Santacruz Bronson

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
image.php



Da qualche giorno possessore di una Bronson C. Fatto il battesimo del fango .....

una Bronson a Catanzaro...ihihihih da PapaPapa............ hihihihi ti son venuto a cercare su questo post ero sicuro di trovarti ihihihihi ciaooo alla prossima.....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
mah, funziona bene il thomson, ma anche il reverb che ho sulla nomad. diciamo che però è il secondo reverb,il primo me l'hanno sostituito in garanzia dopo due mesi. questo funziona bene da quasi due anni.
si, i freni sono quelli, li avevo già anche se non race, mi piacciono molto gli hope, sono modulabili, non bloccano per niente e si spurgano in modo convenzionale senza siringhe e siringhette varie :-)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
una Bronson a Catanzaro...ihihihih da PapaPapa............ hihihihi ti son venuto a cercare su questo post ero sicuro di trovarti ihihihihi ciaooo alla prossima.....


Ohhhhh .... che piacere, ciao uomo bionico. Mitico papa, una settimana dall'ordine e la bici è magicamente arrivata. A prestissimo in sella:celopiùg:
Ti contatto in MP:spetteguless:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ok, chiedevo della forca sai perchè? se trovassi una van fare scambio al volo con la talas, io l'ho presa montata e c'era già, ma preferisco di gran lunga la van, non abbasso mai

Capisco, io ero convintissimo che si trattasse di una float e non di una talas (e non chiedermi per quale strano motivo me ne fossi autoconvinto). Per il tuo stesso motivo non avrei optato per una forca con escursione variabile.
Vabbè, amen:il-saggi:
Banale curiosità, sbaglio o si può portare l'escursione della talas a 160 mm?:nunsacci:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Banale curiosità, sbaglio o si può portare l'escursione della talas a 160 mm?

non saprei, io pensavo prima o poi di farla modificare da Protone, ho letto che ha dei kit dual air per la 34 160, non ho idea se sia lo stesso per la nostra.
adesso mi godo un po' la bici, tra qualche mese quando mi si placherà l'entusiasmo del nuovo e potrò lasciarla ferma un po' sentirò Protone per capire cosa può fare. se ci fosse il dual air, e magari anche 1 cm in più di corsa farei eliminare volentieri il sistema talas
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per chiedervi un consiglio sul montaggio di una santa cruz 5010 in alluminio; stavo valutando il kit spx am da 27.5 poi mi è venuto un dubbio... e se la facessi montare con componenti custom???

E così eccomi qui, volevo chiedere un consiglio per capire se un montaggio custom rispetto il kit spx am davvero convenga ; voi che ne dite ?

ecco alcuni punti fermi:
- uso misto XC e enduro leggero, non necessito di escursioni maggiori di 130
- per la forcella non ho preferenze di brand
- voglio il telescopico stealth
- sono pesante e vestito di tutto punto con zaino arrivo a 100 kg, per cui ruote robuste e tubeless native
- per i freni, rotori da 180 , formula, shimano, avid o magura non ho preferenze purchè adatti a chi ha mani grandi
- pedali flat con buona base di appoggio ( porto un 48 )
- pedalo lunghi trasferimenti su asfalto per cui gomme piuttosto scorrevoli e leggere
- per il motivo di cui sopra oggi con una 26" uso spesso la 42x13, raramente 42x11
- nelle salite spesso uso la 22x36 o la 22x32
- il termine di paragone per la spesa complessiva è max 2000 €
- vorrei star sotto i 13 kg
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
così a occhio, la cifra che poni come budget contrasta un po' con le esigenze.......

valuta bene le ruote, magari delle spada, perchè li ti giochi molto, sia in termini di costo che di peso. e stai su una guarnitura onesta 2x10
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
un millino per forcella e telescopico?
500 le ruote? magari già gommate...
trasmissione e freni XT?
trittico, sella, ss, manopole...manca altro??
dai qualcuno bravo con i prezzi/pesi ci sarà, no?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io metterei la pike come forcella. e scarterei gli avid come freni, non mi piacciono. difficili da spurgare e spesso causa di risonanze difficili da estinguere.
un paio di ruote decenti e gommate sotto i 500 la vedo dura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo