Santacruz hightower 29/27.5+

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
  • Mi piace
Reactions: fafnir

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Di serie c'è solo una pellicola sull'obliquo che è inutile.
Io domenica la porto dal carrozziere per sistemare tutti i segni delle sassate e poi rimetterò il rockguardz, non ho capito però cosa intendi per pellicola, intendi pellicolare il telaio prima?

Io più che altro, devo trovare come fissare il rockguardz perché ne ho già perso uno, ho pronto il secondo, e il produttore mi ha suggerito un velcro che gira sul pezzo e sul telaio ma mi pare una cosa inguardabile a prima vista.
Io non l'ho fatto, ma magari pellicolare prima il telaio dove andrà ad incastrarsi il rockguardz potrebbe essere una buona idea, sempre che lo spessore della pellicola poi non permetta più un corretto posizionamento della protezione rigida.
Quando tolgo la mia, ad esempio per un lavaggio approfondito, vedo il telaio sotto leggermente "smerigliato".
Poco male, la mia obsoleta 27,5 ormai vale poco e me la tengo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io non l'ho fatto, ma magari pellicolare prima il telaio dove andrà ad incastrarsi il rockguardz potrebbe essere una buona idea, sempre che lo spessore della pellicola poi non permetta più un corretto posizionamento della protezione rigida.
Quando tolgo la mia, ad esempio per un lavaggio approfondito, vedo il telaio sotto leggermente "smerigliato".
Poco male, la mia obsoleta 27,5 ormai vale poco e me la tengo! ;-)

Beh con la v2 in giro non penso proprio che la mia pur essendo una 29" valga molto di più onestamente, mi sa che quando sarà il momento, trapianterò i pezzi in una bici compatibile (e mannaggia al diavolo tentatore la Ripmo v2 è compatibile in tutto tutto) e mi appenderò il telaio in garage come ricordo.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Beh con la v2 in giro non penso proprio che la mia pur essendo una 29" valga molto di più onestamente, mi sa che quando sarà il momento, trapianterò i pezzi in una bici compatibile (e mannaggia al diavolo tentatore la Ripmo v2 è compatibile in tutto tutto) e mi appenderò il telaio in garage come ricordo.
Stesso mio pensiero, Ripmo compresa (anche se preferivo i colori dello scorso anno) ma anche una Yeti SB130 Storm blu non mi dispiacerebbe...ma alla fine per quello che faccio l’HT è più che sufficiente cerco di autoconvincermi :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Stesso mio pensiero, Ripmo compresa (anche se preferivo i colori dello scorso anno) ma anche una Yeti SB130 Storm blu non mi dispiacerebbe...ma alla fine per quello che faccio l’HT è più che sufficiente cerco di autoconvincermi :mrgreen:

Ahahahhahaha.
Anche a me la HT basta e avanza, e un mese fa mi sono preso la Stigmata quindi per il 2020 potrei essere a posto.
Però ho provato un paio di bici con geometrie moderne e vanno ancora meglio della v1, quindi uno si dice "perché no" se posso? La v2 mi lascia ancora quel dubbio del canale ammo stretto, e adesso ti arriva la nuova Ripmo dichiaratamente riprogettata per gli ammo a molla, e sarebbe esattamente 210*55 come il mio attuale. Allora ditelo che lo fate apposta!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pito

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi primo giretto, 1320 m x 50 km. La bici e un razzo in salita pare di avere il turbo, e oggi avevo anche 2 linee di febbre.
Il peso (inesistente) si sente veramente tanto ma quello che mi è piaciuto di più è il comportamento della sospensione in salita. Premesso che non ho mai bloccato neanche su asfalto visto che è ferma anche pedalando con ignoranza, sul ripido e rotto resta molto alta e si riesce a superare molto facilmente gli ostacoli.
Il rovescio della medaglia è che copia meno della kona process, quindi è sicuramente meno divano in salita. Ma tanto io devo andare in bici e il più veloce possibile, problemi alla schiena non ne ho per ora. Il fatto di non usare mai il blocco è una completa novità per me.
In discesa per ora va molto bene ma non ho fatto molto, ho le sospensioni da tarare meglio, è molto agile e schizza in aria come una cavalletta, queste sono le prime impressioni
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che bici pazzesca, un razzo. Ho battuto i miei record in salita fatti con la xc e in discesa è agilissima, di gira in un centimetro. Il risultato è ben oltre le più rosee aspettative, sicuramente la migliore bici che ho provato e fortunatamente avuto. Oggi 1600 m x 50 km in scioltezza :mrgreen: P_20200229_100019.jpg
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Che bici pazzesca, un razzo. Ho battuto i miei record in salita fatti con la xc e in discesa è agilissima, di gira in un centimetro. Il risultato è ben oltre le più rosee aspettative, sicuramente la migliore bici che ho provato e fortunatamente avuto. Oggi 1600 m x 50 km in scioltezza :mrgreen: Vedi l'allegato 327845
È bellissima! Hai messo la Pike a 140 o a 150?
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È bellissima! Hai messo la Pike a 140 o a 150?
150 mm tanto la debonair sagga da sola 1cm quindi sono circa 140 effettivi, ma non è una pike è una revelation debonair col charger damper, la montavano solo oem su alcune bici. Ho messo adesivi pike per sembrare meno barbone e alla fine è praticamente una pike rc.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sulla mia lt ho dhf 2.5 ma ho comprato la 2.3 per quando finirà, dietro ho 2.4 rekon 3c ma alla prossima valuto la dual, 3c ottima in discesa ma pecca qualcosa in scorrevolezza..
hightower e lt montate trail secondo me ci stà alla grande, montate leggere !
può essere montata endurona ma trail leggera e saltellante più easy
comunque molto versatile, sarei curioso di provare la v2 per notare la stessa versatilità.. penso che la tallboy 4 può dare le sensazioni più vicine alla hightower 1
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sulla mia lt ho dhf 2.5 ma ho comprato la 2.3 per quando finirà, dietro ho 2.4 rekon 3c ma alla prossima valuto la dual, 3c ottima in discesa ma pecca qualcosa in scorrevolezza..
hightower e lt montate trail secondo me ci stà alla grande, montate leggere !
può essere montata endurona ma trail leggera e saltellante più easy
comunque molto versatile, sarei curioso di provare la v2 per notare la stessa versatilità.. penso che la tallboy 4 può dare le sensazioni più vicine alla hightower 1
Ho diversi dubbi a riguardo, la nuova tallboy pesa abbastanza di più e bobba di più (anzi bobba, visto che la hightower è immobile) visto coi miei occhi.
Probabilmente su salite tecniche è un po' più comoda, alla fine la coperta è sempre quella
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho diversi dubbi a riguardo, la nuova tallboy pesa abbastanza di più e bobba di più (anzi bobba, visto che la hightower è immobile) visto coi miei occhi.
Probabilmente su salite tecniche è un po' più comoda, alla fine la coperta è sempre quella
Quindi la tallboy 4 sarà peggiore, per non parlare della Hightower v2 allora
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi la tallboy 4 sarà peggiore, per non parlare della Hightower v2 allora
Per qualche ragione che non riesco a spiegarmi la nuova hightower ha valori di antisquat più alti della nuova tallboy, quindi bobba meno. Onestamente avrei pensato il contrario invece è proprio così.
Il problema dei nuovi modelli comunque resta il peso da mammut, più che altro
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per qualche ragione che non riesco a spiegarmi la nuova hightower ha valori di antisquat più alti della nuova tallboy, quindi bobba meno. Onestamente avrei pensato il contrario invece è proprio così.
Il problema dei nuovi modelli comunque resta il peso da mammut, più che altro
Il peso è fondamentale (anche come si pedala), presi una enduro expert specialized xl, impedalabile è un complimento ! 16 kg di bici pedivelle da 170 assurde (solo 175) fattore q 173 (solo 168) bobbava col debonair.. un incubo, due mesi e me ne liberai.. dissi: ora ci penso io ! Hightower lt telaio poi montata a mio piacere XXL 14.2 kg con pedali e salsicciotti pedivelle 175 fattore q168 etc, insomma ce l’ho da due anni passati (mai successo, cambiavo ogni 6-10 mesi bici) e me la godo ! Rimarrà in garage !
tallboy 3 ancora meglio 13.3 XXL con pedali e salsicciotti, ruote le nuove roval traverse specialized da 30.. una gazzella e mi piacerebbe limare...
15-16 kg di bici ci vuole il motore
 

Classifica mensile dislivello positivo