Sapete che vi dico?...io la 29 me la sono assemblata!!!

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Posso chiederti il dettaglio costi ?....
ps: Il telaio è "figlio di madre ignota" ? ;-)

ciao, il telaio è un Drossiger in taglia 17" preso su Bike24, il link l'ho messo nel primo post, e viene, completo (telaio, forcella, attacco, collarino e serie sterzo), 440 € spedito

Ruote Shimano SLX MT-66 198 € su Probike (volevo le tubeless e queste sono già nastrate)

Freni SLX 98 € su Lordgun

Gomme 41 € entrambe al Decathlon

Reggisella 18 €
manubrio 10,50 €
attacco (ne ho messo uno arancio da 75 mm) 18 €
manopole 14 €
catena 13 €
deragliatore SLX (avevo bisogno del fascetta alta e avevo un fascetta bassa) 18 € tutto su Probike

se vuoi/volete sapere altro, anche sui pesi, chiedi/ete pure....
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
ciao, il telaio è un Drossiger in taglia 17" preso su Bike24, il link l'ho messo nel primo post, e viene, completo (telaio, forcella, attacco, collarino e serie sterzo), 440 € spedito

Ruote Shimano SLX MT-66 198 € su Probike (volevo le tubeless e queste sono già nastrate)

Freni SLX 98 € su Lordgun

Gomme 41 € entrambe al Decathlon

Reggisella 18 €
manubrio 10,50 €
attacco (ne ho messo uno arancio da 75 mm) 18 €
manopole 14 €

catena 13 €
deragliatore SLX (avevo bisogno del fascetta alta e avevo un fascetta bassa) 18 € tutto su Probike

se vuoi/volete sapere altro, anche sui pesi, chiedi/ete pure....



Nemmneno 900 €. per una bici bella e cazzuta :celopiùg: !

Secondo me, anche dovendo metterci sopra la trasmissione (diciamo altri 400 €. a stare larghi), non avresti trovato una bici così spendendo meno.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Complimenti davvero! e un po' di invidia.....
Ti sei fatto la bici esattamente come volevi, ed è una cosa impagabile!
Buon collaudo, a questo punto!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Complimenti per lo sforzo ma.... quel telaio IMHO nunsepo'vede'! De gustibus eh ;-)

Le opinioni vanno rispettate. ...parliamo pur sempre di un telaio basico eh...sicuramente non un top di gamma che richiede ben altri esborsi. ....
Il mio obiettivo era avere una 29 dignitosa senza svenarsi...per tutto il resto c'è la full
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Perchè c'è della roba inutile su questa bici? Strappa via corone, deragliatore e comando 3X e vai sotto i tuoi 12kg alla grande :celopiùg:
Si scherza, complimenti per la tua realizzazione, hai speso il giusto per la bici secondo me e te la sei fatta come volevi, la forca non tapered credo stia all'origine del prezzo del kit...davvero ottimo secondo me, tra l'altro accidenti mi sono messo a curiosare su sto sito...ne hanno di roba bella accidenti a te!
Quanto pesa il telaio nudo?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Perchè c'è della roba inutile su questa bici? Strappa via corone, deragliatore e comando 3X e vai sotto i tuoi 12kg alla grande :celopiùg:
Si scherza, complimenti per la tua realizzazione, hai speso il giusto per la bici secondo me e te la sei fatta come volevi, la forca non tapered credo stia all'origine del prezzo del kit...davvero ottimo secondo me, tra l'altro accidenti mi sono messo a curiosare su sto sito...ne hanno di roba bella accidenti a te!
Quanto pesa il telaio nudo?



Esatto, è un sito pericolossissimo, chiudere subito.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Complimenti ottimo lavoro (Y)

Mi è sembrato di capire che la forcella non è conica, mentre il telaio si.

Come mai?



Immagino avessero da vendere questo telaio e quella forcella.
Li hanno messi insieme, hanno fatto uno scontone per gente che non si fa pare, ed eccoci.

Il bello è che un domani ti puoi mettere la conica :celopiùg: .
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Perchè c'è della roba inutile su questa bici? Strappa via corone, deragliatore e comando 3X e vai sotto i tuoi 12kg alla grande :celopiùg:
Si scherza, complimenti per la tua realizzazione, hai speso il giusto per la bici secondo me e te la sei fatta come volevi, la forca non tapered credo stia all'origine del prezzo del kit...davvero ottimo secondo me, tra l'altro accidenti mi sono messo a curiosare su sto sito...ne hanno di roba bella accidenti a te!
Quanto pesa il telaio nudo?

Ciao. ...il pensiero di doppiare più in la c'è. ..ora però il padellone lo uso visto che spesso mi trovo a fare trasferimenti su asfalto pianeggiante. ....pensa che, tappati le orecchie, sulla full ho ancora la tripla originale
Il telaio nudo con cuscinetti s.s. montati in taglia 17 è 1900 gr....
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Le opinioni vanno rispettate. ...parliamo pur sempre di un telaio basico eh...sicuramente non un top di gamma che richiede ben altri esborsi. ....
Il mio obiettivo era avere una 29 dignitosa senza svenarsi...per tutto il resto c'è la full

No-no, non è questione di entry level o top di gamma (imho ci sono top di gamma ben peggiori della tua), è questione di "pelle" ;-)

per chiarire, le Canyon attuali con quella gobba dovevano chiamarle "Dromedary" ;-)

Della tua mi ha colpito la zona sterzo :mavadaviaiciapp: e la pieghetta che fa il piantone vicino al MC.

Però l'importante è che piaccia a te e soprattutto che ti ci trovi a tuio agio! :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Secondo me, anche dovendo metterci sopra la trasmissione (diciamo altri 400 €. a stare larghi), non avresti trovato una bici così spendendo meno.

Veramente io quella trasmissione, guarnitura deragliatori manettini pacco pignoni e catena, l'avevo presa usata, per non dire nuova, qui sul mercatino a 150 €
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Della tua mi ha colpito .... la pieghetta che fa il piantone vicino al MC.

Sai che di bici complete e di telai nudi ne ho visti parecchi ultimamente e tantissimi hanno proprio quella piega. ...credo sia per questo che richiedano il montaggio di un deragliatore a collarino alto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo