Santacruz Bronson

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Io purtroppo non ho esperienza, ma in futuro lo prenderò anch'io un molla (appena rs butta fuori il molla con il blocco che si è visto sulle bici dei pro a finale visto che di solito costa un prezzo accettabile anche perché penso lo userei per Bike park e giri furgonati più ogni tanto per variare ecc)...un mio amico ha montato sul bronson 1 uno storia e dice che va da dio e sopratutto ha smorzato quel carattere cattivo che aveva il br1...da chiuso ha un gran biocco oltretutto...io andrei di fox x2 a molla con blocco...però lo storia dovrebbe essere stato studiato appositamente sul funzionamento del vpp
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Io purtroppo non ho esperienza, ma in futuro lo prenderò anch'io un molla (appena rs butta fuori il molla con il blocco che si è visto sulle bici dei pro a finale visto che di solito costa un prezzo accettabile anche perché penso lo userei per Bike park e giri furgonati più ogni tanto per variare ecc)...un mio amico ha montato sul bronson 1 uno storia e dice che va da dio e sopratutto ha smorzato quel carattere cattivo che aveva il br1...da chiuso ha un gran biocco oltretutto...io andrei di fox x2 a molla con blocco...però lo storia dovrebbe essere stato studiato appositamente sul funzionamento del vpp
Io invece so che ext storia andrebbe adattato al carro, quindi soldi per le regolazioni

inviato dal mio Honor 8
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
dubbio ammortizzatore futuro.

dovrei aver venduto il float x2 che per quanto ottimo secondo me non si sposa bene con il carro del BR2, troppo progressivi entrambi e la bici rimbalza tanto anche aprendo tutte le basse velocità.

vorrei provare un ammortizzatore a molla per vedere di tenere il più attaccato a terra possibile il posteriore, soprattutto nello scassato.
ho trovato un ext storia usato a buon prezzo ma non son molto convinto, in alternativa il mio meccanico mi propone un Cane Creek DB Coil CS a buon prezzo ma è più pesante dell'EXt.
voi avete esperienza sugli ammo a molla?

Ohlins lo evito perché troppo costoso e troppo complicato da tarare

Cane Creek molto più complesso per le regolazioni rispetto ad ohlins. Ohlins ha il ritorno con 8click. Compressione alle basse con 9 click e compresisoni alle alte con tre impostazioni (ultima importazione, la 3, serve per pedalare in salita)
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Di tutti gli ammo citati, credo che l'ohlins sia quello più semplice da settare...se vuoi un mollone ancora più semplice, t consiglio il RS Kage RC...con 200€ compri ammo e molla specifica


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao LUCA sono GAS :) io ti consiglio di prendere l'Ohlins e lo prendi da gallomoto e ti ci fai fare il Tuning tutto compreso nel prezzo..poi se vuoi fare una finezza che ne vale la pena...prendi molla in titanio... se sei interessato fammi sapere che a breve devo spedire la forka per revisione ;)
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao LUCA sono GAS :) io ti consiglio di prendere l'Ohlins e lo prendi da gallomoto e ti ci fai fare il Tuning tutto compreso nel prezzo..poi se vuoi fare una finezza che ne vale la pena...prendi molla in titanio... se sei interessato fammi sapere che a breve devo spedire la forka per revisione ;)

grazie Ale.. ma per ora salto, il tipo che doveva prendermi il float x2 ha cominciato a accampare scuse e mi offriva 350€ per l'ammo. considerando che costa 700€ nuovo scontato direi che era una grossa fregatura, per me
 

sisio76

Biker serius
3928b69c35e0df011ec7ec52f2728571.jpg


Bellissimo giro AM di 50km per 1400mt, un misto di terreni sia in salita che in discesa, sempre più contento del "mollone"


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Bellissimo giro AM di 50km per 1400mt, un misto di terreni sia in salita che in discesa, sempre più contento del "mollone"

la foto è bellissima e soprattutto la bici !!!

Quindi anche il kage fa il suo sporco lavoro?? Stavo guardando sia quello che il vivid e sinceramente 1 dei 2 potrebbero essere i degni sostituti del monarch +... Ciao!
 

sisio76

Biker serius
la foto è bellissima e soprattutto la bici !!!

Quindi anche il kage fa il suo sporco lavoro?? Stavo guardando sia quello che il vivid e sinceramente 1 dei 2 potrebbero essere i degni sostituti del monarch +... Ciao!


non sono un esperto di ammortizzatori a molla, però penso che se vuoi qualcosa che in discesa sia più senibile alle sollecitazioni e ti tenga la ruota attaccata al terreno in tutte le situazioni, allora credo che tutti facciano il loro sporco lavoro...se puoi non fai solo discese ma anche giri pedalati, il "rischio" a prendere degli ammortizzatori con poche regolazioni è quello di perdere molto in pedalata (poi dipende molto anche dal tipo di carro) e acquistare parecchio peso, quindi forse meglio un buon ammortizzatore ad aria come il monarch plus
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Veramente mi sembra che @sisio76 abbia montato un ohlins con molla in titanio...:spetteguless:

Si lo so, ho già saltato un post qualche giorno fa ora lo so ;-) che ha un Ohlins e che ha già scritto le prime impressioni, mi riferivo a quanto ha scritto qui e parlavano del Kage (spero) :
post_old.gif
19-11-2016, 09:23:37 #2152 sisio76
Biker serius
catena_0.gif




Data registrazione: 06/04/11
Località: Castellina in Chianti
Toscana.JPG

Bike: Santa Cruz Bronson 2 C
Messaggi: 152
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 101 Post(s)
Potenza rep: 0
reputation_pos.gif



Citazione:
Originalmente inviato da ScRe4mY
non credo vada bene per enduro



Bo, io ho 2/3 amici che lo usano sia per giri AM che per gare Enduro, rispetto agli altri più costosi ha solo meno regolazioni e forse qualche gr in più


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Si lo so, ho già saltato un post qualche giorno fa ora lo so ;-) che ha un Ohlins e che ha già scritto le prime impressioni, mi riferivo a quanto ha scritto qui e parlavano del Kage (spero) :
post_old.gif
19-11-2016, 09:23:37 #2152 sisio76
Biker serius
catena_0.gif




Data registrazione: 06/04/11
Località: Castellina in Chianti
Toscana.JPG

Bike: Santa Cruz Bronson 2 C
Messaggi: 152
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 101 Post(s)
Potenza rep: 0
reputation_pos.gif



Citazione:
Originalmente inviato da ScRe4mY
non credo vada bene per enduro



Bo, io ho 2/3 amici che lo usano sia per giri AM che per gare Enduro, rispetto agli altri più costosi ha solo meno regolazioni e forse qualche gr in più


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Secondo me un ammo a molla senza il blocco (anche solo delle basse velocità) non ha veramente senso sulla bronson. Io ho un float x2 e in salita di sente

inviato dal mio Honor 8
 

sisio76

Biker serius
Si lo so, ho già saltato un post qualche giorno fa ora lo so ;-) che ha un Ohlins e che ha già scritto le prime impressioni, mi riferivo a quanto ha scritto qui e parlavano del Kage (spero) :
post_old.gif
19-11-2016, 09:23:37 #2152 sisio76
Biker serius
catena_0.gif




Data registrazione: 06/04/11
Località: Castellina in Chianti
Toscana.JPG

Bike: Santa Cruz Bronson 2 C
Messaggi: 152
Mentioned: 6 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 101 Post(s)
Potenza rep: 0
reputation_pos.gif



Citazione:
Originalmente inviato da ScRe4mY
non credo vada bene per enduro



Bo, io ho 2/3 amici che lo usano sia per giri AM che per gare Enduro, rispetto agli altri più costosi ha solo meno regolazioni e forse qualche gr in più


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Sisi, li mi riferivo al Kage RC...all'inizio lo avevano preso solo per qualche uscitina su bike park, da utilizzare in alternativa a monarch plus poi lasciato stabilemnte
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
OK grazie, lo pensavo anch'io @ScRe4mY, ma non trovo alcuna recensione in merito al kage o vivid a molla su bronson...
Il vivid air l'ho provato e lo usa regolarmente un compagno di uscite; in discesa è una cannonata in salita si comporta benissimo in quanto bobba pochissimo!
A molla nella compagnia (a parte le bici da DH) non li ha nessuno, pertanto cerco di trovare qualche informazione per capire come si comportano e se hanno senso!
Senso per l'uso che ne faccio io intendo, ovvero uso la Bronson sia per discese con il set cerchi da 30 mm interni e gommata pesante, che per delle Marathon con cerchi leggeri e gomme da 500 g!
Sarà anche sbagliata per le Marathon ma dopo qualche bici (avuta e provata) è quella più polivalente....di averne ancora una solo per qualche garetta xc o Marathon proprio non ci penso!!!Posso solo dire che riesco a ottenere delle discrete prestazioni sia per giù che per su - i rari Kom solo in discesa però, in salita non ho tanta gamba ... discrete è inteso per quel che riguarda il mio senso di soddisfazione in merito alle prestazioni ottenute.
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo