L (2010). Per me è perfetta!
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Adoro le Saracen, la Ariel in particolare.
Mi piace la filosofia "escursione non enorme, geometria caxxuta".

Aggiungo i miei complimenti ai proprietari!:prost:

Ah, e poi trovo curiosa la, chiamiamola così, ironia storica di usare una Saracen in un tratto di costa dove i Saraceni ne hanno fatte di ogni...
;-)
Che la marca non nasca in UK ma alla Baia dei Saraceni di Varigotti?
 
  • Mi piace
Reactions: Backcountry

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Adoro le Saracen, la Ariel in particolare.
Mi piace la filosofia "escursione non enorme, geometria caxxuta".

Aggiungo i miei complimenti ai proprietari!:prost:

Ah, e poi trovo curiosa la, chiamiamola così, ironia storica di usare una Saracen in un tratto di costa dove i Saraceni ne hanno fatte di ogni...
;-)
Che la marca non nasca in UK ma alla Baia dei Saraceni di Varigotti?

Eh si hai ragione!

Ti avrei fatto fare un giro l'altro ieri, se avessi saputo che ti piace così tanto la Ariel!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
finalmente provata! 2 salite e 2 discese e mezzo infarto, quindi test non attendibilissimo, a) perchè scritto da me, b) perchè non sono proprio in formissima dopo lo stop.
discesa: con forcella da 160 direi che cambiano anche i valori dichiarati: 114 cm d'interaase e l'inclinometro dell'ifono dice circa 66° di ha, comunque in pratica sembra avere più dei 140mm dichiarati come escursione, eppure mi è sembrata più immediata nei rilanci in falso piano del damper che avevo prima (ma questo può dipendere anche dal fatto che ora monto ruote + leggere) ho provato di proposito a fare linee + sporche e non si è mai scomposta,io in compenso mi sono cacato in un paio d'occasioni :-) pur sembrando bassa di mc, non ho mai toccato nè col bash, ne' coi pedali.
salita: praticamente ho fatto solo asfalto, quindi non posso esprimermi, anche perchè alla seconda run ero sullo scoppiatello andante...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
3° giornata di prove, sempre più contento del mezzo, un po' perchè finalmente mi sto ritrovando io e un po' perchè la bici va veramente bene:
- salita tecnica. mi sono trovato meglio che col damper, perche probabilmente la ariel è un filo più alta, quindi nei passaggi scassati non ho mai toccato coi pedali e perso il ritmo della pedalata
- discesa tecnica: uno spettacolo, incassa tutto, ma proprio tutto, non si scompone mai, sarei veramente curioso di provarla con un mono a molla per vedere cosa può regalare
- discesa liscia: un missile, ho finalmente riapprezzato l'ebrezza di mettere il cervello su OFF in discesa e lasciarla scorrere, meno si toccano i freni e più accelera rimanendo sempre comunque stabile, fuori dai tornatini schizza via con 2 pedalate
sono contento come un porco, sarà perchè la Briga oggi praticamente era un fiumicciattolo e sono arrivato a casa zuppo di fango, ma era davvero un sacco che non mi divertivo così tanto in bici :-)

una foto finalmente da zozza:

133006.jpg
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
confermo e rinnovo i complimenti .... 2 domande al volo: qualche salterello l'hai fatto?incassa? quanto sei alto? non riesco a trovare la lunghezza dell'ammo da nessuna parte è un 200 mm? grazie...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
rinnovo i ringraziamenti ;)
per quel poco che ho fatto, si incassa molto bene,ma per ora ho fatto sola roba veramente piccola
io sono 1.80 ho preso la M, ho anche provato la L e non l'ho trovata esageratamente lunga,anzi
esatto il mono è un 200mm
 

Classifica mensile dislivello positivo