Eraclitus
biker semi-serio
Allora, ho tenuto il gesso solo 3 settimane e, pochi giorni dopo averlo tolto, ero nuovamente in bici....all'inizio solo asfalto e faceva male, poi, più velocemente di quanto pensassi, il dolore è diminuito ed ho ripreso a fare le stesse uscite di prima.Ho letto il tuo post che condivido pienamente. Al di là di questo volevo chiederti come è stata l'evoluzione dei postumi della tua caduta di novembre, visto che a meta agosto ho avuto gli stessi traumi a seguito di una caduta su fondo pietroso (capitello radiale rotto, contusioni ad entrambi le mani, labbro rotto ed altre cose minori). Ad oggi ho ancora il gesso per ritardo di formazione del callo osseo. Dopo quanto tempo hai ripreso ad andare in MTB e con quali conseguenze?
Chiedo perchè in questo thread siamo più o meno tutti coetanei e stiamo parlando di noi, non dei nostri figli meno che ventenni.
Ogni tanto, però, ancora oggi, dopo qualche sforzo, il radio mi duole (la sensazione è come quella di un'infiammazione, tipo epicondilite, per capirci) però dura solo un giorno o due e comunque è sopportabile e non mi limita in alcun modo.
Gli strascichi più evidenti, stranamente, me li hanno procurati le contusioni alle mani: per fortuna i polsi sono andati a posto, però ho ancora entrambi i pollici doloranti, come pure la prima articolazione dell'anulare sinistro e l'indice destro (quest'ultimo è il peggiore: nelle discese lunghe, quando devo usare molto il freno, l'indolenzimento diventa fastidioso). Non ho chiesto al medico, però, dopo tutto questo tempo, temo che i traumi si siano trasformati in artrosi......
In ogni modo, nulla di così terribile da indurmi a cambiare sport o stile di vita, però ho definitivamente imparato la prudenza: ora, quando mi trovo ad affrontare un passaggio difficile, mi viene in mente che non è il caso di rischiare di cadere e caricarmi altri dolori che potrei portarmi dietro per mesi, quindi rallento o addirittura preferisco scendere e farmela a piedi.....
P.S. non sono così "fermo": in gara non metto mai il piede a terra (anche se in discesa sono più lento...e anche prima non ero un fenomeno ), ma nelle escursioni stile AM con gli amici scendo dalla biga molto più spesso di prima....
In bocca al lupo per la tua convalescenza