Santacruz Bronson

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pensavo fosse un buon prezzo. Se mi dici che non é così passo oltre. Il fatto é che é molto ben tenuta e usata poco. Freni XT, trasmissione XT 11v, pike 150, monarch plus, cerchi flow S1.
P.s. é un telaio cc
Pensavo peggio dai, il prezzo non è basso ma nemmeno fuori dal mondo, però sappi che stai guardando ad una bici superata in tutto. Se è messa bene con sospensioni non da revisionare potrebbe essere un buon acquisto di sti tempi, anche se io cercherei una 29 personalmente.
Cerca di tirare un po'sul prezzo se riesci, certo non è neanche pensabile che regalino un telaio cc a prezzi da fame...
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Pensavo peggio dai, il prezzo non è basso ma nemmeno fuori dal mondo, però sappi che stai guardando ad una bici superata in tutto. Se è messa bene con sospensioni non da revisionare potrebbe essere un buon acquisto di sti tempi, anche se io cercherei una 29 personalmente.
Cerca di tirare un po'sul prezzo se riesci, certo non è neanche pensabile che regalino un telaio cc a prezzi da fame...
Il fatto che sia superata in tutto già mi fa andare oltre. Guardando in santa Cruz (voglio quel marchio) rimane la 5010 per la tipologia di mezzo che voglio
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
É da privato ed é del 2019
effettivamente non è tanto come prezzo..devo ricredermi. Considera, però, che è si del 2019 ma è un modello 2018. Perché nel 2019 è uscito il modello nuovo. Questo solo a titolo informativo. In ogni caso, come ti ho detto, per me è un modello con geometrie superate. Se poi ci aggiungi che, probabilmente, dovrai
far fare una revisione alle sospensioni il prezzo aumenta. Il mercato attuale, come dice fafnir, ti consiglia l’acquisto di una 29. A me le 29 non piacciono…però è una solo la mia idea.
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Forse penso di poter aiutare jacopastorius con la mia esperienza.
Ho una bronson v2 del 2017. Quindi direi che è un pò che la utilizzo (non sono il prototipo del biker moderno che richiede il mercato ovvero quello che cambia bici spesso).
Montata con pike da 150 e fox x2 al posteriore.
Faccio giri cicloaplinistici con discese enduro.
Dislivello medio 1500. Spesso 1800.
Peso della bici pedali inclusi 13.5kg.
Montata con angle set -1°.
Si forse la bici come tutti dicono è vecchia in tutto ma io ci faccio tutto con estrema soddisfazione (o almeno penso).
Sono basso, 1.70ml. Preferisco il tecnico anche trialistico alla velocità (però non la disdegno vedi le discese della dh della doganaccia).
Ho provato solo qualche 29 di ultima generazione e per brevi tratti.
La loro poco giocosità e maneggevolezza (dovuta principalmente al diametro ed inerzia delle ruote) non mi ha entusiasmato.
Sicuramente più stabili e facili ma anche meno divertenti.
Ho poi provato anche un 5010 dello stesso anno della mia. Però incattivita con forcella a 150 invece che 130. Sale uguale al mio bronson, scende uguale se non ci sono salti o situazioni in cui i 130 mm al posteriore finiscono presto (e non succede poi tanto raramente nel mio caso).
Se il 5010 v3 che hai trovato costa "solo" 1000€ in più forse conviene quello. Sicuramente ha geometrie più moderne e il nuovo link ma per averlo studiato un pò nei vari test essendo direttamente interessato non sono convinto che 130mm anche se di qualità possano sostituire i miei 150 di minor qualità. Va bene per le geometrie (sicuramente migliori del 5010 vedi reach) ma l'escursione alla fine per fare certe cose al di sotto di certi valori non la puoi portare a meno di non accettare compromessi.
Sulle 29 mi ripeto.
Sicuramente più facili, migliori nello scavalcamento dell'ostacolo, meno maneggevoli e giocose e per forza di cosa mediamente più pesanti ( a parità di esborso economico).
Il trend di ora sta cancellando le 27.5 a favore delle 29.
Probabilmente per prestazioni assolute e generali è una verità.
Ma la stessa non deve essere necessariamente tale per certe tipologie di uscite e gusti.

Saluti
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Piccola-breve-triste-storia.

In tarda primavera, un compagno di "merende" con cui esco per parchi e pinete della mia amata Roma (sì: vado in "Ferrari" a "fare la spesa".. mi piace così vabbè?!), decide di andare con un'altra compagnia a fare robetta un pò più seria in Abruzzo.
La sera prima mi chiama tutto trafelato: uno dei suoi amici, con cui la mattina dopo doveva andare a fare questa escursione, aveva avuto un problema alla bici e non sapeva come risolvere (ne aveva un'altra da XC ma si rifiutava di fare quel giro con quella bici).
Mi prega in ginocchio di prestargli la mia.
Ora: sapendo quanto io sia maniaco per la la mia amata (mai prestata a nessuno...) la sua richiesta mi è sembrata alquanto strana.
Morale: dopo un paio d'ore di suppliche/assicurazioni/raccomandazioni varie, si presenta a casa mia con il tipo a cui avrei dovuto dare la mia bella...
Ragazzetto giovane, faccia pulita, educato. Vabbè: buon feedback d'impatto.
Parliamo un pò, mi racconta che lui "vive" per la MTB, mi fa vedere un pò di cose sul cell: foto di giri fatti ovunque (anche in Europa), e tutti finivano con birre ed amici sorridenti.
Il tutto mentre comincia a trafficare con tutta la mia bici: rifà il sag, regola la forcella (io l'ho forse toccata un paio di volte.. forse), cambia distanza alle pinze del freno sul manubrio, ecc.
Mi dice di non preoccuparmi che ha la memoria visiva e mi avrebbe rimesso a posto tutto al ritorno.
Decido di fidarmi e gli do la bike (non l'avrei mai detto... e mai più succederà...).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il giorno dopo.
Non so dove sono stati perchè volutamente non me l'hanno voluto dire (anche se io mai ci sarei andato: non ne ho le capacità), ma posti bellissimi, discese da paura (io col cavolo che le avrei fatte...), passaggi strettissimi con il nulla sotto.
Mi ha fatto i complimenti per la bici: a suo dire estremamente "moderna ed attuale" nonostante quest'anno festeggi i 4 anni di vita e vada per i 5.
L'ha trovata perfetta e se ne è innamorato.
Lui che cambia bike ogni 2 anni massimo (ora ha una Specy Enduro) dice che questa bike non ha nulla a che invidiare ad una fatta "l'altro ieri".
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Morale.
'Sto pischello ha manico da vendere: fossi io... non farei testo.
Ergo: siamo così sicuri che tutti "voi" (io, come detto, mi levo ab-origine) siete in grado di sfruttare/capire/trovare i limiti di bici che, onestamente, forse in mano ai pro sarebbero considerate obsolete/vetuste/passate?
Così... è solo uno spunto di riflessione.

PS: la vecchietta con geo passate (praticamente da buttare...) è quella in foto... 4.jpeg

DON
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Piccola-breve-triste-storia.

In tarda primavera, un compagno di "merende" con cui esco per parchi e pinete della mia amata Roma (sì: vado in "Ferrari" a "fare la spesa".. mi piace così vabbè?!), decide di andare con un'altra compagnia a fare robetta un pò più seria in Abruzzo.
La sera prima mi chiama tutto trafelato: uno dei suoi amici, con cui la mattina dopo doveva andare a fare questa escursione, aveva avuto un problema alla bici e non sapeva come risolvere (ne aveva un'altra da XC ma si rifiutava di fare quel giro con quella bici).
Mi prega in ginocchio di prestargli la mia.
Ora: sapendo quanto io sia maniaco per la la mia amata (mai prestata a nessuno...) la sua richiesta mi è sembrata alquanto strana.
Morale: dopo un paio d'ore di suppliche/assicurazioni/raccomandazioni varie, si presenta a casa mia con il tipo a cui avrei dovuto dare la mia bella...
Ragazzetto giovane, faccia pulita, educato. Vabbè: buon feedback d'impatto.
Parliamo un pò, mi racconta che lui "vive" per la MTB, mi fa vedere un pò di cose sul cell: foto di giri fatti ovunque (anche in Europa), e tutti finivano con birre ed amici sorridenti.
Il tutto mentre comincia a trafficare con tutta la mia bici: rifà il sag, regola la forcella (io l'ho forse toccata un paio di volte.. forse), cambia distanza alle pinze del freno sul manubrio, ecc.
Mi dice di non preoccuparmi che ha la memoria visiva e mi avrebbe rimesso a posto tutto al ritorno.
Decido di fidarmi e gli do la bike (non l'avrei mai detto... e mai più succederà...).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il giorno dopo.
Non so dove sono stati perchè volutamente non me l'hanno voluto dire (anche se io mai ci sarei andato: non ne ho le capacità), ma posti bellissimi, discese da paura (io col cavolo che le avrei fatte...), passaggi strettissimi con il nulla sotto.
Mi ha fatto i complimenti per la bici: a suo dire estremamente "moderna ed attuale" nonostante quest'anno festeggi i 4 anni di vita e vada per i 5.
L'ha trovata perfetta e se ne è innamorato.
Lui che cambia bike ogni 2 anni massimo (ora ha una Specy Enduro) dice che questa bike non ha nulla a che invidiare ad una fatta "l'altro ieri".
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Morale.
'Sto pischello ha manico da vendere: fossi io... non farei testo.
Ergo: siamo così sicuri che tutti "voi" (io, come detto, mi levo ab-origine) siete in grado di sfruttare/capire/trovare i limiti di bici che, onestamente, forse in mano ai pro sarebbero considerate obsolete/vetuste/passate?
Così... è solo uno spunto di riflessione.

PS: la vecchietta con geo passate (praticamente da buttare...) è quella in foto... Vedi l'allegato 486147

DON

Da come eri partito...pensavo ti avesse inc_ul@to la bici... :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Don Juan and fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Piccola-breve-triste-storia.

In tarda primavera, un compagno di "merende" con cui esco per parchi e pinete della mia amata Roma (sì: vado in "Ferrari" a "fare la spesa".. mi piace così vabbè?!), decide di andare con un'altra compagnia a fare robetta un pò più seria in Abruzzo.
La sera prima mi chiama tutto trafelato: uno dei suoi amici, con cui la mattina dopo doveva andare a fare questa escursione, aveva avuto un problema alla bici e non sapeva come risolvere (ne aveva un'altra da XC ma si rifiutava di fare quel giro con quella bici).
Mi prega in ginocchio di prestargli la mia.
Ora: sapendo quanto io sia maniaco per la la mia amata (mai prestata a nessuno...) la sua richiesta mi è sembrata alquanto strana.
Morale: dopo un paio d'ore di suppliche/assicurazioni/raccomandazioni varie, si presenta a casa mia con il tipo a cui avrei dovuto dare la mia bella...
Ragazzetto giovane, faccia pulita, educato. Vabbè: buon feedback d'impatto.
Parliamo un pò, mi racconta che lui "vive" per la MTB, mi fa vedere un pò di cose sul cell: foto di giri fatti ovunque (anche in Europa), e tutti finivano con birre ed amici sorridenti.
Il tutto mentre comincia a trafficare con tutta la mia bici: rifà il sag, regola la forcella (io l'ho forse toccata un paio di volte.. forse), cambia distanza alle pinze del freno sul manubrio, ecc.
Mi dice di non preoccuparmi che ha la memoria visiva e mi avrebbe rimesso a posto tutto al ritorno.
Decido di fidarmi e gli do la bike (non l'avrei mai detto... e mai più succederà...).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il giorno dopo.
Non so dove sono stati perchè volutamente non me l'hanno voluto dire (anche se io mai ci sarei andato: non ne ho le capacità), ma posti bellissimi, discese da paura (io col cavolo che le avrei fatte...), passaggi strettissimi con il nulla sotto.
Mi ha fatto i complimenti per la bici: a suo dire estremamente "moderna ed attuale" nonostante quest'anno festeggi i 4 anni di vita e vada per i 5.
L'ha trovata perfetta e se ne è innamorato.
Lui che cambia bike ogni 2 anni massimo (ora ha una Specy Enduro) dice che questa bike non ha nulla a che invidiare ad una fatta "l'altro ieri".
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Morale.
'Sto pischello ha manico da vendere: fossi io... non farei testo.
Ergo: siamo così sicuri che tutti "voi" (io, come detto, mi levo ab-origine) siete in grado di sfruttare/capire/trovare i limiti di bici che, onestamente, forse in mano ai pro sarebbero considerate obsolete/vetuste/passate?
Così... è solo uno spunto di riflessione.

PS: la vecchietta con geo passate (praticamente da buttare...) è quella in foto... Vedi l'allegato 486147

DON
Molto bella tranne il reggisella che personalmente non mi piace proprio, troppo pesante esteticamente
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
le vecchie geometrie non sono da buttare sono semplicemente un pò meno efficaci delle nuove. Io sono passato da una Hightower 29 taglia L del 2016 ad una Foxy M del 2019 (tenuti tutti i componenti, cambiato solo il telaio in pratica) e il salto è evidentissimo, soprattutto in salita la ruota resta incollata al terreno e la pedalata è nettamente più efficace, dove prima dovevo stare eccessivamente sul manubrio ora salgo senza troppi funambolismi.
In discesa, essendo io abbastanza scarso, ho avvertito meno i miglioramenti. Fino a che resti con un componente o una bici per forza che la apprezzi e la elogi...se cambi (a volte e non sempre) vedi bene i miglioramenti e personalmente non ritornerei mai al mondo alla mia Hightower. Poi ovvio, ogni mtb ha i suoi pro e contro (Hightower più comoda, Foxy decisamente più reattiva) e ognuno ha le sue esigenze, per i miei giri la Foxy si sta rivelando una perfetta trail/AM tuttofare.
 
Ultima modifica:

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Forse penso di poter aiutare jacopastorius con la mia esperienza.
Ho una bronson v2 del 2017. Quindi direi che è un pò che la utilizzo (non sono il prototipo del biker moderno che richiede il mercato ovvero quello che cambia bici spesso).
Montata con pike da 150 e fox x2 al posteriore.
Faccio giri cicloaplinistici con discese enduro.
Dislivello medio 1500. Spesso 1800.
Peso della bici pedali inclusi 13.5kg.
Montata con angle set -1°.
Si forse la bici come tutti dicono è vecchia in tutto ma io ci faccio tutto con estrema soddisfazione (o almeno penso).
Sono basso, 1.70ml. Preferisco il tecnico anche trialistico alla velocità (però non la disdegno vedi le discese della dh della doganaccia).
Ho provato solo qualche 29 di ultima generazione e per brevi tratti.
La loro poco giocosità e maneggevolezza (dovuta principalmente al diametro ed inerzia delle ruote) non mi ha entusiasmato.
Sicuramente più stabili e facili ma anche meno divertenti.
Ho poi provato anche un 5010 dello stesso anno della mia. Però incattivita con forcella a 150 invece che 130. Sale uguale al mio bronson, scende uguale se non ci sono salti o situazioni in cui i 130 mm al posteriore finiscono presto (e non succede poi tanto raramente nel mio caso).
Se il 5010 v3 che hai trovato costa "solo" 1000€ in più forse conviene quello. Sicuramente ha geometrie più moderne e il nuovo link ma per averlo studiato un pò nei vari test essendo direttamente interessato non sono convinto che 130mm anche se di qualità possano sostituire i miei 150 di minor qualità. Va bene per le geometrie (sicuramente migliori del 5010 vedi reach) ma l'escursione alla fine per fare certe cose al di sotto di certi valori non la puoi portare a meno di non accettare compromessi.
Sulle 29 mi ripeto.
Sicuramente più facili, migliori nello scavalcamento dell'ostacolo, meno maneggevoli e giocose e per forza di cosa mediamente più pesanti ( a parità di esborso economico).
Il trend di ora sta cancellando le 27.5 a favore delle 29.
Probabilmente per prestazioni assolute e generali è una verità.
Ma la stessa non deve essere necessariamente tale per certe tipologie di uscite e gusti.

Saluti
Piccola-breve-triste-storia.

In tarda primavera, un compagno di "merende" con cui esco per parchi e pinete della mia amata Roma (sì: vado in "Ferrari" a "fare la spesa".. mi piace così vabbè?!), decide di andare con un'altra compagnia a fare robetta un pò più seria in Abruzzo.
La sera prima mi chiama tutto trafelato: uno dei suoi amici, con cui la mattina dopo doveva andare a fare questa escursione, aveva avuto un problema alla bici e non sapeva come risolvere (ne aveva un'altra da XC ma si rifiutava di fare quel giro con quella bici).
Mi prega in ginocchio di prestargli la mia.
Ora: sapendo quanto io sia maniaco per la la mia amata (mai prestata a nessuno...) la sua richiesta mi è sembrata alquanto strana.
Morale: dopo un paio d'ore di suppliche/assicurazioni/raccomandazioni varie, si presenta a casa mia con il tipo a cui avrei dovuto dare la mia bella...
Ragazzetto giovane, faccia pulita, educato. Vabbè: buon feedback d'impatto.
Parliamo un pò, mi racconta che lui "vive" per la MTB, mi fa vedere un pò di cose sul cell: foto di giri fatti ovunque (anche in Europa), e tutti finivano con birre ed amici sorridenti.
Il tutto mentre comincia a trafficare con tutta la mia bici: rifà il sag, regola la forcella (io l'ho forse toccata un paio di volte.. forse), cambia distanza alle pinze del freno sul manubrio, ecc.
Mi dice di non preoccuparmi che ha la memoria visiva e mi avrebbe rimesso a posto tutto al ritorno.
Decido di fidarmi e gli do la bike (non l'avrei mai detto... e mai più succederà...).
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il giorno dopo.
Non so dove sono stati perchè volutamente non me l'hanno voluto dire (anche se io mai ci sarei andato: non ne ho le capacità), ma posti bellissimi, discese da paura (io col cavolo che le avrei fatte...), passaggi strettissimi con il nulla sotto.
Mi ha fatto i complimenti per la bici: a suo dire estremamente "moderna ed attuale" nonostante quest'anno festeggi i 4 anni di vita e vada per i 5.
L'ha trovata perfetta e se ne è innamorato.
Lui che cambia bike ogni 2 anni massimo (ora ha una Specy Enduro) dice che questa bike non ha nulla a che invidiare ad una fatta "l'altro ieri".
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Morale.
'Sto pischello ha manico da vendere: fossi io... non farei testo.
Ergo: siamo così sicuri che tutti "voi" (io, come detto, mi levo ab-origine) siete in grado di sfruttare/capire/trovare i limiti di bici che, onestamente, forse in mano ai pro sarebbero considerate obsolete/vetuste/passate?
Così... è solo uno spunto di riflessione.

PS: la vecchietta con geo passate (praticamente da buttare...) è quella in foto... Vedi l'allegato 486147

DON
Hai perfettamente ragione…infatti gli ho anche detto che a livello amatoriale non so quanto si sia in grado di apprezzare la bontà delle nuove scelte tecniche/geometrie…. Però è indubbio che il mercato attuale ti porti a scegliere una 29 moderna. Io resto affezionatissimo alla
mia 27.5
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Bronson V2 tenuta molto bene, montata xt ad un prezzo vantaggioso (2.500€). La diretta concorrente sarebbe una 5010 v4 (allestimenti R) nuova visto dalle caratteristiche mi sembra che siano bici simili. Il fatto é che la 5010 costa molto di più. Secondo voi potrei rimanere deluso dalla Bronson V2?
...la mia opinione, potrà contare poco.
Ho avuto il bronson V2 del 2018 cc , per pochi mesi.

Ad oggi , mi pento di averla venduta....
Discorso 27.5/29 staremo a parlare ore.

Io la pagai 2200. Cambiai tutto gruppo, freni, misi lyrik rc2, foxdpx2 misi le Reserve...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
le vecchie geometrie non sono da buttare sono semplicemente un pò meno efficaci delle nuove. Io sono passato da una Hightower L del 2016 ad una Foxy M del 2019 (tenuti tutti i componenti, cambiato solo il telaio in pratica) e il salto è evidentissimo, soprattutto in salita la ruota resta incollata al terreno e la pedalata è nettamente più efficace, dove prima dovevo stare eccessivamente sul manubrio ora salgo senza troppi funambolismi.
In discesa, essendo io abbastanza scarso, ho avvertito meno i miglioramenti. Fino a che resti con un componente o una bici per forza che la apprezzi e la elogi...se cambi (a volte e non sempre) vedi bene i miglioramenti e personalmente non ritornerei mai al mondo alla mia Hightower. Poi ovvio, ogni mtb ha i suoi pro e contro (Hightower più comoda, Foxy decisamente più reattiva) e ognuno ha le sue esigenze, per i miei giri la Foxy si sta rivelando una perfetta trail/AM tuttofare.
Volevo chiarire che non ho alcun problema con bici con geometrie più conservative che io stesso preferisco, il discorso era esclusivamente basato sul prezzo e rivendibilita', quelli che facciamo sono discorsi che incidono sia per comprare che per vendere.
Per me pagare tanto una 27.5 con qualche anno sulle spalle non è un buon affare, potrebbe essere pure la bici migliore del mondo.
Se riuscisse ad arrivare a 2100-2200 sarebbe meglio ecco
 
  • Mi piace
Reactions: carmine78

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Volevo chiarire che non ho alcun problema con bici con geometrie più conservative che io stesso preferisco, il discorso era esclusivamente basato sul prezzo e rivendibilita', quelli che facciamo sono discorsi che incidono sia per comprare che per vendere.
Per me pagare tanto una 27.5 con qualche anno sulle spalle non è un buon affare, potrebbe essere pure la bici migliore del mondo.
Se riuscisse ad arrivare a 2100-2200 sarebbe meglio ecco
effettivamente la mia Hightower 29 l'ho venduta benissimo (2500€) nel giro di mezz'ora e senza bisogno di mettere il solito annuncio su subito.it ma solo commentando una inserzione nel mercatino di un tizio che cercava una AM.
Sicuramente il periodo attuale è molto particolare e si vende di tutto (26, 27, 29) e a caro prezzo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sicuramente il periodo attuale è molto particolare e si vende di tutto (26, 27, 29) e a caro prezzo.
mi vien quasi voglia di vendere la mia obsoleta 5010 (del 2016), ma è montata troppo bene e adesso come adesso non voglio "permettermi" una bici nuova...e non saprei nemmeno cosa scegliere. (senza contare il problema della disponibilità di bici nuove)
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ti dissi già allora che eri matto a venderla!!!
Il problema, sostanzialmente, era dove giravo.
Venivo da front XC....e non lo sfruttavo per ciò che era destinato.

Ora giro con gente che pratica da Am...(non enduro "vero")
IL bronson ora avrebbe dato il meglio di sé...

Quando misi la lyrik da 160 mm, e cartuccia rc2 era impressionante....(però ovviamente, va pedalata..)

....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.016
27.984
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il problema, sostanzialmente, era dove giravo.
Venivo da front XC....e non lo sfruttavo per ciò che era destinato.

Ora giro con gente che pratica da Am...(non enduro "vero")
IL bronson ora avrebbe dato il meglio di sé...

Quando misi la lyrik da 160 mm, e cartuccia rc2 era impressionante....(però ovviamente, va pedalata..)

....
Abiti in un paradiso veramente…..altro che xcccccccc
 
  • Haha
Reactions: OZZY_82

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
dopo queste considerazioni mi viene da pensare che attualmente, la bronson, se si vuole una 27.5 santa cruz per AM (ho avuto fino ad adesso una bici 29 e non mi è piaciuto per niente quel diametro di ruota) possa essere una buona scelta. L'alternativa è la nomad, ma sicuramente molto meno pedalabile.
oltretutto, anche considerando la 5010 nuova, dovrei cambiare forcella, shock, freni e ruote perchè non sono adatti a molti trail che faccio (alpi e appennino) andando a spendere una barca di soldi. Il montaggio di quella bronson mi pare onesto per dei trail AM.
Il discorso della attualità e rivendibilità mi interessa fino ad un certo punto perchè non cambio bici spesso , diverso il lato geometrie. Vedrò di andarla a provare e per quanto possibile farmi una idea del feeling sul mezzo.
Però ripeto, mi sembra che non sia un cattivo acquisto guardando le alternative in casa santa cruz e considerando il mio budget
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo