Santacruz Bronson

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ma del nuovo DB Inline....che ne dite? Potrebbe essere una buona alternativa da montare? Ho letto in giro qualche impressione e scheda tecnica (ma ovviamente mancano ancora i test) e non mi sembra male sia per il peso che per la nuova tecnologia senza serbatoio separato.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ho montato anche una sella in tinta con i cavi e le scritte blu della bronson.... ora mancano le manopole e qualche altro particolare sempre blu....

sella rimossa.. dopo aver messo anche le manopole.. ho constatato che le diverse tonalità di blu tra la sella, le manopole ed i cavi rendevano il tutto poco esaltante.. quindi Sella nera.. stesso modello, e ho mantenuto cavi blu e manopole blu.. vediamo come va altrimenti torno alle manopole nere :-)
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
telescopico, penso andrò di reverb da 125.
2domandine facili facili.
stealth o normale? qualcuno ha avuto problemi particolari?
lunghezza tubo: 380 o 420? il telaio è in taglia L, io sono 182. voi avete fatto misurazioni particolari per sceglierlo?
Grazie
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
telescopico, penso andrò di reverb da 125.
2domandine facili facili.
stealth o normale? qualcuno ha avuto problemi particolari?
lunghezza tubo: 380 o 420? il telaio è in taglia L, io sono 182. voi avete fatto misurazioni particolari per sceglierlo?
Grazie
Attenzione alle misure di inserimento e al tubo uscita per lo stealth
Piu pulito ovviamente il montaggio ma non puoi regolare altezze
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Scusami, non capisco cosa intendi

Ciao, credevo avessi visto che nel modello stealth il tubo per il remoto è montato nella parte bassa del reggisella e quindi rimane interno al tubo telaio, ed esce appena sopra il movimento centrale,
per questo si deve valutare bene il tipo di montaggio, ci sono lati positivi ( pulizia cavi) e però non puoi togliere il reggisella per pulire o regolare altezza
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Ciao, credevo avessi visto che nel modello stealth il tubo per il remoto è montato nella parte bassa del reggisella e quindi rimane interno al tubo telaio, ed esce appena sopra il movimento centrale,
per questo si deve valutare bene il tipo di montaggio, ci sono lati positivi ( pulizia cavi) e però non puoi togliere il reggisella per pulire o regolare altezza

sisi, avevo visto.
mi chiedevo solo se lo sgancio rapido(che naturalmente è più spesso del tubo) passasse per il buco predisposto.

in ogni caso ho risolto, reverb montato e provato!
grazie!:celopiùg:
 
Io un difetto l'ho trovato alla bronson…
L'attacco del carro posteriore è veramente esposto!Ci ho già preso una brutta botta!!
Per fortuna che un utente qui sul forum ha postato un link per una soluzione furba!!Con questa protezione si risolvono i problemi e l'estetica nn ci perde!

Interessa anche a me, mi girerestiil link?
Grazie
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao, io ho risolto con un pezzo di un vecchio copertone bloccato con una fascetta, semplice, economico e - mi sembra - efficace (avevo adottato lo stesso sistema sul Nomad, su consiglio di qualcuno qui sul forum...); in più ho messo un batticatena sul fodero basso sx, il nastro protettivo della 3M negli altri punti esposti a possibili urti, e del semplice nastro americano trasparente per le parti del telaio che potrebbero graffiarsi, ma dove in teoria non dovrebbero arrivare grosse botte.
Per quanto riguarda il reverb stealth, se è il modello nuovo si può smontare senza rifare ogni volta lo spurgo, utilizzando il sistema di viti e valvole che è proprio sotto il reggisella (le istruzioni sono in un foglietto allegato al libretto principale).
salut
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
ciao, io ho risolto con un pezzo di un vecchio copertone bloccato con una fascetta, semplice, economico e - mi sembra - efficace (avevo adottato lo stesso sistema sul Nomad, su consiglio di qualcuno qui sul forum...); in più ho messo un batticatena sul fodero basso sx, il nastro protettivo della 3M negli altri punti esposti a possibili urti, e del semplice nastro americano trasparente per le parti del telaio che potrebbero graffiarsi, ma dove in teoria non dovrebbero arrivare grosse botte.

Io sinceramente nn amo molto mettere sulla bike camere d'aria,copertoni e cose del genere a protezione del telaio..mi sembra brutto spendere tanti soldi x la bici dei miei sogni e poi coprirla così!è un oggetto progettato x fare queste cose e deve farle...al massimo ci metto una protezione studiata come quella dell'amigos è un po' di pellicola trasparente tipo quella di invisiframe e rock & roll!!!:-)

Ciao
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Io sinceramente nn amo molto mettere sulla bike camere d'aria,copertoni e cose del genere a protezione del telaio..mi sembra brutto spendere tanti soldi x la bici dei miei sogni e poi coprirla così!è un oggetto progettato x fare queste cose e deve farle...al massimo ci metto una protezione studiata come quella dell'amigos è un po' di pellicola trasparente tipo quella di invisiframe e rock & roll!!!:-)

Ciao

ciao, il nastro della 3m è quello specifico per i telai, é bello spesso e proprio per questo preferisco non coprirci tutta la bici (esteticamente non è il massimo) ed utilizzare qualcosa di più pratico dove non è indispensabile; per quanto riguarda il pezzetto di copertone è posizionato sotto il carro e per vederlo dovresti cappottare la bici, quindi nessun danno estetico (ah, e il batticatena utilizzato sul fodero sinistro ovviamente è Santacruz...);
L'idea di investire anche sui dettagli dopo aver speso un capitale per una bici è condivisibile, ma non amo i mezzi troppo leccati e qualche piccolo particolare un po' "rozzo" tutto sommato rende il mezzo più cattivo...
alla fine poi l'importante è farlo girare!!!
salut (e rock & roll, ovviamente...)
p.s. se trovo il tempo posto una foto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo