Ciao a tutti,
oggi dopo un giro pomeridiano sui sentieri di Canestano, ho trovato per la prima volta un "problema" con la mia hightower. Ora, è vero che è una AM e non una Enduro, e gran parte del limite è la mia (scarsa) tecnica di discesa, ma oggi su diversi ripidoni parecchio incazzati mi sembrava che i 150mm di reggisella
telescopico fossero pochi, mi trovavo spesso con ancora la sella a dare fastidio quando andavo in fuorisella, e la bici risultava imputata in avanti. Guardando bene la bici di profilo, non so se sono i 29" o la geometria in generale, ma la sella anche completamente affondata risulta ancora alta, e ci sarebbe ancora diverso spazio tra sella e telaio da scendere.
Quindi, chiedo ad altri utenti, voi avete mai avuto lo stesso problema, e se si l'avete corretto? Sto seriamente pensando a un telescopico da 185 o 200mm, 5cm in più secondo me ci stanno tranquillamente, il tubo sella è drittissimo fino al movimento centrale.
Nel caso, ho un tele raceface 31.6 da 150mm con remoto da vendere che ha fatto nemmeno 500 km...