Santacruz Bronson

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Molto bella!! Complimenti!!

Se posso permettermi... L'unica nota stonata sono le Mavic.... Ma immagino a che a te piaccia così! ;-)

Dimmi un po', invece, come ti trovi con quel l'accoppiata di pneumatici? HR davanti e Vigilante dietro.... Che tipo di percorsi affronti di solito?

Le Mavic Enduro non mi ci piacciono nemmeno a me ma la bici l'ho comprata usata già allestita così.
Cioè non è che vanno male ma ho paura che siano troppo delicate. Stò valutando se venderle visto che sono praticamente nuove ma non saprei cosa comprarmi poi. Le XL forse...
Anche le gomme erano montate e sono nuovissime entrambe quindi le ho lasciate.
La HR2 non è male. Ma davanti ho sempre usato il Minion DHF e secondo me non c'è storia. Mi piace troppo come gomma e la continuerò a montare. Quindi ora uso un pò la HR ma poi rimetto il Minion.
La WTB non è malaccia. Pensavo peggio. Sono abituato ad usare la Crossmark dietro quindi questa in discesa la trovo molto più "sicura".
A differenza della HR la WTB non l'ho mai provata prima d'ora sulla 26'' quindi non sò quanto alcuni comportamenti possano derivare dalla gomma piuttosto che dalla bici.
In salita, ad esempio, ora mi sembra di volare. Ma sicuramente la WTB non scorrerà meglio della Crossmark che avevo sulla Covert. Mi resta un pò difficile capire quanto la bici faccia scomparire difetti di altri componenti, quali appunto le gomme e la scorrevolezza in salita.
In discesa comunque non mi hanno mai lasciato

Per i percorsi direi un pò di tutto. In zona abbiamo un pò carenza di percorsi ricchi di roccia (fissa). Per il resto c'è un pò di tutto.

Una domanda per chi già ha la Bronson: il carro è molto lineare di suo? Perchè con l'ammo arrivo spesso a pacco. Ho provato a settarlo diversamente ma non ho rischiato a discostarmi troppo dai valori che Cane Creek consiglia in quanto poi trovare un setting al double barrel è un impresa da fuori di testa
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Le Mavic Enduro non mi ci piacciono nemmeno a me ma la bici l'ho comprata usata già allestita così.

Cioè non è che vanno male ma ho paura che siano troppo delicate. Stò valutando se venderle visto che sono praticamente nuove ma non saprei cosa comprarmi poi. Le XL forse...

Anche le gomme erano montate e sono nuovissime entrambe quindi le ho lasciate.

La HR2 non è male. Ma davanti ho sempre usato il Minion DHF e secondo me non c'è storia. Mi piace troppo come gomma e la continuerò a montare. Quindi ora uso un pò la HR ma poi rimetto il Minion.

La WTB non è malaccia. Pensavo peggio. Sono abituato ad usare la Crossmark dietro quindi questa in discesa la trovo molto più "sicura".

A differenza della HR la WTB non l'ho mai provata prima d'ora sulla 26'' quindi non sò quanto alcuni comportamenti possano derivare dalla gomma piuttosto che dalla bici.

In salita, ad esempio, ora mi sembra di volare. Ma sicuramente la WTB non scorrerà meglio della Crossmark che avevo sulla Covert. Mi resta un pò difficile capire quanto la bici faccia scomparire difetti di altri componenti, quali appunto le gomme e la scorrevolezza in salita.

In discesa comunque non mi hanno mai lasciato



Per i percorsi direi un pò di tutto. In zona abbiamo un pò carenza di percorsi ricchi di roccia (fissa). Per il resto c'è un pò di tutto.



Una domanda per chi già ha la Bronson: il carro è molto lineare di suo? Perchè con l'ammo arrivo spesso a pacco. Ho provato a settarlo diversamente ma non ho rischiato a discostarmi troppo dai valori che Cane Creek consiglia in quanto poi trovare un setting al double barrel è un impresa da fuori di testa


Quanto pesi? Io tengo il sag a 19-20 mm e mi trovo bene. Mai nessun finecorsa. Per le regolazioni non saprei, sul mio ne ho fatte un po ed ora è perfetto. Se vuoi le controllo e le posto perché ora a memoria non ricordo...
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao Ragazzi! Grazie per i messaggi! La bici é quasi pronta, appena passato il controllo bilancia vi faccio un'update e metto una foto completa!
[MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] hai visto bene é un ccdb air!
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] con la foto metterò la lista completa dei componenti!
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] e [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] intenditori! Montata tubeless, con i pedali (XT trail) e pesata oggi:

87dc51f582fa8527779b8c2aab7a4d0e.jpg


Mancano ancora un paio di dettagli e poi arriva la foto!

Con il CCDB Inline si potrebbero tirare giù altri 300 gr.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Sam ha praticamente preso il peso!

Complimenti ancora, nonostante il montaggio piuttosto cazzuto sei riuscito a mantenere un ottimo peso!
Non vediamo l'ora di vedere il risultato finale (io farei le grafiche della fox e delle pedivelle magenta o verde come il telaio)
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ciao a tutti, aggiungo anche la mia Bronson!

Per ora é ancora in formato "LEGO"... al più presto una foto completa!
Qualcuno indovina il peso con questi componenti?
Non lo so neanche io e sono curioso di vedere cosa viene fuori!
Il telaio é un Bronson C (carbonio più "economico") in taglia M.

Ciao ciao Luigi

db9ad0eac423622fe950a0bee45473ce.jpg

dopo il primo test dicci soprattutto come vanno le 02 (possibilmente senza limonata)...
(e ovviamente il pezzo migliore sono le manopole, ahah)
salut
ste
p.s. la mia è più bella!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] e [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] intenditori! Montata tubeless, con i pedali (XT trail) e pesata oggi:

Mancano ancora un paio di dettagli e poi arriva la foto!

Con il CCDB Inline si potrebbero tirare giù altri 300 gr.

Ottimo risultato!
Il CCDB é bello pesante, infatti.... Diciamo che la maggior parte degli ammortizzatori attuali (esclusi quelli a molla) tiri giù tranquillamente almeno un paio di etti.

Da non trascurare nemmeno gli pneumatici, dato che si può passare dal Kg netto per ciascuno a 500/600g delle varianti più leggere.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Cosa sarebbero le 02?

guarda bene la foto... elemento fondamentale per le lunghe fasi di montaggio, io però in genere le preferisco senza la lemon soda!

si scherza ovviamente, whattis è un amico...
salut

[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION]: 500/600 gr di gomme per una bici così - e poi con quella forcella - a me sembrerebbero un po' pochini...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ahaha, penso [MENTION=22494]darrenio[/MENTION] intendesse le bottiglie di birra che erano "mimetizzate" tra i vari pezzi per montare la bici! La marca é "Bier Paul" (prodotta in Svizzera) i numeri sulla bottiglia indicano il tipo di birra!

Grande Darrenio che le ha riconosciute!
Per me potevano benissimo essere delle bottiglie di lubrificante, grasso o lattice... :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo