Santacruz V10 Carbon

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ragazzi però mi pare che stiamo facendo un po' di confusione fra prototipi e bici che poi andranno in produzione...almeno dai dati che io ho in mano.

La bici in questione è la bici che utilizzeranno quest'anno i syndicate per la WC, e non è detto che sarà la stessa che poi andrà in produzione, per tutta una serie di motivi, non ultimo il fatto che non è assolutamente detto che una bici che va bene per certi manici poi sia quella giusta da mettere in mano ai bikers "della domenica".
La differenza di peso di 900gr è rispetto ai telai con cui i syndicate correvano l'anno scorso, verosimilmente più tirati. Il peso dei telai "di serie" è "tbd", come recita il pdf )o forse l'intervista che avevo letto).

L'interasse di 241, fra l'altro, così come la serie sterzo 1.5, era già in uso nel 2010...tant'è che s'era ventilata (sul forum) l'ipotesi poi totalmente infondata che facessero il telaio 241 nel 2010.
Per dire, Peaty correva con un telaio più lungo di 2cm rispetto alla L di serie l'anno scorso, fra le altre cose...

ERGO...V10 carbon bello, secondo me, ma questo non è necessariamente quello che potremo acquistare fra 1 anno...
Magari quello di serie sarà pure più bello, chissà...

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Ragazzi però mi pare che stiamo facendo un po' di confusione fra prototipi e bici che poi andranno in produzione...almeno dai dati che io ho in mano.

La bici in questione è la bici che utilizzeranno quest'anno i syndicate per la WC, e non è detto che sarà la stessa che poi andrà in produzione, per tutta una serie di motivi, non ultimo il fatto che non è assolutamente detto che una bici che va bene per certi manici poi sia quella giusta da mettere in mano ai bikers "della domenica".

Non so se tutte le "case" fanno così....testare per un anno un prodotto per poi commercializzarlo, ma questa(secondo il mio punto di vista) E' UNA GRAN COSA.:cucù:
A volte ho visto personalmente immettere sul mercato prodotti appena nati (ma questo è un discorso OT, quindi sorvoliamo)
Perciò onore al merito, qualunque sia la motivazione!

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

La differenza di peso di 900gr è rispetto ai telai con cui i syndicate correvano l'anno scorso, verosimilmente più tirati. Il peso dei telai "di serie" è "tbd", come recita il pdf )o forse l'intervista che avevo letto).

L'interasse di 241, fra l'altro, così come la serie sterzo 1.5, era già in uso nel 2010...tant'è che s'era ventilata (sul forum) l'ipotesi poi totalmente infondata che facessero il telaio 241 nel 2010.
Per dire, Peaty correva con un telaio più lungo di 2cm rispetto alla L di serie l'anno scorso, fra le altre cose...

ERGO...V10 carbon bello, secondo me, ma questo non è necessariamente quello che potremo acquistare fra 1 anno...
Magari quello di serie sarà pure più bello, chissà...

Magari SC farà come Specy che ha buttato fuori il nuovo Demo che ai più risulta inguidabile

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Reportage TRI-Ride a Maribor
http://www.tri-ride.com/news1669.htm
maribor-foto-bici-v10-carbon-1.jpg

Bello il parafango di protezione dell'ammo

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Interessante... sul sito SantaCruz è già presente nel catalogo. A differenza della Nomad Carbon però non ha ancora un prezzo...

Proviamo ad ipotizzare il prezzo... se la Alu Nomad costa 1850 $ e la CarboNomad costa 2499 $, di conseguenza su un Alu V10 dovremo aggiungerci più o meno 650 $ per un totale di 3500 $.. ovvero qui si sforano i 4000 neuri di sicuro...

W l'alluminio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Direttamente dal sito DSB:

Ultima news prima di alcuni giorni di riposo.
E che news.
Lo fanno ??? Non lo fanno ?? E' un prototipo ???

Ora è ufficiale.
Il V10 Carbon entra in produzione.

E per la prima volta nella sua vita santacruz lancia il nuovo modello in anteprima per consegna entro Natale (Gennaio) come biciclette completa REPLICA DEL TEAM SYNDICATE.
Rob, titolare di SC non ha mai voluto fare bici replica. Il team per lui deve rimanere slegato dalla produzione.
Ma per una volta ci ha accontentato.
Ne verranno prodotte 50 al mondo !!! Il prezzo sarà elevato visto il montaggio del team. Ma non ne ho ad oggi la più pallida idea.
Ne di quante ne daranno all'Italia. Verrà prodotta solo in misura M e L.

Poi per febbraio 2011 inizieranno le consegne del solo telaio NON IN COLORAZIONE TEAM .
Ed anche il prezzo è stato stabilito.
Il prezzo è alto ma per una volta sotto le mie aspettative.
3.699,00 Euro with Vivid 5.1
sarà possibile anche averlo con Fox RC4 e anche con RSVivid Air.

LukaFreestyle

Biker serius
21/5/10
269
0
0
a casa mia
Visita sito
L' UNICO MOTIVO CHE HANNO FATTO IL V10 IN CARBONIO, è LO STESSO PER CUI HANNO FATTO IL PACCO PIGNONI DA 10.... è SOLO QUESTIONE DI MARKETING, l' hanno fatto solo perchè volevano guadagnare qualcosa, nn per altro...

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
L' UNICO MOTIVO CHE HANNO FATTO IL V10 IN CARBONIO, è LO STESSO PER CUI HANNO FATTO IL PACCO PIGNONI DA 10.... è SOLO QUESTIONE DI MARKETING, l' hanno fatto solo perchè volevano guadagnare qualcosa, nn per altro...
Non voglio fare polemiche ma prima di parlare ti sei informato sul perchè hanno fatto nuovi cambi con pacco pignoni da 10?
Intanto è applicato penso solamente con 2 corone e evidentemente se lo fanno è perchè avvantaggia i bikers soprattutto a livello agonistico. Su molti giornalini di mtb in questi mesi hanno fatto test con 2 corone e 10v nel pacco pignoni. Non è questione di marketing! Stessa cosa vale per la Santacruz, il carbonio di sicuro è un ottimo materiale!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo