Santacruz Bronson

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
avendo oramai cambiato tutti i componenti (Nuovi, compreso le reserve) del mio Bronson V2 ho pensato di prendere un kit telaio.

tramite rivenditore ho trovato solo un Bronson CC, verde opaco....

Il mio dubbio, è che a breve santa sfornerà un Bronson V4, dato , che questo anno i colori sono rimasti quelli...secondo me può essere un segnale di cambiamento. e poi a me l'opaco da un un idea di fragilità (in termini di vernice)

quindi non so se aspettare....o valutare l 'acquisto ora....

grazie....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
avendo oramai cambiato tutti i componenti (Nuovi, compreso le reserve) del mio Bronson V2 ho pensato di prendere un kit telaio.

tramite rivenditore ho trovato solo un Bronson CC, verde opaco....

Il mio dubbio, è che a breve santa sfornerà un Bronson V4, dato , che questo anno i colori sono rimasti quelli...secondo me può essere un segnale di cambiamento. e poi a me l'opaco da un un idea di fragilità (in termini di vernice)

quindi non so se aspettare....o valutare l 'acquisto ora....

grazie....
E' una spesa impegnativa, fossi in te aspetterei la disponibilita' di quello che piu' ti piace.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
avendo oramai cambiato tutti i componenti (Nuovi, compreso le reserve) del mio Bronson V2 ho pensato di prendere un kit telaio.

tramite rivenditore ho trovato solo un Bronson CC, verde opaco....

Il mio dubbio, è che a breve santa sfornerà un Bronson V4, dato , che questo anno i colori sono rimasti quelli...secondo me può essere un segnale di cambiamento. e poi a me l'opaco da un un idea di fragilità (in termini di vernice)

quindi non so se aspettare....o valutare l 'acquisto ora....

grazie....
Secondo me il 2021 sarà l’anno del bronson v4... in realtà pensavo che sarebbe uscito quest’anno visto che l’ultima volta la 5010 e il bronson sono stati presentati nello stesso periodo
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Bronson V2 tenuta molto bene, montata xt ad un prezzo vantaggioso (2.500€). La diretta concorrente sarebbe una 5010 v4 (allestimenti R) nuova visto dalle caratteristiche mi sembra che siano bici simili. Il fatto é che la 5010 costa molto di più. Secondo voi potrei rimanere deluso dalla Bronson V2?
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Bronson V2 tenuta molto bene, montata xt ad un prezzo vantaggioso (2.500€). La diretta concorrente sarebbe una 5010 v4 (allestimenti R) nuova visto dalle caratteristiche mi sembra che siano bici simili. Il fatto é che la 5010 costa molto di più. Secondo voi potrei rimanere deluso dalla Bronson V2?
Fatico a trovare un qualche vantaggio nel pagare una bronson 2 2500 euro, a me sembra un prezzo alto per una 27.5 con geometrie superate a meno che non sia montata veramente molto molto bene. XT ci dice poco
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Fatico a trovare un qualche vantaggio nel pagare una bronson 2 2500 euro, a me sembra un prezzo alto per una 27.5 con geometrie superate a meno che non sia montata veramente molto molto bene. XT ci dice poco
Pensavo fosse un buon prezzo. Se mi dici che non é così passo oltre. Il fatto é che é molto ben tenuta e usata poco. Freni XT, trasmissione XT 11v, pike 150, monarch plus, cerchi flow S1.
P.s. é un telaio cc
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Pensavo fosse un buon prezzo. Se mi dici che non é così passo oltre. Il fatto é che é molto ben tenuta e usata poco. Freni XT, trasmissione XT 11v, pike 150, monarch plus, cerchi flow S1.
P.s. é un telaio cc
Te l’avevo già detto ieri cercando di farti riflettere sullo sconto del nuovo. E sul fatto che non è vero, e non so dove tu l’abbia letto, che le geometrie moderne nm siano pedalabili. Gli spunti di riflessione servono a questo. Se poi fai l’acquisto con il cuore perché il v2 di piace tantissimo ci sta….ma, secondo me, non è la miglior scelta perché, in poche parole, quel v2 costa troppo.
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Bronson V2 tenuta molto bene, montata xt ad un prezzo vantaggioso (2.500€). La diretta concorrente sarebbe una 5010 v4 (allestimenti R) nuova visto dalle caratteristiche mi sembra che siano bici simili. Il fatto é che la 5010 costa molto di più. Secondo voi potrei rimanere deluso dalla Bronson V2?
Altro consiglio dovresti cercare di capire meglio cosa vuoi da una bici per cercare di ottimizzare l’acquisto. La bici perfetta non esiste…..però stai mettendo a confronto una trail moderna con una all Mountain con geometrie vecchie… capire che genere di giri fai, tipologia di discese, se fai tanto dislivello….non sempre avercelo più lungo vuol dire migliore…(mi riferisco all’escursione)
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Altro consiglio dovresti cercare di capire meglio cosa vuoi da una bici per cercare di ottimizzare l’acquisto. La bici perfetta non esiste…..però stai mettendo a confronto una trail moderna con una all Mountain con geometrie vecchie… capire che genere di giri fai, tipologia di discese, se fai tanto dislivello….non sempre avercelo più lungo vuol dire migliore…(mi riferisco all’escursione)
Ok grazie. Faccio prevalentemente all.mountain con 1000-1300 di dislivello.
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Ok grazie. Faccio prevalentemente all.mountain con 1000-1300 di dislivello.
Io prederei il modello nuovo….prova a vedere se la trovi usata cosi magari la differenza di prezzo tra 3500 e 2500 si assottiglia. Poi onestamente quel v2 non mi sembra montato talmente bene da giustificare il prezzo. Ma il Bronson l’hai visto in negozio o da privato? E di che anno è?
 

Classifica mensile dislivello positivo