Santacruz Bronson

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao a tutti!

Come promesso, metto due foto della Bronson C montata.

L'ho provata lo scorso fine settimana a Sestri Levante e devo dire che va molto bene!-

Scomparsi i dubbi sulla maneggevolezza e sulle dimensioni del telaio.-

Cosi' montata mi sembra molto bilanciata sui salti e stabile sullo scassato (senza pero' essere uno schiacciasassi). In salita rimane reattiva ed efficiente. Mi pare di aver raggiunto il compromesso che stavo cercando: una Bronson ben pedalabile ma stabile e divertente in discesa!

5c852acbf2ae8d723124ed70840ec2da.jpg


79d85b03d56f0dd715af4bae0d84aaae.jpg


A breve anche una lista dei componenti!

Grazie a [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] per le manopole e a tutti gli altri per i consigli sulle geometrie!

...P(i)nk is not dead!

.....Sestri Levante, a mio giudizio, é uno dei posti più belli per andare in bici!

caspita che bella, vabbe' al primo giro insieme le fotografiamo vicine e poi facciamo un referendum per votare la più bella...
(magari proprio a Sestri, su cui condivido in pieno il giudizio)

a tutta!
salut
ste
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti!

Come promesso, metto due foto della Bronson C montata.

L'ho provata lo scorso fine settimana a Sestri Levante e devo dire che va molto bene!-

Scomparsi i dubbi sulla maneggevolezza e sulle dimensioni del telaio.-

Cosi' montata mi sembra molto bilanciata sui salti e stabile sullo scassato (senza pero' essere uno schiacciasassi). In salita rimane reattiva ed efficiente. Mi pare di aver raggiunto il compromesso che stavo cercando: una Bronson ben

A breve anche una lista dei componenti!

Grazie a [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] per le manopole e a tutti gli altri per i consigli sulle geometrie!

...P(i)nk is not dead!

.....Sestri Levante, a mio giudizio, é uno dei posti più belli per andare in bici!

Fantastica, complimenti!
Come ti trovi con le leve dei freni così basse?:spetteguless: Mi viene la cervicale solo a guardarle:celopiùg:
 

muzionocarsgo

Biker popularis
25/11/07
59
0
0
sacile
Visita sito
Ho visto qualche foto di Bronson con ruote Mavic Enduro.
Per caso chi le possiede (o conosce qualcuno che le possiede) è a conoscenza di problemi di affidabilità?
Intendo allineamenti difficili da fare, visti i pochi raggi, o ammaccature del cerchio troppo frequenti.
Grazie :prost:
Io ho montato la Bronson con queste ruote e fino a oggi non ho ancora avuto nessun problema né con i raggi né con i cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Fantastica, complimenti!
Come ti trovi con le leve dei freni così basse?:spetteguless: Mi viene la cervicale solo a guardarle:celopiùg:
Ciao [MENTION=29268]Luchettino[/MENTION] grazie per i complimenti! Di solito regolo le leve in modo che in discesa l'avanbraccio sia in linea con il dito che va a frenare. Ho guardato delle foto dello scorso fine settimana e mi sembra che più o meno ci siamo. Forse però sì, un paio di gradi in più verso l'orizzontale potrebbero andare! Provero'! Alla fine penso sia questione di abitudine, io ho sempre tenuto i freni abbastanza bassi!

Qui la foto su un tratto in discesa:
1ec5950c8a6a2ccc4b59d46de738c2e5.jpg
 

stefano.pro87

Biker serius
1/9/14
180
0
0
CATANZARO
Visita sito
Bike
Dartmoor hornet 2017
Ciao a tutti!

Come promesso, metto due foto della Bronson C montata.

L'ho provata lo scorso fine settimana a Sestri Levante e devo dire che va molto bene!-

Scomparsi i dubbi sulla maneggevolezza e sulle dimensioni del telaio.-

Cosi' montata mi sembra molto bilanciata sui salti e stabile sullo scassato (senza pero' essere uno schiacciasassi). In salita rimane reattiva ed efficiente. Mi pare di aver raggiunto il compromesso che stavo cercando: una Bronson ben pedalabile ma stabile e divertente in discesa!

5c852acbf2ae8d723124ed70840ec2da.jpg


79d85b03d56f0dd715af4bae0d84aaae.jpg


A breve anche una lista dei componenti!

Grazie a @darrenio per le manopole e a tutti gli altri per i consigli sulle geometrie!

...P(i)nk is not dead!

.....Sestri Levante, a mio giudizio, é uno dei posti più belli per andare in bici!

Complimenti veramente molto bella.
Ti posto una foto della mia, sicuramente non montata come la tua e con qualche kg in più, sto aspettanto il monarch plus debonair che dovrebbe arrivare presto.

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao @Luchettino grazie per i complimenti! Di solito regolo le leve in modo che in discesa l'avanbraccio sia in linea con il dito che va a frenare. Ho guardato delle foto dello scorso fine settimana e mi sembra che più o meno ci siamo. Forse però sì, un paio di gradi in più verso l'orizzontale potrebbero andare! Provero'! Alla fine penso sia questione di abitudine, io ho sempre tenuto i freni abbastanza bassi!

Qui la foto su un tratto in discesa:

Prova, alla fine tentar non nuoce:celopiùg:
Bella foto e bel posto:spetteguless:

Complimenti veramente molto bella.
Ti posto una foto della mia, sicuramente non montata come la tua e con qualche kg in più, sto aspettanto il monarch plus debonair che dovrebbe arrivare presto.

"Qualche kg in più" mi sembra un pelino pessimistico:cucù:
Ehi, ma quindi non si è capito, il monarch arriva, si o no?:nunsacci:
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Complimenti veramente molto bella.
Ti posto una foto della mia, sicuramente non montata come la tua e con qualche kg in più, sto aspettanto il monarch plus debonair che dovrebbe arrivare presto.

image.php
[MENTION=177333]stefano.pro87[/MENTION] tutte belle 'ste Bronson! :-) Per quanto riguarda il peso mi sa che ci siamo, no? Se tu hai il modello CC, con la Pike, l'ammortizzatore Fox o Debon Air hai gia' montato componenti piu' leggerei! Alla fine l'importante e' che uno ci si trovi bene e che ci si vada il piu' possibile!

ciao ciao

Luigi
 

stefano.pro87

Biker serius
1/9/14
180
0
0
CATANZARO
Visita sito
Bike
Dartmoor hornet 2017
[MENTION=177333]stefano.pro87[/MENTION] tutte belle 'ste Bronson! :-) Per quanto riguarda il peso mi sa che ci siamo, no? Se tu hai il modello CC, con la Pike, l'ammortizzatore Fox o Debon Air hai gia' montato componenti piu' leggerei! Alla fine l'importante e' che uno ci si trovi bene e che ci si vada il piu' possibile!

ciao ciao

Luigi

A dir la verità non l'ho mai pesata .... Ti posso solo dire che mi trovo benissimo sia in salita che in discesa, spero solo di essere all'altezza .

:-)
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Anche per me il top sarebbe total black tipo nomad.
Però anche il colore della Juliana Roubion mi piace molto
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Sto pensando di rivendere l'Inline.
Proprio non riesco a settarlo bene e la bici non stà attaccata a terra nemmeno a pagare oro.

che sappiate l'interasse dell'ammo è lo stesso del Nomad 27.5?
Altrimenti monto il RochShox Monarch di un amico e amen.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo