!!!Santhia' & Alice C. Adventures!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
allora serradventures,
questa mattina dove siete andati senza di me ?????
io sono andato allo SLOW FOOD a torino e mi sono pappato tante cosine buone , oltre a essermi rifatto anche gli occhi con molta Trifola (licenza di Jonniten).

fateme sapè

x la cronaca : venerdì ferie e forse porto un nuovo amico che ha deciso di riprendere la bici (forse......)
 

jonniten

Biker tremendus
Giro di una cinquantina di kilometri molto faticosi stop--------------------------------Sandro,Lore ed io stop------------------------------------------------------------circa 600 metri di dislivello stop----------------------------------------------------situazione terreno in cambiamento apparentemente in consolidamento probabilmente sensazione data dal fogliame caduto ormai umido negli ultimi 2/3 giorni stop--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Saluti
 
questa mattina giretto di 40 km in solitaria.
dopo essere passato dalla Madonne della Cella e aver sentito il soliti botti dei cacciatori, mi sono diretto verso il Sappello, mi sono fatto tutta la cresta e il panorama era suggestivo con la prima neve caduta che si vedeva sulle montagne in lontananza.
La pioggia ha fatto il suo sporco lavoro e alcuni sentieri sono tornati percorribili grazie anche alla caduta delle foglie che sembra facciano da asfalto.

bye
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Oggi, dopo il lungo peregrinare in altre zone, approfitto del pomeriggio non piovoso per tornare dalle parti della serra. Voglio andare a vedere sentieri segnati sulla carta del biellese verso Donato-Ceresito che non ho mai visitato.
Con il freddo che incalza penso che presto ci incroceremo di nuovo.
A presto raga
 
Oggi, dopo il lungo peregrinare in altre zone, approfitto del pomeriggio non piovoso per tornare dalle parti della serra. Voglio andare a vedere sentieri segnati sulla carta del biellese verso Donato-Ceresito che non ho mai visitato.
Con il freddo che incalza penso che presto ci incroceremo di nuovo.
A presto raga
E anche il Guidone si riunisce .......speriamo di rivederci presto.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

jonniten

Biker tremendus
Uscita della Domenica

Stamane ,non di buon ora,le nove ,in quattro Lore,Paolo P,Sandro ed io siamo partiti verso la Serra .
Subito calmati gli ardori per la pioggia che ha aspettato che ci caricassimo psicologicamente per una allegra sgommata per poi precipitarsi su di noi a soli cento metri dalla base di partenza non ci ha impedito di procedere abbastanza velocemente evitando la SS593 scegliendo il ben piu' pericoloso in queste condizioni sentiero che costeggia il canale che "scorre" da direzione Villareggia a Cavaglia'.
Causa del terreno peculiare,compatto,molto scorrevole grazie anche alla vegetazione che causa meteo e stagione in arrivo fredda normalmente ci agevola, vista la pioggia si è rivelato pericoloso reso saponoso ed ci ha provocato alcune sbandate tali da farci temere una caduta nello stesso canale e fosso adiacente.
Superato tale inghippo con le solite risate e battute da osteria giunti a Cavaglia' "lavorando ai fianchi" della Serra siamo saliti da direzione Pioglio per poi ritrovarci nei pressi di Peverano da dove abbiamo continuato verso nord-ovest in direzione Zimone.
Sassi smossi,fango in formazione,fogliame bagnato ma non marcio ,il che forse sarebbe stato meglio,tra una sbandata e l'altra siamo giunti al centro abitato oramai sotto ad una pioggia fine ma persistente che gia' da diverso tempo lì a 400 metri cadeva.
Veloce sosta in paese ad abbeverare Paolo P. con battute su integratori scaduti donati con gioia da Lore e considerazioni sulle utenze "Gas" del luogo ci siamo arrampicati con convinzione sulla cresta tra una sbandata e l'altra.
Pressochè a Magnano vista l'ora e le nuvole minacciose giu' a destra verso i ns. lidi transitando lungo il versante verso Biella ,dapprima sopra l'abitato di Zimone poi gettandoci in quello piccolo di Prelle a una velocita' considerevole verso dorzamo e Cavaglia' con una mia gomma posteriore malconcia ,probabilmente pizzicata e pronti (io no)per i bagordi del pranzo domenicale.
 
Uscita della Domenica

Stamane ,non di buon ora,le nove ,in quattro Lore,Paolo P,Sandro ed io siamo partiti verso la Serra .
Subito calmati gli ardori per la pioggia che ha aspettato che ci caricassimo psicologicamente per una allegra sgommata per poi precipitarsi su di noi a soli cento metri dalla base di partenza non ci ha impedito di procedere abbastanza velocemente evitando la SS593 scegliendo il ben piu' pericoloso in queste condizioni sentiero che costeggia il canale che "scorre" da direzione Villareggia a Cavaglia'.
Causa del terreno peculiare,compatto,molto scorrevole grazie anche alla vegetazione che causa meteo e stagione in arrivo fredda normalmente ci agevola, vista la pioggia si è rivelato pericoloso reso saponoso ed ci ha provocato alcune sbandate tali da farci temere una caduta nello stesso canale e fosso adiacente.
Superato tale inghippo con le solite risate e battute da osteria giunti a Cavaglia' "lavorando ai fianchi" della Serra siamo saliti da direzione Pioglio per poi ritrovarci nei pressi di Peverano da dove abbiamo continuato verso nord-ovest in direzione Zimone.
Sassi smossi,fango in formazione,fogliame bagnato ma non marcio ,il che forse sarebbe stato meglio,tra una sbandata e l'altra siamo giunti al centro abitato oramai sotto ad una pioggia fine ma persistente che gia' da diverso tempo lì a 400 metri cadeva.
Veloce sosta in paese ad abbeverare Paolo P. con battute su integratori scaduti donati con gioia da Lore e considerazioni sulle utenze "Gas" del luogo ci siamo arrampicati con convinzione sulla cresta tra una sbandata e l'altra.
Pressochè a Magnano vista l'ora e le nuvole minacciose giu' a destra verso i ns. lidi transitando lungo il versante verso Biella ,dapprima sopra l'abitato di Zimone poi gettandoci in quello piccolo di Prelle a una velocita' considerevole verso dorzamo e Cavaglia' con una mia gomma posteriore malconcia ,probabilmente pizzicata e pronti (io no)per i bagordi del pranzo domenicale.

.....e io ero a prendere le castagne !!!!! porca .......
 

MassiFuck

Biker ultra
Ciao grandi!
Mi fa estremamente piacere che mi continuiate a chiamare, chi per telefono e chi per messaggio qua sopra...
Purtroppo, come ho detto stamane a jonniten per telefono, tra qualche problemino di lavoro ed il fatto che continuano a rimandarmi l'operazione, sono fermo da un po' e mi è toccato rifiutare l'invito per oggi, ma sporcatevi di fango un po' anche per me, e io mi leggerò il solito resoconto qua sopra!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Domenica novembrina con un flebile sole che ci ha scaldato durante la mattinata.
Ritrovo a Cavagliaà con gli altri Serradventures : Gianluca, Andrea, Lorenzo, Paolo e Sandro a cui si sono aggiunti Gabriele e Franco di Vercelli casualmente conociuti nel parcheggio della piazza di Cavaglià mentre aspettavo gli altri.
Partenza verso la Serra, prima località raggiunta il Lago di Bertignano, poi Zimone a quel punto siamo scesi nella valle di Salussola-Cerrione con saliscendi tra i boschi che hanno, chi più chi meno, meso alla prova la tenuta fisica e anche del mezzo, che la fanghiglia e il fogliame hanno reso decisamente molto scorbutici.

Il gruppo Lorenzo

Andrea "Prufessur" io me medesimo
Gabriele fora una guma e ci fermiamo per la riparazione e Andrea mi comunica che la guaina del mio cambio si è andata a far benedire (grazie al solito rametto rompicoglioni). Da li si è ripartiti in discesa (2 tuffi carpiati di notevole qualità miei con botto al ginocchio rifatto) abbiamo raggiunto SanSudario e una volta arrivati a Cerrione ci siamo arrampicati nuovamente (con notevole fatica mia dovuta al fatto che non avevo i tutti rapportini a disposizione) per poi giungere a Dorzano e poi su strada Cavaglià per l'arrivo della bella uscita di 44 km totali.


paolo - andrea - gianluca- franco sandro-lorenzo
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.214
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
A ragà com'è la situazione fondo in zona serra? Sul fenera la scorsa settimana le foglie erano una salvezza per il fango ma un'insidia per quello che nascondevano sotto.
Domani pomeriggio sul presto vengo in zona per fare un giro tra Mongrando, Sala e se riesco chiudo l'anello passando verso Netro.
A presto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo