Santacruz Bronson

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
considerando che la guida del Bronson è consigliata caricando un pò più l'anteriore potresti provare un attacco un pò piu lungo se ti senti un pò troppo raccolto

Ma in che senso troppo raccolto in discesa, da seduto? allungare l'attacco per migliorare l'assetto in discesa non mi pare una buona soluzione così a naso al limite proverei ad allargare un po' il manubrio, fai un po' di prove impugnando il manubrio alle estremità...
cmq. complimenti, bici da vetrina.

Il bd inline pensavo si trovasse a meno, forse perché è appena uscito...
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ma in che senso troppo raccolto in discesa, da seduto? allungare l'attacco per migliorare l'assetto in discesa non mi pare una buona soluzione così a naso al limite proverei ad allargare un po' il manubrio, fai un po' di prove impugnando il manubrio alle estremità...

cmq. complimenti, bici da vetrina.



Il bd inline pensavo si trovasse a meno, forse perché è appena uscito...


Grazie x i consigli, farò qualche prova poi vi dico.
Grazie anche per la bici, il DBInline in effetti non è a buon mercato ma considerando i prezzi di fox o del dbair se la cava. Forse il meno caro è il debonair (dicono anche che va molto bene), ma volevo provare questa novità e per il momento sono molto contento.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Io sono 1,75 bici tg. M con attacco da 50 con 2 spessori, piega da 725 e sa sento molto compatta in discesa, mentre in salita è perfetta. Qualche consiglio per migliorare la discesa? Tolgo gli spessori? Attacco più lungo?

Io sono 1,70 e uso una stem da 65. Il 50 nn mi piaceva in salita ma in discesa andava bene..questo è perfetto!
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Mi era sfuggito il particolare della piega da 725 nel tuo precedente post. È sicuramente un po' troppo stretta per la tua statura e per il tipo di bici,come ti è già stato consigliato prova almeno un 750/760 vedrai come ti migliora in discesa!
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
838834.jpg

ultimo upgrade .. 30 denti con 20% di schiacciamento, cè qualc'uno che l'ha provata,
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Sabato ho fatto il Sellaronda Tour....finalmente ho testato per bene il DBinline.
Beh, sono molto soddisfatto dell' acquisto. La bici era attaccata a terra, il carro copiava benissimo ogni tipo di ostacolo e nonostante qualche piccolo salto non sono mai arrivato a finecorsa. E' bello sostenuto ma lavora benissimo, non ho notato nessun problema di surriscaldamento o indurimento nelle disciese più lunghe.
La Bronson comunque rimane una gran bici, finalmente mi sto abituando a questa guida così reattiva e mi diverto un sacco. Forse non dà subito quella confidenza che ci si aspetterebbe da una bici da 150mm ma il fatto di doverla guidare così mi piace moltissimo. Ultima nota sui freni...gli Hope M4 sono stati egregi, ma questo credo sia un dato di fatto, è solo che è la prima volta che li ho e sono rimasto impressionato. Ho avuto i V4 ma praticamente comprati e venduti senza provarli.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ovviamente con gli impianti[emoji6]
Fare il giro della hero è improponibile per me.
Ad arabba siamo passati intorno alle 12.
Al pome abbiamo preso una valanga di pioggia ma è stato bello lo stesso!
Sono praticamente tutte discese (salite con impianti appunto) con qualche trasferimento da una cima all'altra pedalato. Tutti single track, sentieri pedonali e qualche sentiero solo per mtb.
A me piace da morire infatti ci vado tutte le estati. Non sono troppo impegnative ma il divertimento è assicurato. Si sta via una giornata intera tutta in sella. Insomma, per me una figata! [emoji482]
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ovviamente con gli impianti[emoji6]
Fare il giro della hero è improponibile per me.
Ad arabba siamo passati intorno alle 12.
Al pome abbiamo preso una valanga di pioggia ma è stato bello lo stesso!
Sono praticamente tutte discese (salite con impianti appunto) con qualche trasferimento da una cima all'altra pedalato. Tutti single track, sentieri pedonali e qualche sentiero solo per mtb.
A me piace da morire infatti ci vado tutte le estati. Non sono troppo impegnative ma il divertimento è assicurato. Si sta via una giornata intera tutta in sella. Insomma, per me una figata! [emoji482]

con la guida/giornaliero o hai pagato le singole risalite?

prometto, ultimo ot!
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
con la guida/giornaliero o hai pagato le singole risalite?

prometto, ultimo ot!


Con la guida e giornaliero. Prendendo solo il giornaliero costa meno ma la guida poi la devi pagare a parte perché da quello che so deve esserci obbligatoriamente anche se sinceramente il giro con la traccia gps o con la cartina si potrebbe fare tranquillamente da soli. Comunque con la guida hai zero sbattimento e poi tutte quelle che ho incontrato sono sempre state gentili, disponibili e se ci sono richieste del gruppo di fare sentieri più difficili non dicono mai di no.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Oggi prima vera pedalata con la nuova arrivata... Tutto ok sale ovunque... Una domanda sola.. Ma con l ammo bloccato su asfalto la vostra Bobba un po'? La mia monta un fox float x ...
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao a tutti!! Appena il negozio riaprirà dopo le ferie ordinerò la mia Bronson Carbon e potete immaginare quanto stia ragionando sui componenti!!! Riporto le miei indecisioni:
1. Forcella PIKE o fox float 34 evolution? Serve il dual position/talas su bronson? (Pike costa 200€ in più);
2. Ammo Monarch Debonair o DB Inline? Il DB è migliore in discesa ma bobba di più... In più il negozio è centro Rock shox e può fare tuning personalizzati.. (Db costa 200€ in più);
3. Trasmissione X01 o doppia XT? Ho già avuto il monocorona leonardi su remedy 26" e mi sono trovato bene.. Mi spaventa un pò il consumo delle corone/catene ho letto che non durano molto.. In più X01 costa 300€ in più...

Sono curioso.. Cosa avete sulle vostre Bronson e come vi trovate??

Sugli altri componenti vado su componenti sicuri con rapporto qualità/prezzo... Freni SLX se hanno la regolazione sulle leve se no XT.. Reverb stealth.. Cerchi WTB i23.. Gomme Maxxis Hig roller 2 da 2,3 latticizzate... Stem e manubrio race face.. Sella WTB...

Infine il colore... Devo dire che preferivo il giallo della 2014... Però orami o verde/lime/azzurro o nero/rosa/lime... Sono più sul verde per ora!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo