Santacruz Bronson

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Anche io vorrei sapere i problemi.
Io come sai ce l'ho e mi trovo molto bene.
Aspetta...dicevi che non senti i click? Ho letto qualche giorno fa (non ricordo dove purtroppo) che se venivano "sforzati" i registri i click non si sentivano più e poteva bloccarsi o non funzionare bene come dovrebbe.
Se vuoi provo a ritrovare dove l' avevo letto.
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ma un po di tempo fa nn era uscita una nota di cane Creek che aveva sbagliato a mettere le etichette sui registri su una partita di inline? O qualcosa del genere!!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Si le etichette sul mio sono attaccate alla rovescia..ma poco importa visto che per regolarlo mi sono basato sul fatto che verso sinistra le idrauliche si aprono e verso destra si chiudono. Non ho tenuto in considerazione le scritte sul manicotto.
Per la precisione il problema maggiore che mi da è che sembra essere un po' inchiodato. Anche aprendo il rebound al massimo mi sembra che sia sempre pigro.
Appunto ho pensato che forse potrebbe essere difettato il mio, visto che sono l'unico a non trovarmici bene.
Anche in compressione è sempre un po' duro a partire ma questo credo che potrei risolvere inserendo gli appositi spessori. Così da poter usare pressioni minori..
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Nn credo che tu vada a risolvere mettendo spessori ,perché quelli servono a rendere l'ammo più progressivo..
Senti magari il parere di un meccanico,ed eventualmente mandalo in assistenza, tanto è in garanzia.
Se ha prestazioni simili al db cs nn lo venderei per nulla al mondo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Io sono 183, cavallo 91 avevo una L ed era forse un po precisa... pedalo a 80 circa. per conpensare il fuorisella ho dovuto montare steam di 70 e manubrio rise 40. Com queste modifiche era perfetta
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ciao a tutti appena ordinato Bronson telaio in alluminio black/magenta... adesso giù di scelta dei componenti!

Consigli?
industry nine enduro qualcuno le ha provate?

Grazie

Ho letto che visti il numero dei raggi e la larghezza del cerchio siano tra le migliori ruote in commercio.
Mai provate ma qualcuno della sezione ho visto dalle foto che le ha.
Se non costassero come una bici front in alluminio le avrei comprate anche io... :arrabbiat:
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ciao a tutti appena ordinato Bronson telaio in alluminio black/magenta... adesso giù di scelta dei componenti!

Consigli?
industry nine enduro qualcuno le ha provate?

Grazie

Ciao, io ho le Trail 32 raggi che hanno di differenza solo la larghezza del cerchio (sono un po' più stretti).
Comunque, i mozzi sono veramente fatti bene e i cuscinetti dopo quasi un anno di vita e tantissimi lavaggi con l' idropulitrice sono ancora in buone condizioni. La ruota libera ha un suono particolare dovuto ai tanti punti di ingaggio (non ricordo quanti). Anche i raggi e i cerchi non mi hanno mai dato problemi, cioè mai centrati o tirati, solamente domenica scorsa l' ho dovuto fare perché sabato ho preso in pieno un albero....:azz-se-m:

Ah....poi sono veramente belle!!
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
bronson%20-%20alluminio.docx


Vediamo se qualcuno ha voglia di consigliarmi sul montaggio, in allegato ho messo un elenco sommario di cose da prendere in considerazione.... Accetto consigli da Bronsoniani esperti

Il link non funziona e la foto (se è una foto) non si vede.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Beh...con quelle possibilità di montaggio secondo me cadi sempre in piedi.
Rimane solamente il lato estetico e quello è soggettivo.

Se proprio devo scegliere qualcosa tra quelli descritti ti direi:
Pike
Attacco manubrio (io metterei thomson)
Manubrio enve
Manopole SC
SS CK
Freni hope
Guarnitura sixc
Ruote i9

Ripeto....la lista ha solo componenti ottimi quindi quello che ho scritto è puramente basato sul mio gusto personale.

Comunque diventerà un gran bel ferro! Complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Dr.Martin84

Dr.Martin84

Biker popularis
17/6/14
58
12
0
Pralormo (TO)
Visita sito
Grazie mille per i consigli! :celopiùg:Postero' se posso le varie fasi del montaggio, una domanda sul carattere della bici, tutti me la descrivono come una bici nervo setta, e' veramente così o è' una caratteristica che si nota solo portandola al limite? E poi oltre al peso ci sono differenze sostanziali tra la versione in carbonio e quella in alluminio? Grazie ancora.
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20

Ciao [MENTION=170436]Dr.Martin84[/MENTION]

Come gia' scritto da altri, hai scelto dei componenti molto buoni. Vedendo i freni che hai preso in considerazione (tutti a 4 pistoncini) deduco che l'utilizzo e' orientato al divertimento in discesa.

Forse varebbe la pena pensare alla Pike da 160 mm. Cosi' hai un po' piu' di margine e l'angolo di sterzo diventa un po' piu' aperto.

Per quanto riguarda la nervosita' della bici io la uso con il Double Barrel Air e la forcella da 160 mm e non ho notato questo aspetto. Forse dipende anche dalla bici hai avuto prima di passare alla Bronson.

Per quanto riguarda le ruote io ho preso i cerchi Duke (in alluminio, canale interno da 28.5 mm!) e l'ho fatti montare con mozzi Hope EVO II direttamente dai ragazzi che vendono i cerchi in Francia.
Qui ti metto il link alla pagina dei cerchi che ho preso io (il sito e' in francese ma si puo' tradurre con google translator, se gli scrivi in inglese ti rispondono senza problemi): http://www.duke-racingwheels.fr/produit/230047/[url]http://www.duke-racingwheels.fr/produit/230047/[/URL]

La mia coppia di ruote con nipples in alluminio, raggi Sapim CX Ray e nastro tubeless pesa 1'760 gr.

Buon montaggio!

Ciao ciao

Luigi
 
  • Mi piace
Reactions: Dr.Martin84

simo89

Biker popularis
2/12/12
96
1
0
Valtellina
Visita sito
Grazie, io sono alto 1,76 cm e ho il cavallo di 87cm. Sono tra la M è la L....per non avere un fuori della esagerato visto il mio cavallo ho optato per una L con la sella a 76 cm. Sto valutando se cambiare l'attacco manubrio e passare da un 60 a un 35...qualche consiglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo