Santacruz Bronson

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Io infatti, vorrei sapere se la serie sterzo di Cico sfrutta il tubo disassato come Works components, o le calotte alla Cane Creek. Penso la prima.
Dovrebbe sfruttare il tubo disassato,visto che mi ha detto il cico,che posso tenere i cuscinetti della mia ss CC..
L'unica cosa che nn ho pensato di chiedere è se il fondello che va sulla forca è uno apposito o sfrutta anche quello,come i cuscinetti e se garantisce una certa resistenza alla polvere e all'acqua,come quello CC (che poi nn è così resistente!)…

Certo che i prezzi delle Works components sono molto migliori….
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Esattamente.





Molto bella la colorazione del telaio. Colore di freni e mozzi meno:celopiùg:

Sicuramente sono una questione di gusti le finiture ma Imho stonano di piu le manopole che i dettagli ano verdi.

Da notare che per gli inglesi il verde significa racing analogamente al rosso per la Ferrari.

Altro particolare non da poco e' che hope l'anno verde non lo vende e solo per i rider sponsorizzati.

Quindi , scusa se mi ripeto, può piacere o meno ma sicuramente è molto esclusiva ( non cito lo stilcker personalizzato ).

:celopiùg:
 

guidodh

Biker popularis
20/8/07
74
-1
0
Rivoli
www.ggrdesign.it
Ormai è da più di un mese che ho il Bronson, che dire, spettacolare! All'inizio bisogna prenderci la mano, ma appena si inizia a conoscere regala grosse soddisfazioni. Han ragione comunque nei test in UK e su Enduro Magazine, va guidata di violenza, e nelle curve bisogna entrarci dentro a cannone, ho provato e dove prima con la Force se entravi a cannone ti spalmavi dentro gli alberi, col Bronson entri ed esci a cannone... Che dire, è stato un ottimo acquisto, Santa Cruz non si smentisce mai...

Stò ancora provando vari setup, fra gomme, pressioni, ecc... Se vi interessa vi terrò informati...
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Lo so, lo so....c'è già una discussione aperta per quella bici ma io la domanda la faccio lo stesso....
Che ne pensate della nuova Nomad?
Secondo voi ci sono grosse differenze con la Bronson?
Beh...qualcuna l'hanno evidenziata anche nella presentazione ma io volevo sentire anche le vostre opinioni.
A me comunque piace molto ma non so se farei il cambio....voi? :)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ciao a tutti,
sul vostro Bronson che forka avete?
Io ho una Fox 34 float,
e mi è venuta la curiosità di provare una Pike visto che le riviste, i forum, ne parlano come la migliore della sua categoria.
Qualcuno le ha provate magari entrambe per avere un'idea delle differenze?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti,
sul vostro Bronson che forka avete?
Io ho una Fox 34 float,
e mi è venuta la curiosità di provare una Pike visto che le riviste, i forum, ne parlano come la migliore della sua categoria.
Qualcuno le ha provate magari entrambe per avere un'idea delle differenze?

Io avevo la Fox Float 32 (130mm su ruote da 29") e non mi ha mai fatto impazzire... Mi é capitato di provare una bici con Pike da 160 (su ruote da 29") ed ho deciso che la mia prossima bici avrebbe dovuto avere assolutamente la Pike! Tutta un'altra storia!!
Il modo in cui ti sostiene in discesa (con la Float affondavo sempre), il modo in cui lavora sulle pietraie....

Poi, c'é gente che la pensa diversamente e gente che si trova benissimo con la Float e anche con la Talas.... Ognuno di noi ha esigenze diverse e non é detto che la Pike sia adatta a tutti....
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Ciao a tutti,
sul vostro Bronson che forka avete?
Io ho una Fox 34 float,
e mi è venuta la curiosità di provare una Pike visto che le riviste, i forum, ne parlano come la migliore della sua categoria.
Qualcuno le ha provate magari entrambe per avere un'idea delle differenze?



Ciao, io ora ho la Pike da 160 e mi trovo bene, bella sostenuta e discretamente rigida. Prima sulla jekyll 26 avevo la float 32 ed era tutta un'altra storia. Non si possono comparare ma sicuramente non tornerei alla float a meno che non esca la 160 da 36, allora si che bisognerebbe provarla.
Talas e Pike dual air per me sulla Bronson non servono a nulla, non si impenna mai.
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ciao, io ora ho la Pike da 160 e mi trovo bene, bella sostenuta e discretamente rigida. Prima sulla jekyll 26 avevo la float 32 ed era tutta un'altra storia. Non si possono comparare ma sicuramente non tornerei alla float a meno che non esca la 160 da 36, allora si che bisognerebbe provarla.
Talas e Pike dual air per me sulla Bronson non servono a nulla, non si impenna mai.


Sono d'accordo sul fatto che non serva la forka abbassabile,
anche io ho una 32 sulla 29' e concordo che siano due categorie diverse non paragonabili.
La 32 è molto più ballerina che la 34.
Appunto chiedevo se qualcuno avesse provato sia 34 che pike.

Mi incuriosisce la tua affermazione "discretamente rigida",
secondo te non lo è a sufficienza?
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Sono d'accordo sul fatto che non serva la forka abbassabile,

anche io ho una 32 sulla 29' e concordo che siano due categorie diverse non paragonabili.

La 32 è molto più ballerina che la 34.

Appunto chiedevo se qualcuno avesse provato sia 34 che pike.



Mi incuriosisce la tua affermazione "discretamente rigida",

secondo te non lo è a sufficienza?



Sinceramente non sono un pro, quindi le mie impressioni si basano sulla mia esperienza. Io ho notato che un po' flette, ma sicuramente molto meno della 32. Poi tieni presente che sono 95 kg....quindi ne deve sopportare di inerzia! :)
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Presa la serie sterzo by Cico, la sensazione è di un oggetto dalla cura costruttiva eccezionale. Devo ancora provare la bici.

ps Il forcellino dove si trova online?

Mi hai battuto sul tempo!!
Anch'io l'ho montata oggi,ma la proverò nei prossimi..
Ho preso solo la ss senza i cuscinetti,dunque ho montato il coperchio della Cane Creek. L'unica cosa che nn mi esalta,è il fatto che abbia una guarnizione che sulla ss originale aveva una sede,mentre su questa è schiacciata sulla parte superiore della ss e quando giri il manubrio si sente una certa resistenza..
Vedremo..
Tu l'hai presa completa?
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
qualcuno che è passato da nomad carbon a bronson carbon mi può descrivere la differenza? tenendo conto che mi interessa poco la velocità ma più la resa in salita ed il divertimento in discesa? grazie ciao
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
qualcuno che è passato da nomad carbon a bronson carbon mi può descrivere la differenza? tenendo conto che mi interessa poco la velocità ma più la resa in salita ed il divertimento in discesa? grazie ciao

resa in salita nettamente meglio la bronson, più leggera e reattiva. in discesa è più precisa la bronson, ma forse è una questione di gomma perchè sulla nomad ho la nevegal, che reputavo un ottimo anteriore prima di provare il nuovo hr2 3c, che è spettacolare. sicuramente quel minimo di escursione che perdi nel cambio lo recuperi con le ruote da 27.5

per me la scelta è stata semplice, ma ora che c'è anche la nuova nomad non saprei cosa scegliere...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo