Santacruz Bronson

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il problema del Nomad 4 è che è facilissima, è un piccolo V10 che ti fa credere di essere Minnaar :mrgreen: salta solo a guardarla. Se questa estate riesco ad avere un paio di giorni come dico io, le porto in bike park e me le provo in santa pace.

Ciao
Te lo dirò tra un mese. Per ora il "problema" della Hightower invece è che appena mollo i freni prende velocità in un attimo :-D
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Appena possibile sarebbe interessante sapere le differenze tra il br2 ed il br3 da un utente del forum, e non da un tester. In particolare per me sarebbe interessante sapere le differenze in salita ed in discesa ed l habitat ideale di entrambe con i montaggi con cui escono da santacruz, ovvero 150/150 per il v2 e 160/150 per il v3. I paragoni con nomad ed hightower sono molto interessanti sicuramente, ma anche fuorvianti perché in teoria l utilizzatore di bronson non è il medesimo ne' di nomad ne' di hightower
 
  • Mi piace
Reactions: vinc1975

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Nessuno che abbia ancora acquistato il Bronson v3? Progetto nato e già morto?
Oscurato e totalmente sostituito dalla nuova 5010 e dalla hightower?
progetto morto per santa cruz, non lo so. però io ho da poco acquistato la versione cc x01 con ruote reserve e venendo dalla v2, mi sembra superiore in tutto. premesso che l'ho presa con un allestimento migliore rispetto alla v2, ma posso confermare che in pedalata i rilanci sono veramente istantanei e in salita una spanna sopra la versione precedente. in discesa manco ve lo dico.
quando avrò fatto un po' di km vi aggiorno se volete. ancora sto in fase di settaggio, specialmente con la 36 grip 2.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20190202_164750.jpg
    IMG_20190202_164750.jpg
    129,2 KB · Visite: 92
  • IMG_20190216_125814.jpg
    IMG_20190216_125814.jpg
    371,7 KB · Visite: 91
  • IMG_20190216_125846.jpg
    IMG_20190216_125846.jpg
    581,5 KB · Visite: 93
  • IMG_20190216_125908.jpg
    IMG_20190216_125908.jpg
    477 KB · Visite: 87
Ultima modifica:

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
progetto morto per santa cruz, non lo so. però io ho da poco acquistato la versione cc x01 con ruote reserve e venendo dalla v2, mi sembra superiore in tutto. premesso che l'ho presa con un allestimento migliore rispetto alla v2, ma posso confermare che in pedalata i rilanci sono veramente istantanei e in salita una spanna sopra la versione precedente. in discesa manco ve lo dico.
quando avrò fatto un po' di km vi aggiorno se volete. ancora sto in fase di settaggio, specialmente con la 36 grip 2.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
vogliamo, vogliamo ... è una candidata al prossimo cambio ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.958
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
progetto morto per santa cruz, non lo so. però io ho da poco acquistato la versione cc x01 con ruote reserve e venendo dalla v2, mi sembra superiore in tutto. premesso che l'ho presa con un allestimento migliore rispetto alla v2, ma posso confermare che in pedalata i rilanci sono veramente istantanei e in salita una spanna sopra la versione precedente. in discesa manco ve lo dico.
quando avrò fatto un po' di km vi aggiorno se volete. ancora sto in fase di settaggio, specialmente con la 36 grip 2.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


13,8kg con quale montaggio?
:prost:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ve la butto li come mezza provocazione... non è che da quando non è più distribuita da DSB di santa se ne vendono meno?
io se non dovessi fare gare enduro su 27 di sicuro tra nomad e bronson ... bronson tutta la vita...

vocine mi dicono debba uscire anche la nuova hightower
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.958
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
bronson cc x01size m con factory 36, ruote santa cruz reserve 30, sella smp glider e pedali flat shimano xt m8040

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


visto il montaggio...la porta 13,23kg senza pedali e upgrade cerchi Carbon...e non è neppure dei + economici.
Con gomme "normali" quindi...speravo fosse + leggera.
Grazie
:prost:
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
visto il montaggio...la porta 13,23kg senza pedali e upgrade cerchi Carbon...e non è neppure dei + economici.
Con gomme "normali" quindi...speravo fosse + leggera.
Grazie
:prost:
sicuramente non è una piuma, ma devo dire che in pedalata, considerando l'escursione, lo sembra. forse un po' per il nuovo angolo sterzo e i cerchi carbon che io non ho mai avuto, ma sicuramente non pare la biciclettona che effettivamente è.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.958
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sicuramente non è una piuma, ma devo dire che in pedalata, considerando l'escursione, lo sembra. forse un po' per il nuovo angolo sterzo e i cerchi carbon che io non ho mai avuto, ma sicuramente pare la biciclettona che effettivamente è.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ok...ma pesa come una Nomad praticamente...pensavo che almeno in versione CC fosse + leggera.
Cmq...non è un problema, l' importante è che ti ci trovi bene...:prost:
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
progetto morto per santa cruz, non lo so. però io ho da poco acquistato la versione cc x01 con ruote reserve e venendo dalla v2, mi sembra superiore in tutto. premesso che l'ho presa con un allestimento migliore rispetto alla v2, ma posso confermare che in pedalata i rilanci sono veramente istantanei e in salita una spanna sopra la versione precedente. in discesa manco ve lo dico.
quando avrò fatto un po' di km vi aggiorno se volete. ancora sto in fase di settaggio, specialmente con la 36 grip 2.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


spettacolare veramente! buoni giri e tanta invidia, io sono fermo ancora alla v1...
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
progetto morto per santa cruz, non lo so. però io ho da poco acquistato la versione cc x01 con ruote reserve e venendo dalla v2, mi sembra superiore in tutto. premesso che l'ho presa con un allestimento migliore rispetto alla v2, ma posso confermare che in pedalata i rilanci sono veramente istantanei e in salita una spanna sopra la versione precedente. in discesa manco ve lo dico.
quando avrò fatto un po' di km vi aggiorno se volete. ancora sto in fase di settaggio, specialmente con la 36 grip 2.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Stupenda! È una delle bici che mi attizzano di più in questo momento
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Ok...ma pesa come una Nomad praticamente...pensavo che almeno in versione CC fosse + leggera.
Cmq...non è un problema, l' importante è che ti ci trovi bene...:prost:

sì, ormai tra la bronson e la nomad credo, a parità di montaggio, la differenza è praticamente la geometria e 10mm di escursione forcella.

a mio parere, tutta la linea santa cruz alla fine è "slittata" verso l'alto (inteso come destinazione d'uso). le blur/hightower sono quasi trail bike leggere ma capaci, la 5010 una trail un po' simile alla bronson v2, bronson v3 con utilizzo simile alla nomad, con la nomad che, sempre secondo me, passerà a ruote da 29" eliminando una delle 2 HT, ecc.........

cmq, non sono mai stato uno troppo attento al peso. le salite le fai bene se sei allenato, e se sei allenato, 500 grammi non sono molto. tanto, devo faticare comunque e sempre, quindi avere una bici che mi permette di più nella discesa è un po' che andavo cercando. nelle prossime settimane vi aggiorno con più dettagli.
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
progetto morto per santa cruz, non lo so. però io ho da poco acquistato la versione cc x01 con ruote reserve e venendo dalla v2, mi sembra superiore in tutto. premesso che l'ho presa con un allestimento migliore rispetto alla v2, ma posso confermare che in pedalata i rilanci sono veramente istantanei e in salita una spanna sopra la versione precedente. in discesa manco ve lo dico.
quando avrò fatto un po' di km vi aggiorno se volete. ancora sto in fase di settaggio, specialmente con la 36 grip 2.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao,
si sarei molto curioso delle tue impressioni.
Anche io sono in possesso di un v2 e vorrei sapere quali le principali differenze.
Premetto che sulla mia ho pike da 150 all'anteriore e fox dhx2 a molla al posteriore
 

stepping-razor

Biker popularis
3/8/06
77
23
0
53
Fiuggi
Visita sito
Bike
2019 Santa Cruz Bronson v3 CC X01
Ciao,
si sarei molto curioso delle tue impressioni.
Anche io sono in possesso di un v2 e vorrei sapere quali le principali differenze.
Premetto che sulla mia ho pike da 150 all'anteriore e fox dhx2 a molla al posteriore

certo.
purtroppo tra impegni, influenza, ecc. per ora l'ho provata troppo poco. la mia v2 era cmq con pike e dpx2 quindi un po' simile....
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao,
si sarei molto curioso delle tue impressioni.
Anche io sono in possesso di un v2 e vorrei sapere quali le principali differenze.
Premetto che sulla mia ho pike da 150 all'anteriore e fox dhx2 a molla al posteriore
Mi associo a Gigix: anche io con una V2.. anche io con un DHX2 al posteriore (con molla normale in attesa dell'arrivo della SLS)... e con una Fox Factory 36 (2018) appena messa all'anteriore (uno spettacolo: bike cambiata in maniera assurda...) portandola a 160mm di escursione.
Quindi più o meno siamo la: ci tengo anche io a sapere le tue impressioni e le differenze rispetto alla mia perchè (non ti offendere @stepping-razor eh) a me quell'ammo messo così in basso, esteticamente non piace proprio.. però magari è "tecnicamente" più valido.

DON
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo