Santacruz Bronson

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ciao a tutti,
mi è venuta voglia di sostituire l'ammo fox CTD con un cane creek inline oppure con un monarch plus debonair.
Qualcuno li ha già provati?
Suppongo che il cane creek ancora nessuno visto che le consegne tardano..
Nel caso del debonair qual'è' il tune giusto?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Low cost....
Chissà che prezzi faranno???
Ma di particolare cosa avrà mai per costare di meno?

Da quel che scrivono, a parte il paio d'etti in più, la lavorazione del carbonio sarà meno raffinata, quindi meno distinzione tra i punti in cui ci dovrebbe essere maggiore la rigidità e quelli in cui si devono privilegiare altre caratteristiche (leggerezza, ecc).
Parer mio, bisogna essere proprio dei palati sopraffini per poter percepire queste differenze, il che significa che per i comuni mortali le uniche differenze saranno il peso ed il prezzo.

Nel caso del debonair qual'è' il tune giusto?

Vista la stretta parentela con la Nomad 3, direi che anche sulla Bronson ci dovrebbe andare la versione M/L.... che però pare non sia disponibile in Italia....
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Da quel che scrivono, a parte il paio d'etti in più, la lavorazione del carbonio sarà meno raffinata, quindi meno distinzione tra i punti in cui ci dovrebbe essere maggiore la rigidità e quelli in cui si devono privilegiare altre caratteristiche (leggerezza, ecc).
Parer mio, bisogna essere proprio dei palati sopraffini per poter percepire queste differenze, il che significa che per i comuni mortali le uniche differenze saranno il peso ed il prezzo.



Vista la stretta parentela con la Nomad 3, direi che anche sulla Bronson ci dovrebbe andare la versione M/L.... che però pare non sia disponibile in Italia....




Mhhh. .. allora mi sa che guarderò per un DB inline. ..
Grazie mille!
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Da quel che scrivono, a parte il paio d'etti in più, la lavorazione del carbonio sarà meno raffinata, quindi meno distinzione tra i punti in cui ci dovrebbe essere maggiore la rigidità e quelli in cui si devono privilegiare altre caratteristiche (leggerezza, ecc).
Parer mio, bisogna essere proprio dei palati sopraffini per poter percepire queste differenze, il che significa che per i comuni mortali le uniche differenze saranno il peso ed il prezzo.


Il telaio nudo non lo vendono. Se lo vuoi solo montato (male).
A questo punto non lo so se convenga più di tanto. Meglio un alu montato bene forse...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
In effetti niente... :) È solo per fare delle chiacchere e tenere vivo questo 3d che con il nuovo Nomad sembra non avere più interesse. O sono tutti in giro in bici???? :):)

É la "bella stagione" (anche se guardando il cielo non ne sarei così convinto): si pedala, si va in vacanza, si esce alla sera.... Perché mai stare davanti allo schermo di un PC? ;-)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Consiglio gomma anteriore? Prima avevo una HR2 da 2.40 e dietro ho una Ardent 2.25
Si è forata e anche con l'attrice non tiene più anche se il foro non lo trovo.

Gonfi e la metti in una bacinella per vedere da dove perde,magari si è rotta la valvola e non è manco il copertone...se trovi un foro nel copertone chiudilo con loctite flex gel.
Ma che lattice usi? io fin'ora non sono mai rimasto con la gomma a terra per fori di spine ed anche con 1 chiodo usando lo Stan's.

Se vuoi cambiare copertone io rimonterei l'hr2 magari quello 2.3 tr,se invece vuoi cambiare beh c'è una vasta scelta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo