Santacruz Bronson

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Peccato che la versione più da "poveri", con NX e Yari, di listino sia a 3900 euro...

Penso faccia parte della protezione del brand non abbassare "troppo" il prezzo. Se ne era parlato mesi fa col cambio di distributore e l'ingresso ufficiale nel gruppo Focus; sicuramente vendere più bici non spiace per nulla a Santa Cruz, ma non credo (poi magari mi sbaglio) vedremo mai a breve bici sotto i 1000€ per esempio. E se sono 3900€ di listino, facile che si porta via con meno, in negozio un 10-20% si può ottenere, quindi già potremmo parlare di 3500.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Penso faccia parte della protezione del brand non abbassare "troppo" il prezzo. Se ne era parlato mesi fa col cambio di distributore e l'ingresso ufficiale nel gruppo Focus; sicuramente vendere più bici non spiace per nulla a Santa Cruz, ma non credo (poi magari mi sbaglio) vedremo mai a breve bici sotto i 1000€ per esempio. E se sono 3900€ di listino, facile che si porta via con meno, in negozio un 10-20% si può ottenere, quindi già potremmo parlare di 3500.
Si 3500 ma devi buttare via praticamente tutto tranne il telaio...e la vendi difficilmente in caso di upgrade la roba smontata, piuttosto prenderei telaio e basta e monterei con calma.
Oppure prenderei una bici più modesta montata bene, per quei soldi.
Non ha neanche ammortizzatore bloccabile, proprio la povertà assoluta pagata cara.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si 3500 ma devi buttare via praticamente tutto tranne il telaio...e la vendi difficilmente in caso di upgrade la roba smontata, piuttosto prenderei telaio e basta e monterei con calma.
Oppure prenderei una bici più modesta montata bene, per quei soldi.
Non ha neanche ammortizzatore bloccabile, proprio la povertà assoluta pagata cara.

è una Santacruz quale povertà :mrgreen: anche il telaio alu lo danno con il Super Deluxe R per solo 2k! https://www.bike-components.de/en/Santa-Cruz/Bronson-3-0-AL-27-5-Rahmenkit-Modell-2019-p66113/ ...che poi fino a 2-3 anni fa i telai alu (non ricordo manco se li faceva Santa) li vendevano a 1800 massimo,adesso partono da 2000,mah!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Si 3500 ma devi buttare via praticamente tutto tranne il telaio...e la vendi difficilmente in caso di upgrade la roba smontata, piuttosto prenderei telaio e basta e monterei con calma.
Oppure prenderei una bici più modesta montata bene, per quei soldi.
Non ha neanche ammortizzatore bloccabile, proprio la povertà assoluta pagata cara.


Ciao.
Premettendo che sono un neofita, confermo quanto da te asserito: io sulla mia BRONSON C del 2017, con il kit R, pagata il 25% in meno perchè dell'anno precedente, sto facendo un lavoro certosino di UpGrade (e sto spendendo un botto..). Ad ogni modo, la cosa buona di ciò è che i "pezzi" che tolgo mi vengono valutati e defalcati dal prezzo di quelli che prendo (nuovi o usati che siano). Almeno questo...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao.
Premettendo che sono un neofita, confermo quanto da te asserito: io sulla mia BRONSON C del 2017, con il kit R, pagata il 25% in meno perchè dell'anno precedente, sto facendo un lavoro certosino di UpGrade (e sto spendendo un botto..). Ad ogni modo, la cosa buona di ciò è che i "pezzi" che tolgo mi vengono valutati e defalcati dal prezzo di quelli che prendo (nuovi o usati che siano). Almeno questo...

PS: proprio in merito agli UpGrade e senza che apro una nuova discussione ad hoc...
Sarà domanda stupida ma... posso montare qualsiasi tipo di pedale?
Ho ancora la guarnitura di serie (Race Face Aeffetc 32T) e ho adocchiato su ProBike dei pedali Chromag Scarab..
Grazie per le (spero..) risposte..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
PS: proprio in merito agli UpGrade e senza che apro una nuova discussione ad hoc...
Sarà domanda stupida ma... posso montare qualsiasi tipo di pedale?
Ho ancora la guarnitura di serie (Race Face Aeffetc 32T) e ho adocchiato su ProBike dei pedali Chromag Scarab..
Grazie per le (spero..) risposte..

Ciao, praticamente tutti i pedali hanno un asse di 9/16 (di pollice), perfino la bici di mio figlio da 20" usa lo stesso asse e lo stesso passo per il filetto. Se vuoi controllare per sicurezza, verifica che sia questo il valore indicato, ma direi che a meno che tu stia comprando pedali per bambini, il valore è sempre questo.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao, praticamente tutti i pedali hanno un asse di 9/16 (di pollice), perfino la bici di mio figlio da 20" usa lo stesso asse e lo stesso passo per il filetto. Se vuoi controllare per sicurezza, verifica che sia questo il valore indicato, ma direi che a meno che tu stia comprando pedali per bambini, il valore è sempre questo.

Grazie per la risposta D-Lock.
Purtroppo non trovo questo valore da nessuna parte: nè sul sito di ProBikeShop nè su quello del produttore...
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.113
495
0
Milano
Visita sito
Grazie per la risposta D-Lock.
Purtroppo non trovo questo valore da nessuna parte: nè sul sito di ProBikeShop nè su quello del produttore...
Non lo trovi da nessuna parte perché è unico, tutti i pedali hanno quel perno, non puoi sbagliare.

Ciao

Ps. Stavo pensando di dare via l’ultimo rene che mi è rimasto per un’offerta su un Hightower LT :mrgreen: che mi arriva tra capo e collo la nuova Brontolina :-) e mo che faccio? :mrgreen:
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non lo trovi da nessuna parte perché è unico, tutti i pedali hanno quel perno, non puoi sbagliare.

Ciao

Ps. Stavo pensando di dare via l’ultimo rene che mi è rimasto per un’offerta su un Hightower LT :mrgreen: che mi arriva tra capo e collo la nuova Brontolina :-) e mo che faccio? :mrgreen:

Ahahahahahah...
Hai un bel problema ACE!
La Hightower LT mi intriga e non poco...
Non l'ho ancora provata ma intriga parecchio.
Personalmente invece la nuova Bronson non mi piace: la nuova posizione dell'ammo posteriore non mi convince.
Magari sbaglio io però.
Ad ogni modo andrei tutta la vita sulla Hightower LT...

DON
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.113
495
0
Milano
Visita sito
Ahahahahahah...
Hai un bel problema ACE!
La Hightower LT mi intriga e non poco...
Non l'ho ancora provata ma intriga parecchio.
Personalmente invece la nuova Bronson non mi piace: la nuova posizione dell'ammo posteriore non mi convince.
Magari sbaglio io però.
Ad ogni modo andrei tutta la vita sulla Hightower LT...

DON

Ho il Nomad 4 con quello schema ed è spettacolare una mini bomba da DH molto pedalabile anche senza bloccare l’ammo. Quindi mi intriga una versione ancora più pedalabile.

Ciao
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ho il Nomad 4 con quello schema ed è spettacolare una mini bomba da DH molto pedalabile anche senza bloccare l’ammo. Quindi mi intriga una versione ancora più pedalabile.

Ciao
..allora a maggior ragione vai con la Hightower LT: il Nomad è più "estrema" (passami il termine...) del Bronson e la Hightower LT un pelo sotto a quest'ultima. Ergo: sarebbe un connubbio perfetto. Una 27.5 e l'altra 29.
Tanto per esser chiari: io sto puntando ad una cosa del genere (anche se per ora non se ne parla per limiti di budget... e per upgrade alla Bronson...).
Oh: tieni aggiornato in caso tu cedessi 'sto rene e decidessi di fare 'sta pazzia....

DON
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ahahahahahah...
Hai un bel problema ACE!
La Hightower LT mi intriga e non poco...
Non l'ho ancora provata ma intriga parecchio.
Personalmente invece la nuova Bronson non mi piace: la nuova posizione dell'ammo posteriore non mi convince.
Magari sbaglio io però.
Ad ogni modo andrei tutta la vita sulla Hightower LT...

DON
Non vorrei che a breve anche la high tower proponesse lo stesso schema di sospensione del nuovo bronson. Per cui pericoloso acquistare ora una high tower
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non vorrei che a breve anche la high tower proponesse lo stesso schema di sospensione del nuovo bronson. Per cui pericoloso acquistare ora una high tower
Personalmente, come detto, se il nuovo schema riproponesse quello della Bronson, a me non piacerebbe.
Ergo: motivo per prendere quella attuale (e magari a condizioni economiche migliori visto la probabile uscita del nuovo modello).
Sempre a parer mio eh...

DON
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non vorrei che a breve anche la high tower proponesse lo stesso schema di sospensione del nuovo bronson. Per cui pericoloso acquistare ora una high tower
Hanno appena pubblicato sul sito le nuove colorazioni 2019, quindi pare proprio che per almeno un altro anno la hightower non riceverà nessun refresh.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo