Santacruz Bronson

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
ma se senti direttamente dsb?

Avevo scritto una mail una ventina di giorni fa a dsb e mi avevano risposto che dovevo far chiamare al mio negoziante perché loro non posso fornire informazioni direttamente ai privati...ma se entro la prossima settimana non ho la bici provo a chiamare o al limite scrivo un mess su fb visto che dovrebbe essere bonandrini in prima persona a seguire la pagina.. Ma spero si possa risolvere sinceramente :celopiùg:
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Avevo scritto una mail una ventina di giorni fa a dsb e mi avevano risposto che dovevo far chiamare al mio negoziante perché loro non posso fornire informazioni direttamente ai privati...ma se entro la prossima settimana non ho la bici provo a chiamare o al limite scrivo un mess su fb visto che dovrebbe essere bonandrini in prima persona a seguire la pagina.. Ma spero si possa risolvere sinceramente :celopiùg:
Si è Bonandrini direttamente. Cmq fai presto altrimenti, contatti un altro rivenditore e senti. Il mio negoziante è stato molto gentile e mi ha fatto arrivare la bronson c e il kit di montaggio della 5010 s AM, che è identico tranne le ruote. Mi ha tolto i pezzi che già avevo, mi ha sostituito le ruote con delle ruote di un bronson c taglia M che aveva in negozio e mi ha consegnato la bici.



Inviata dal mio Honor 6 plus
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Tra l'altro ho urgenza di avere la bici perché il week del 2 giugno ho prenotato per fare due giorni a finale, per cui devo prendere confidenza con il mezzo, per non parlare del fatto che a causa della tesi prima e di questa attesa poi, è dall'ultimo dell'anno che non vado in MTB con l'esclusione di una domenica in cui ho provato la Bronson...per cui devo riprendere anche l'occhio
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Si è Bonandrini direttamente. Cmq fai presto altrimenti, contatti un altro rivenditore e senti. Il mio negoziante è stato molto gentile e mi ha fatto arrivare la bronson c e il kit di montaggio della 5010 s AM, che è identico tranne le ruote. Mi ha tolto i pezzi che già avevo, mi ha sostituito le ruote con delle ruote di un bronson c taglia M che aveva in negozio e mi ha consegnato la bici.

Inviata dal mio Honor 6 plus

Farò senz'altro così!! Nel frattempo spero si risolva tutto al meglio
 

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao ragazzi. Ho appena preso un Bronson CC e adesso lo devo vestire a puntino. Ho già preordinato la nuova Fox 36 (MY2017) che arriverà a giugno ed il Sram Eagle x01. Freni Hope e ruote Alchemist Xsense. Mi serve un consiglio sul reggisella. Il mio sivende mi ha proposto il Race Face Turbine dropper, cosa ne pensate? Qual'è il telescopico più affidabile del mercato in questo momento?

Grazie per l'aiuto
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ciao ragazzi. Ho appena preso un Bronson CC e adesso lo devo vestire a puntino. Ho già preordinato la nuova Fox 36 (MY2017) che arriverà a giugno ed il Sram Eagle x01. Freni Hope e ruote Alchemist Xsense. Mi serve un consiglio sul reggisella. Il mio sivende mi ha proposto il Race Face Turbine dropper, cosa ne pensate? Qual'è il telescopico più affidabile del mercato in questo momento?

Grazie per l'aiuto
Visto che non hai sicuramente problemi di budget ti direi di andare sullo YEP. Il migliore in assoluto in questo momento. 155mm di escursione e funzionamento perfetto,visto e provato dal vivo è ottimo.
Oppure il thomson dropper elite, ottimo prodotto

Inviata dal mio Honor 6 plus
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao ragazzi. Ho appena preso un Bronson CC e adesso lo devo vestire a puntino. Ho già preordinato la nuova Fox 36 (MY2017) che arriverà a giugno ed il Sram Eagle x01. Freni Hope e ruote Alchemist Xsense. Mi serve un consiglio sul reggisella. Il mio sivende mi ha proposto il Race Face Turbine dropper, cosa ne pensate? Qual'è il telescopico più affidabile del mercato in questo momento?

Grazie per l'aiuto


Ciao [MENTION=26461]the edge[/MENTION] complimenti per la scelta dei pezzi. Visto il montaggio con alcuni dei migliori componenti sul mercato andrei su un reggisella top di gamma! Anch'io come [MENTION=109889]ScRe4mY[/MENTION] mi sento di consigliarti l'Uptimizer di Yep Components. Qui il sito web: http://yepcomponents.com/[url]http://yepcomponents.com/[/URL].

Il reggisella e' stato progettato e viene assemblato a mano in Svizzera! In fase di acquisto hai la possibilità di personalizzare il colore di alcuni parti in modo da rendere il reggisella perfetto per la bici.

Io ne ho avuti gia' due (causa cambio diametro tubo sella tra Bronson 1 e Bronson 2) e sono molto contento con la qualita', affidabilita' e il funzionamento. Devo anche aggiungere che per me la possibilita' di avere un contatto diretto con chi ha sviluppato il prodotto e' impagabile.

Se hai domande più specifiche scrivi al proprietario, é italiano e risponde volentieri ad ogni tipo di domanda!

Ciao e buon montaggio!

Luigi
 

the edge

Biker popularis
17/4/08
63
0
0
Venezia
Visita sito
Grazie del consiglio. Sto cercando altri feedback sullo yep, anche se devo ammettere che di tutti quelli sentiti fino ad ora tutti ne parlano un gran bene. Tornando al discorso prezzo non è più caro degli altri (la maggior parte sono fatti in Taiwan e Cina....) anzi inalcuni casi costa qualcosa meno...
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Grazie del consiglio. Sto cercando altri feedback sullo yep, anche se devo ammettere che di tutti quelli sentiti fino ad ora tutti ne parlano un gran bene. Tornando al discorso prezzo non è più caro degli altri (la maggior parte sono fatti in Taiwan e Cina....) anzi inalcuni casi costa qualcosa meno...
Ciao! Per quel che vale ho acquistato lo Yep poco più di un anno fa, la prima versione. Sono una principiante, bici nuova ed ho capito che un telescopico era "necessario". Dopo un po' di lettura qui sul formum mi ero orientata sul reverb, quando ho letto dello Yep. Mi ha intrigato il prodotto di nicchia ed il contatto diretto con il produttore, Andrea Chiesa, con cui ho scambiato molti mail per capire bene le misure ed altri dettagli. Molto gentile, disponibile e professionale. Pochi mesi dopo è uscito la seconda versione.
Ho testato il funzionamento durante la mia prima rando ed ha funzionato a meraviglia, devo applicare un pizzico di pressione per iniziare la fase di abbassamento, ma è normale a causa del mio peso non eccessivo, confermato dal produttore [emoji6].
Manettino e collare colorati danno un tocco particolare alla bici e mi piacciono molto. E l'installazione è stata più semplice del previsto. Insomma è costato un po', ma ne sono molto soddisfatta [emoji1].
In bocca al lupo per la tua scelta!


Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ma il Rock Shox Reverb va così male?
Io ho sempre avuto bici Specialized con il relativo telescopico command post,adesso che ho cambiato marchio ed optato per il Reverb non lo trovo male,anzi!!!
Zero problemi,sull'altro dovevo controllare la pressione ogni tanto ma sul Reverb neanche questo.....

Un po' off topic in ogni caso rispondo qui:
[MENTION=106680]domenicorss[/MENTION] il Reverb funziona egregiamente, non sarebbe senno' sulla maggiorparte dei primi montaggi delle bici vendute complete. E' un prodotto Rock Shox e quindi offre gia' una bella garanzia. Non posso parlare dei modelli presentati da qualche settimana, perche' non ho avuto l'occasione di provarli ma alcuni dei Reverb prodotti fino ad ora hanno presentano dei problemi (tenuta, spurgo, pulsante duro, ...). Gli stessi tecnici Rock Shox durante una fiera internazionale ne ammetevano i difetti. Aggiungevano poi, senza troppi segreti, che Rock Shox, essendosi resa conto del problema, ha mirato ad un servizio di garanzia rapido ed efficace in modo da non perdere clienti. I Reverb che vengono mandati indietro, vengono riparati e/o cambiati al volo in garanzia e senza troppe discussioni.

Ricordo comunque che [MENTION=26461]the edge[/MENTION] aveva chiesto: "Qual'è il telescopico più affidabile del mercato in questo momento?". A questa domanda non mi sento di rispondere Reverb e neanche KS perche' la qualita' dei due prodotti, provendendo entrambi da produzioni di massa, dipende molto dal lotto di produzione.

Aggiungo una mia opinione personale: se cerchiamo affidabilita' il Reverb (che ha un circuito di attivazione con olio, dal bottone fino alla base del reggisella) perde dei punti (occhio: questa e' un'opinione mia!!!). Basta infatti una caduta per rendere il reggisella inutilizzabile. A molte gare di Superenduro ho visto persone che, per la rottura dell'attacco tra tubo e pulsante, sono rimaste con il reggisella bloccato e andavano in giro di domenica chiedendo se qualcuno aveva un kit di spurgo e un pulsante di ricambio. Per questo motivo io mi sento sempre di suggerire i sistemi con attivazione via cavo.

Per correttezza devo dire pero' di non aver mai provato i reggisella telescopici di Thomson, Race Face, Six, Crank Brothers, Specialized, X-Fusion, Fox, ...

...ci vorrebbe un test comparativo, ma poi per questi test vengono sempre mandati prodotti perfetti che, a volte, non presentano la stessa qualita' dei prodotti della produzione in serie. Per questo mi sento di consigliare YEP: attivazione via cavo, pochi pezzi montati a mano a due passi dall'Italia dalla persona che l'ha progettato e servizio d'assistenza da prodotto di nicchia.

ale' ale'

Luigi
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ma il Rock Shox Reverb va così male?
Io ho sempre avuto bici Specialized con il relativo telescopico command post,adesso che ho cambiato marchio ed optato per il Reverb non lo trovo male,anzi!!!
Zero problemi,sull'altro dovevo controllare la pressione ogni tanto ma sul Reverb neanche questo.....

no no il reverb va benissimo, ma non è perfetto. io ne ho avuti 2: entrambi stealth, uno da 125 e quello di ora della bronson da 150.
quello da 125mm dopo 8 mesi perdeva 1/1,5cm di escursione, l'ho gonfiato, controllato, ecc ma probabilmente qualcosa non andava e quando ci pedalavo sentivo che faceva uno scalino. quello da 150mm va benissimo ma se ruoti la sella a mano lo vedi che ha un minimo di gioco trasversale.

io ho avuto anche un thomson dropper e devo dire che era perfetto, comando a cavo, corsa morbida e 0 movimento trasversale. il problema è che costa uno sbotto e il comando non è comodo.

anch'io oggi come oggi consiglio Yep.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo