Santacruz Bronson

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
4c01b7a42ea330aaedb4ac18a30920f9.jpg


Fiat 124 Sport!
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
Finalmente sono riuscito a provare il nuovo mono. Naturalmente rispetto al Fox Evol di serie (ho comprato quella con montaggio kit S) è meno fermo in salita ma in discesa un'altra storia

0e5befaad7a2c48f3efb0e39c32f60b3.jpg


47a28b06cf50299f9cdbc9b503737d98.jpg


76e51f07bfba43c9a353261300d3b076.jpeg
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Finalmente sono riuscito a provare il nuovo mono. Naturalmente rispetto al Fox Evol di serie (ho comprato quella con montaggio kit S) è meno fermo in salita ma in discesa un'altra storia


complimenti anche tu sei passato dall ibis al bronson
un ammortizzatore che fa il suo lavoro non ce dubbio sarei intenzionato a prenderlo anche io
 

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Ciao a tutti, volevo cambiare i freni Xt della mia bronson 2015 e prendere gli hope tech 3 E4. Mi sono perso per quando riguarda gli adattatori per i dischi. Qualcuno può darmi una mano? Se mai prenderei anche i dischi flottanti della hope.
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Ciao a tutti, vorrei montare un nuovo Ammortizzatore RockShox Monarch Plus RC3 per la mia Bronson 2014:
secondo voi meglio Medium Rebound - Medium Compression oppure Low Rebound - Low Compression??

Io ho letto che consigliano/ate Medium Rebound - Low Compression ma ovviamente non riesco a trovarlo after market..
Io avrei trovato anche anche la taratura Low Rebound - Low Compression.. nessuno l'ha mai provato? Credete che non possa funzionare su questo tipo di bici?? E' per i pesi piuma magari??

Forse non cambierà molto da uno all'altro ma non conoscendolo minimamente non so giudicare..

Graziee!!!
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei montare un nuovo Ammortizzatore RockShox Monarch Plus RC3 per la mia Bronson 2014:
secondo voi meglio Medium Rebound - Medium Compression oppure Low Rebound - Low Compression??

Io ho letto che consigliano/ate Medium Rebound - Low Compression ma ovviamente non riesco a trovarlo after market..
Io avrei trovato anche anche la taratura Low Rebound - Low Compression.. nessuno l'ha mai provato? Credete che non possa funzionare su questo tipo di bici?? E' per i pesi piuma magari??

Forse non cambierà molto da uno all'altro ma non conoscendolo minimamente non so giudicare..

Graziee!!!

Eccome se cambia!
Io ho br 2014 ed avevo acquistato monarch MM ( after market si trova solo così). Sono abbastanza leggero (65kg in assetto). Non mi trovavo molto perché sulle piccole sconnessioni era legnoso. Lo ho portato a modificare trasformandolo in L compression e M rebound.
Molto meglio!
Carro molto più docile.
Il ritorno lo tengo abbastanza veloce per cui penso che se anche avessi L penso non sarebbe un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Eccome se cambia!
Io ho br 2014 ed avevo acquistato monarch MM ( after market si trova solo così). Sono abbastanza leggero (65kg in assetto). Non mi trovavo molto perché sulle piccole sconnessioni era legnoso. Lo ho portato a modificare trasformandolo in L compression e M rebound.
Molto meglio!
Carro molto più docile.
Il ritorno lo tengo abbastanza veloce per cui penso che se anche avessi L penso non sarebbe un problema.

Grazie mille, sto valutando anche altre opzioni ma quasi quasi andrò su questo Monarch LL :)
 

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao. Io sul mio Bronson ho preso gli hope ed i dischi flottanti su chaireactioncycles e me li sono fatti montare dal mio sivende il quale ha provveduto a procurarmi gli adattatori giusti.
 

Classifica mensile dislivello positivo