Santu Miali IV - Ti Spiezzo in 2 - 30 maggio 2010 - Leggi 1° Post

consuelo73

Biker novus
25/2/07
39
0
0
Cagliari
Visita sito
Massa di pelandroni che ci fatte scappare un'amica che farebbe compagnia a Manu e Mari.
Cara Consuelo, se hai avuto modo di controllare le vecchie edizioni (altrimenti ti consiglio di farlo) ti sarai accorta che è un giro in MTB alquanto particolare. Poco più di venti km con oltre 1000 mt di dislivello. Da una quota intorno ai 200 mt slm bisogna arrampicarsi fino ai 1000 e passa dei panettoni di Santu Miali e lì pedalare in mezzo al timo provando sensazioni uniche. Lo scotto da pagare è che per salire in cima occorrono oltre che buone gambe anche buone braccia perchè per oltre 2km bisogna trascinare il proprio corpo e la propria bike a piedi. Nessuno fa gare e il nostro ritmo è (quasi) canzonatorio, ma siamo tutti mediamente allenati per queste cose. La discesa prevede il superamento sempre a piedi di forti pendenze e poi in groppa alla propria bike si scende lungo un vecchio sentiero che ti godrai appieno se provvista di una discreta tecnica.
Insomma, panorami difficili da ammirare, ma per vederli una bella faticata sia in salita che in discesa.
Poi se ti vorrai unire al pranzo ti divertirai ancora di più !
Un saluto


Apporre il proprio nominativo nella lista sottostante che è meglio avere idea su quanti siamo.

-geggitteddu
-bike-ching
-camarillobrillo75
-camarilla
-Exca
-prophet71
-bretella3
-madmario (a traino)
-mtbilly ( & friends )
-robjumper
-Giulius75 (più i ragni che non sono riuscito a sconfiggere)
-doc
-Serg
-Setup
-albemar
-Mari
-Furgone
-Pistis
-Gatzor
-friimacs



Ok, penso che ci sarò anch'io, se stanotte tornerò a casa a un'ora decente... per il pranzo si torna alle macchine, giusto? A quanto ho capito, si può arrostire qualcosa, no?:augustin:
ELENCO AGGIORNATO:
-geggitteddu
-bike-ching
-camarillobrillo75
-camarilla
-Exca
-prophet71
-bretella3
-madmario (a traino)
-mtbilly ( & friends )
-robjumper
-Giulius75 (più i ragni che non sono riuscito a sconfiggere)
-doc
-Serg
-Setup
-albemar
-Mari
-Furgone
-Pistis
-Gatzor
-friimacs[/QUOTE]
-consuelo73
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
cazzarola ...ho girato tutti i siti di meteo. oh questa volta sono tutti concordi col temporale. non è che ci toccherà rinviarla ,un'altra volta ? esprimetevi fate sapere, non foss'altro perchè rischiamo di non gustarla un escursione così.:arrabbiat:
 

FreeMax

Biker serius

camarillobrillo75

Biker immensus
Grazie a funTT per il prezioso contributo.
Ragazzi ditemi voi. Io paura di bagnarmi non ne ho. Certo è che se comincia a diluviare non è proprio il massimo....
Decidiamo democraticamente anche se il meccanismo del scio mast go on è difficile da fermare.....
Possiamo ritrovarci a Villascema e perlomeno pedalare. Per il pranzo si vedrà....esprimetevi.
 

scar.c

Biker novus
8/8/09
25
0
0
iglesias
Visita sito
Novanta percento ci sarò.
Osservando la copertura nuvolosa su google earth non
dovrebbe piovere! :nunsacci: Speriamo!


ELENCO AGGIORNATO:
-geggitteddu
-bike-ching
-camarillobrillo75
-camarilla
-Exca
-prophet71
-bretella3
-madmario (a traino)
-mtbilly ( & friends )
-robjumper
-Giulius75 (più i ragni che non sono riuscito a sconfiggere)
-doc
-Serg
-Setup
-albemar
-Mari
-Furgone
-Pistis
-Gatzor
-friimacs
-consuelo73
-Scar.c

c:%5CUsers%5COSCAR%5CDesktop%5Cgoogle.jpg
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ok a malincuore , ma è la giusta scelta.
come ho gia detto , non ce la saremo goduta.e come ha detto CAMA non è che ci fa paura l'acqua però un tempo del genere avrebbe tolto il 50% del gusto .
e ricordate : Santu Miali è sempre li ,non si muove !!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
bah...l'unica consolazione è che sta effettivamente piovendo.
Per il tipo di percorso "anomalo" e per il fatto di essere in tanti abbiamo pensato che non era il caso di rovinare una giornata così.
Notoriamente il Linas e Santu Miali in particolare sono tra le zone più esposte a maltempi e fenomeni vari nel Sud Sardegna. Per esperienza personale posso raccontare che un amico in trekking si è trovato in grossa difficoltà con nubi basse e temporali. Senza parlare poi di altri casi.....
 

Serg

Biker popularis
7/2/06
50
0
0
Cagliari
Visita sito
bah...l'unica consolazione è che sta effettivamente piovendo.
Per il tipo di percorso "anomalo" e per il fatto di essere in tanti abbiamo pensato che non era il caso di rovinare una giornata così.
Notoriamente il Linas e Santu Miali in particolare sono tra le zone più esposte a maltempi e fenomeni vari nel Sud Sardegna. Per esperienza personale posso raccontare che un amico in trekking si è trovato in grossa difficoltà con nubi basse e temporali. Senza parlare poi di altri casi.....

Bravo Antonio, penso che sia stata una decisione saggia :il-saggi:, non oso pensare cosa possone essere certi tratti in discesa dove già si viaggiava vicinissimi ai limiti, resi ancora più pericolosi dal fondo scivoloso per la pioggia :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ...vedrai che con la volontà non mancherà occasione per incontrarci e pedalare tutti quanti alla quarta edizione di Santu Miali...un caro saluto a tutti e a presto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo