Santacruz Bronson

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Gonfi e la metti in una bacinella per vedere da dove perde,magari si è rotta la valvola e non è manco il copertone...se trovi un foro nel copertone chiudilo con loctite flex gel.
Ma che lattice usi? io fin'ora non sono mai rimasto con la gomma a terra per fori di spine ed anche con 1 chiodo usando lo Stan's.

Se vuoi cambiare copertone io rimonterei l'hr2 magari quello 2.3 tr,se invece vuoi cambiare beh c'è una vasta scelta.

Non ho ancora fatto la prova della bacinella (non riesco a casa) ma domani al lavoro ci provo. Spero di salvarla perché è ancora buona e così mi risparmierei 50 eurini.... Ma in caso....la DHF? Qualcuno l'ha provata? Io ce l'avevo sulla 26 e mi trovavo benissimo.
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Non ho ancora fatto la prova della bacinella (non riesco a casa) ma domani al lavoro ci provo. Spero di salvarla perché è ancora buona e così mi risparmierei 50 eurini.... Ma in caso....la DHF? Qualcuno l'ha provata? Io ce l'avevo sulla 26 e mi trovavo benissimo.
Io avevo montato la DHR 3c davanti e la DHF dietro, ora al postyeriore ho messo una hans dampf ... in discesa è ottima ma si paga tanto in pedalata, appena posso ritorno alla configurazione iniziale.

invece volevo chiedere a tutti i possessori della carbon, se sentite uno scricchiolio secco zona movimento c
la mia quando sono sotto sforzo oppure in piedi lo fa e molto ma non ho caoito cosè, cambiato movimento e corona (otto mesi di vita)
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Io avevo montato la DHR 3c davanti e la DHF dietro, ora al postyeriore ho messo una hans dampf ... in discesa è ottima ma si paga tanto in pedalata, appena posso ritorno alla configurazione iniziale.



invece volevo chiedere a tutti i possessori della carbon, se sentite uno scricchiolio secco zona movimento c

la mia quando sono sotto sforzo oppure in piedi lo fa e molto ma non ho caoito cosè, cambiato movimento e corona (otto mesi di vita)


Di solito lo scricchiolio è dovuto al serraggio delle calotte (troppo strette). Quando hai sostituito il movimento centrale lo hai stretto con la forza indicata?
Ti consiglio di smontarlo, pulire le calotte e il telaio, ingrassare il tutto e rimontarlo stringendolo con la forza necessaria, non di più.

Poi fammi sapere... [emoji6]
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Di solito lo scricchiolio è dovuto al serraggio delle calotte (troppo strette). Quando hai sostituito il movimento centrale lo hai stretto con la forza indicata?
Ti consiglio di smontarlo, pulire le calotte e il telaio, ingrassare il tutto e rimontarlo stringendolo con la forza necessaria, non di più.

Poi fammi sapere... [emoji6]
Vi ringrazio,
lo faceva prima e dopo la sostituzione del movimento, anche se in realtà non l'ho chiuso con la dinamometrica..
il mio tremendo dubbio è che lo scricchiolio venga tra il telaio e le bussole dove vanno avvitate le calotte.. in discesa la uso (sfrutto ) parecchio e di sollecitazioni in realtà ne deve subire parecchie.. bho.. in questi giorni provo a smontare e richiudere con torsione esatta
ciao
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Vi ringrazio,

lo faceva prima e dopo la sostituzione del movimento, anche se in realtà non l'ho chiuso con la dinamometrica..

il mio tremendo dubbio è che lo scricchiolio venga tra il telaio e le bussole dove vanno avvitate le calotte.. in discesa la uso (sfrutto ) parecchio e di sollecitazioni in realtà ne deve subire parecchie.. bho.. in questi giorni provo a smontare e richiudere con torsione esatta

ciao


Provaci, è una ca@@ata ma il problema è dovuto a quello.
Io sulla mia precedente avevo stretto troppo sia il MC che la serie sterzo e partivano quei scricchiolii molesti.
Sono micro vibrazioni ma che rimbombano sul telaio e sembra si spacchi tutto.
Pulito ingrassato e stretto giusto scompaiono subito.
Se proprio vuoi controlla anche i cuscinetti. Un po' di sporcizia o un granello di sabbia a contatto con le sfere potrebbe fare brutti rumori.
 
  • Mi piace
Reactions: rinomania

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
sono reduce dalla val di fiemme, la fida bronson sale come una xc e scende sopra tutto (premetto che non mi prendo rischi e non salto) per le mie esigenze la ritengo bici totale , dovevano inventarmela 20 anni fa' accidenti
 

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ieri primo giro con la mia bronson nuova. Ok che arrivo da un mezzo non molto pedalabile e pesantuccio ma che goduria salire con la bronson dove prima sudavo come un matto. In discesa (provata su un trail molto tranquillo e fluido) l'ho sentita molto stabile se caricata correttamente, veloce e leggera (decolla facilmente). Probabilmente devo dedicarle del tempo per conoscerla bene, anche per quanto riguarda il nuovo diametro delle ruote.
Come prime impressioni però sono state ottime, è una meraviglia.
Concordo con Mipabloit, anche per me è la bici totale
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ieri primo giro con la mia bronson nuova. Ok che arrivo da un mezzo non molto pedalabile e pesantuccio ma che goduria salire con la bronson dove prima sudavo come un matto. In discesa (provata su un trail molto tranquillo e fluido) l'ho sentita molto stabile se caricata correttamente, veloce e leggera (decolla facilmente). Probabilmente devo dedicarle del tempo per conoscerla bene, anche per quanto riguarda il nuovo diametro delle ruote.

Come prime impressioni però sono state ottime, è una meraviglia.

Concordo con Mipabloit, anche per me è la bici totale


Chiedo anche a te.... Come hai settato la bici?

Ah....stiamo aspettando anche la foto...[emoji1][emoji106]
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Vi ringrazio,
lo faceva prima e dopo la sostituzione del movimento, anche se in realtà non l'ho chiuso con la dinamometrica..
il mio tremendo dubbio è che lo scricchiolio venga tra il telaio e le bussole dove vanno avvitate le calotte.. in discesa la uso (sfrutto ) parecchio e di sollecitazioni in realtà ne deve subire parecchie.. bho.. in questi giorni provo a smontare e richiudere con torsione esatta
ciao

La mia faceva rumore quando affondava la sospensione. Smontato il carro, puliti i cuscinetti, la bici è tornata silenziosissima:spetteguless:

così tanto per dire... che ruote avete sulle vostre?
io ho delle Tananai montate da Spada, ma mi sembrano delicate specie il cerchio,
chi ha mai provato il C anche sulle ruote?:cucù:

Cerchio Ryde trace trail, mozzi hope pro 2 evo (40t), raggi sapim 2 / 1.8, nippli sapim 14 mm.
Il C sulle ruote? Magari! Al momento non lo prendo neanche in considerazione. Troppi dindini:cucù:
Ciao
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma compreso con il telaio devono dare a parte la pompetta del grasso e una sacca santacruz anche un piccolo manuale??e cosa altro?

Il resto dipende dalla componentistica, ma col telaio direi che c'è solo quello che hai detto: sacca, greasegun e.... un manuale? :nunsacci:
Boh, sul manuale non saprei dirti, ma con la Nomad non danno alcun manuale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo