Santacruz Bronson

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io un difetto l'ho trovato alla bronson…
L'attacco del carro posteriore è veramente esposto!Ci ho già preso una brutta botta!!
Per fortuna che un utente qui sul forum ha postato un link per una soluzione furba!!Con questa protezione si risolvono i problemi e l'estetica nn ci perde!

Carino.... che cos'è? Una protezione in gomma?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io un difetto l'ho trovato alla bronson…
L'attacco del carro posteriore è veramente esposto!Ci ho già preso una brutta botta!!
Per fortuna che un utente qui sul forum ha postato un link per una soluzione furba!!Con questa protezione si risolvono i problemi e l'estetica nn ci perde!

è un problema noto
purtroppo, SC ha messo rimedio solo col Nomad3...almeno, lì, il link è decisamente meno esposto
Io ho la protezione di Amygos da 2 anni e son stati soldi ben spesi
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Si i una semplicissima fascietta è il gioco è fatto....

Effettivamente così com'è può diventare un problema,un colpo oggi è uno domani magari il carro potrebbe rompersi??
 

matty-78

Biker novus
28/4/06
35
4
0
Visita sito
Io un difetto l'ho trovato alla bronson…
L'attacco del carro posteriore è veramente esposto!Ci ho già preso una brutta botta!!
Per fortuna che un utente qui sul forum ha postato un link per una soluzione furba!!Con questa protezione si risolvono i problemi e l'estetica nn ci perde!

bello dove si compra?
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Forse perché tu sei uno che va molto forte!

Io che sono un fermone, oggi ho rifatto una bella H tirata (per i miei modesti strandard, e dopo essermi pedalato la salita con lo stesso tempo della 29 da xc...): posso dire che la sensazione e' uguale a quella provata anni fa sulla neve passando dagli sci tradizionali a quelli carving.
Ovvero, la bici finalmente va esattamente dove voglio io, senza sgarrare di un centimetro, evitando sbandamenti e impuntamenti!

Certamente però giocano tanti altri fattori: taglia L vs M, ruote 27,5 vs 26, gomma HR 2.4 vs NN 2.25, Pike vs Lyric, peso inferiore, ed è difficile dare tutto il merito alla Bronson in se', però...

Quanto sei alto ? hai preso una L quindi?
 
Quanto sei alto ? hai preso una L quindi?

Sono 177 (i famosi 5' 10" a cavallo tra M e L nelle tabelle Santacruz) con 83 di cavallo. La L mi va perfetta con attacco da 60.

Solo adesso mi rendo conto che molte difficoltà e capottoni che mi capitavano con la Mojo erano dovuti alla misura troppo corta.
E poi le bici di adesso vanno prese lunghe e guidate caricando il davanti, cosa che con la Bronson mi viene finalmente naturale.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Sono 177 (i famosi 5' 10" a cavallo tra M e L nelle tabelle Santacruz) con 83 di cavallo. La L mi va perfetta con attacco da 60.

Solo adesso mi rendo conto che molte difficoltà e capottoni che mi capitavano con la Mojo erano dovuti alla misura troppo corta.
E poi le bici di adesso vanno prese lunghe e guidate caricando il davanti, cosa che con la Bronson mi viene finalmente naturale.


Io sono 175 e ho preso una M.
Ho attacco da 50 e sinceramente mi trovo bene.
Nelle prime due uscite sinceramente la sentivo veramente corta, ma poi ci ho preso la mano ed ora mi diverto molto.
Sinceramente la L non l' ho mai provata ma ho letto che in effetti una misura in più non guasterebbe. Forse dipende anche dallo stile di guida che uno ha. In salita non ho probelmi (non si impenna mai) e in discesa in piedi mi sento comodo. Forse la L è leggermente meno reattiva, comunque rimane una bici che bisogna conoscerla bene prima di cercare di andare molto forte.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sono 177 (i famosi 5' 10" a cavallo tra M e L nelle tabelle Santacruz) con 83 di cavallo. La L mi va perfetta con attacco da 60.

Solo adesso mi rendo conto che molte difficoltà e capottoni che mi capitavano con la Mojo erano dovuti alla misura troppo corta.
E poi le bici di adesso vanno prese lunghe e guidate caricando il davanti, cosa che con la Bronson mi viene finalmente naturale.

Io sono 175 e ho preso una M.
Ho attacco da 50 e sinceramente mi trovo bene.
Nelle prime due uscite sinceramente la sentivo veramente corta, ma poi ci ho preso la mano ed ora mi diverto molto.
Sinceramente la L non l' ho mai provata ma ho letto che in effetti una misura in più non guasterebbe. Forse dipende anche dallo stile di guida che uno ha. In salita non ho probelmi (non si impenna mai) e in discesa in piedi mi sento comodo. Forse la L è leggermente meno reattiva, comunque rimane una bici che bisogna conoscerla bene prima di cercare di andare molto forte.

Io sono 1.77 e quando volevo prendere la Bronson ne avevo trovate due d'occasione, ma erano entrambe taglia 18,5 (che dovrebbe corrispondere alla L) ed erano leggermente grandicelle per me.
Ho provato una delle due, perchè la scimmia continuava a dirmi che era perfetta, ma ragionando con un po' di calma ho capito che sarebbe stato meglio puntare su una M.
Poi molto dipende da come uno è abituato ad andare in bici, ma a me le posizioni troppo distese, stile XC, non piacciono proprio.
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Io sono 67 kg svestito: Float a 130 e Pike a 55 => Sag 30%.
Ritorno e compressione entrambi 2-3 click da tutto aperto, nessuno spessore.

Per quel poco che ne capisco (ma ho ascoltato chi ne sa), la ricetta per la Bronson è: taglia abbondante e tanto sag!


Beh....tanto sag lo posso fare (e lo farò) ma sulla taglia....ormai è quella quindi nessun cambio. :)
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ho montato anche una sella in tinta con i cavi e le scritte blu della bronson.... ora mancano le manopole e qualche altro particolare sempre blu....
 

Allegati

  • rosolafreebikes-sella-romin-expert-gel-specialized.jpg
    rosolafreebikes-sella-romin-expert-gel-specialized.jpg
    32,3 KB · Visite: 26

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
778431.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo