!!!Santhia' & Alice C. Adventures!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Sono tre i fattori che fanno di una gitain Serra,una raidata memorabile:
1) Le zanzare,leggi temperatura.
2) Condizioni terreno fruibili in ogni sua parte (varie zone,varie morfologie di terreno,diverse umidita',diversa vegetazione).
3) Condizioni meteo.

Quale? Cosi' come è stato settembre e se continua fino a fine ottobre.
INFATTI IERI E' STATO PERFETTO :
IL TEMPO
LA TEMPERATURA
IL FONDO
IL PERCORSO
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sono tre i fattori che fanno di una gitain Serra,una raidata memorabile:
1) Le zanzare,leggi temperatura.
2) Condizioni terreno fruibili in ogni sua parte (varie zone,varie morfologie di terreno,diverse umidita',diversa vegetazione).
3) Condizioni meteo.

Quale? Cosi' come è stato settembre e se continua fino a fine ottobre.
Mhmm io in passato ci sono stato anche a Marzo e mi sono divertito...

A questo punto è solo una questione di ciapet :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ciao, ma il raduno CAI del 19 secondo te merita? credevo fosse una 2gg come quello di varese!
sinceramente per il percorso fine a se stesso non saprei, non è impegnativo a livello tecnico. Merita per la varietà di persone che incontri, per la zona sicuramente e forse per la pappatoria...

Si sono 2 giorni ma al sabato si muovono solo le mascelle durante la tavola rotonda :cucù:
 

jonniten

Biker tremendus
Mhmm io in passato ci sono stato anche a Marzo e mi sono divertito...

A questo punto è solo una questione di ciapet :smile:

Paesaggisticamente a marzo è scarsino,se rimani in cresta la temperatura è passabile ma,se parti presto e sali da qualche versante in ombra minimo è fangoso peggio ghiacciato,se vuoi veramente vedere la SERRA non puoi fare un solo tipo di terreno ,i versanti a mezzogiorno e le zone profondamente antropizzate, rischi che ti rimanga un ricordo per nulla particolare della zona fatto di poderali da pianura e paesi allineati sulla cresta.
Ti faccio un esempio concreto come Paolo1971 puo'confermarti;
in una zona che spazia da Cavaglia' a Zimone dove chi viene in visita pedala su percorsi tracciati e trafficati nella migliore delle ipotesi per 15 kilometri ieri, noi,alias SERRADVENTURES,senza fare nulla di particolare e soprattutto scegliendo poderali deserte e moltissimi single tracks in cui neanche i trattori si possono avventurare abbiamo fatto 30 kilometri senza incrociare la medesima traccia.
Come vale per ogni teatro di raidata si deve essere sempre sul territorio per conoscerlo e per goderselo veramente,infatti per passarmi una bella mattinata della domenica con gli amici sono gia' andato al sabato a tracciare o meglio verificare alcuni passaggi che temevo chiusi e credi quest 'anno sono a piu' di 150 uscite in Serra.
Definisci "..questione di ciapet".
 

jonniten

Biker tremendus
In sintesi ci vuole cu*o per trovare quando serve un settembre caldo o asciutto... alla fine si programma poi trovi un anno anomalo e saltano tutti i piani vedasi i nostri giugni e lugli nei fine settimana...

I primi di ottobre andrebbe meglio?

Adesso in queste condizioni sia la bassa, sia la media, sia la alta Serra sono in condizioni di terreno buone ed il valore aggiunto su marzo è la presenza di fogliame sugli alberi.
E' pacifico che basti una mezza giornata di pioggia che simischino le carte,nel senso che se inizialmente questa bagna tutto il territorio,è anche vero che dagli spartiacque nel giro di qualche giorno l'acqua si raccolga nelle falde e nei rigagnoli e via nei torrenti tanto da rendere piuttosto umide o peggio fangose alcune zone particolari sui versanti verso Biella tra cui quello che ieri abbiamo visitato.
D'altra parte i versanti verso il Lago di Viverone ed Ivrea sono oramai così asciutti che in alcuni punti dove scorrevano in passato torrenti o esistevano specchi d'acqua in velocita' puo' esserci qualche centimetro di pseudo-sabbia alquanto deleteria per chi sta compiendo una curva ai 30 orari.
 

jonniten

Biker tremendus
Per sabato in effetti non so ancora,al mattino vorrei lavorare,al pomeriggio avrei gia' un mezzo appuntamento con altri amici per una sgambatina penso di almeno 60 km.
Ma tutto è possibile!

Per la vostra possibile trasferta presso di noi nessun problema per raggiungerci,per custodia auto (parcheggio recintato),nè lavaggio bici,nè ipoteticamente agriturismo,basta che io avverta prima.
 
Cappuccetto Rosso sta attraversando allegramente il bosco in bicicletta quando il lupo le si para davanti:
"BU!!" Lei si spaventa e cade:
"VAFFANCULO! PEZZO DI MERDA! MI HAI ROTTO LA BICI ADESSO COME FACCIO!!!!
Il lupo allora le dice: "Smettila per carità, adesso prendo la saldatrice e te la aggiusto. Basta che la smetti!"
E così prende la saldatrice, aggiusta la bicicletta e se ne va in un'altra zona del bosco a tendere un'altro agguato.
Ad un certo punto..."BU!!" Di nuovo Cappuccetto Rosso che cade dalla bici:
"VAFFANCULO! PEZZO DI MERDA! MI HAI ROTTO LA BICI ADESSO COME FACCIO!!!!
E il lupo, sconsolato prende la saldatrice, aggiusta di nuovo la bicicletta e se ne va.
Dopo un po'... "BU!!" Cappuccetto Rosso cade:
"VAFFANCULO! PEZZO DI MERDA! MI HAI ROTTO LA BICI ADESSO COME FACCIO!!!!
Il lupo, ormai mezzo isterico riprende la saldatrice e aggiusta ancora la bicicletta, dopodiché, stanco e nervoso se ne va a casa
della nonna, la mangia e si mette al suo posto a letto per riposare un po'.
Dopo un po' anche Cappuccetto Rosso arriva alla casetta, entra e trova la "nonna" a letto .
"nonna, ma che orecchie grandi che hai!"
E il lupo: "per sentirti meglio piccola mia" ...
"nonna, ma che mani grandi che hai!"
E il lupo: "per accarezzarti meglio piccola mia" ..
"Nonna, ma che occhi rossi che hai...

"VAFFANCULO STRONZA, E' TUTTO IL GIORNO CHE SALDO!!!!!!!
:hahaha: :i-want-t: :hahaha: :i-want-t: :hahaha: :i-want-t: :hahaha: :i-want-t: :hahaha: :i-want-t: :hahaha: :i-want-t: :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo