Le pike ultimate non hanno il blocco…come praticamente tutte le forche che permettono la regolazione basse/alte velocità
io ho la ohlins rxf , con alte/basse, e un minimo di freno in chiusura c'èLe pike ultimate non hanno il blocco…come praticamente tutte le forche che permettono la regolazione basse/alte velocità
Al volo ...puoi dirmi come settare inizialmente la forcella??Le pike ultimate non hanno il blocco…come praticamente tutte le forche che permettono la regolazione basse/alte velocità
Al volo ...puoi dirmi come settare inizialmente la forcella??
Pike ultimate rc2 130 mm
Lsc, Hsc,Pressione e Rebound.
Dentro mi pare ci siano 3 token.
Un settaggio che mi dia una forcella sostenuta...
Io zero token sag 18% rebound 1 click a chiudere da tutto aperto e compressione alte tutto aperto basse 3 da tutto apertoAl volo ...puoi dirmi come settare inizialmente la forcella??
Pike ultimate rc2 130 mm
Se può esserti d'aiuto io con la ultimate rc2 charger 2.1 sulla occam a 150mm avevo 75psi con 2 token (originale non ne aveva), reb -11 hsc +2 lsc -10.. utilizzo am/cicloalpinismo e peso 70kg circa vestito e mi piace abbastanza sostenuta andando più nel lento tecnico che trail veloci.. i psi erano quelli consigliati dal sito trailheadAl volo ...puoi dirmi come settare inizialmente la forcella??
Pike ultimate rc2 130 mm
Secondo me troppe pippe mentali.dubbio forcella..., vi prego di darmi vostro parere, perche è in funzione del Tallboy
oggi ho fatto un giretto con la pompetta...sono andato di 5 psi alla volta, per capire sta benedetta ohlins come deve essere settata,
niente, 12\13% di sag. se stai sopra...devi andare piano...appena molli impunti...non puoi recuperare con l idraulica perchè è davvero dura e balzello qui e li...
ho già provato con vari olii diversi nell idraulica dal meccanico..ma alla fine siamo sempre li.
grande forcella...ma secondo me, con 130mm e gomme trail non va bene
potrei vendere, o permutare da privato con PIke e Fox 34 (grip) che sono quelle che trovo di piu nel mercato dellusato ,o smontate da bici nuove.
vi prego di darmi consiglio....valuto anche Manitou, Formula.
la ohlins è una grande forcella...ma sullo smosso ci vuole manico con quel sag (che vi ripeto non posso cambiare)
Esatto.Secondo me troppe pippe mentali.
Molla 'sti freni e lascia andare la bici. Se ad ogni uscita cambi il setup, la forca, l'ammo, i cerchi, le gomme, la pressione delle gomme, ecc
Non avrai mai feeling. Nell'altro topic ad ogni uscita racconti di una nuova gomma, e lo shore, e la mescola, e 2.30, e 2.35...
Hai una forcella che è il top del top, se non ti ci trovi forse un corso di tecnica potrebbe essere una soluzione.
Mia opinione, naturalmente
Non ho provato una ohlins ma conosco molte persone che ce l'hanno, non mi pare che impedisca di scendere, anzi tutt'altro.Esatto.
Le pippe me le faccio perché non riesco a mollare i freni...
Se al posto dei single track Liguri (a 800 MT di dislivello....) Avevo gli argini forse tante pippe le evitavo..
Poi se hai provato una ohlins magari hai ragione
Ascolta. Come detto.Non ho provato una ohlins ma conosco molte persone che ce l'hanno, non mi pare che impedisca di scendere, anzi tutt'altro.
E i single track liguri li ho provati ben bene, con una bici che costa quanto la tua forcella. I tempi su strava dicono che, nonostante non avessi un ohlins, tanto piano non andavo...
Nel limite di un amatore che scende per divertimento, non col cronometro in mano per vincere qualcosa
Per questo dicevo...meno pippe su carcasse, mescole, setup, aria, idraulica, psi, ecc e più gas!
![]()
Io sono pipponeDomanda Ammortizzatore....
Quanto lo gonfiate? (Ovviamente quanto pesate)
Io ho un Fox Dps "modificato" elite.
Se sto basso è una goduria in discesa, copia bene lo smosso..ma al contrario nel rilanciare sono lento
73 kg, 175 / 180 psi., ritorno a metà
Grazie
PS. DEVE RISPONDERE, CHI HA LA BICI IN OGGETTO, NIENTE FENOMENI.
SOLO PIPPONI CHE NON SANNO ANDARE IN MOUNTAIN BIKE. GRAZIE
a | 88 psi | 6/5 10/5 Reboud | 10/5 Compression |
Ah ok, quindi lo tieni più alto..Io sono pipponeho il Fox Dps Kashima peso quasi 76kg nudo e lo trovo perfetto a 193 psi rebound 7 e la Fox 34 Kashima Grip 2
Sono partito dai valori delle tabelle e dopo un paio di uscite ho fatto piccole modifiche sulla pressione...mi piacciono così e non le tocco più.
a 88 psi 6/5 10/5 Reboud 10/5 Compression
In realtà se vai sul sito Santa Cruz più o meno consigliano 190 psi dietro per il mio peso...quindi sto nel rangeAh ok, quindi lo tieni più alto..
Io peso quanto te..
Si esatto ..In realtà se vai sul sito Santa Cruz più o meno consigliano 190 psi dietro per il mio peso...quindi sto nel range
Ti stai irritando da solo, nessuno ti voleva irritare.Ascolta. Come detto.
Hai ragione. Io non metto in Dubbio, perché anche qui in zona conosco gente che va il doppio di me con le gomme consumate.
Allora perché stanno tutti con assegai e moto da enduro??. Perché è accomodante.
Detto ciò, non mi irritare. Se non hai provato , ne tallboy, ne ohlins, non rispondere.
Stesso problema su bdc forum, tutti ciclononni esperti del nulla che dicono "ci vuole gamba" "pedalare pedalare" "molla i freni" ecc...
Se ero bravo come dici te non scrivevo sul forum.
E poi le "pippe" si chiamano dubbi. Si sperimenta, non mi piace fare e provare senza capire ciò che ho sotto il culo.
Si chiama passione ...
Se poi sei un cinghiale, beato te.
Inoltre se leggevi bene...ho detto che è una gran forcella..ma a quelle escursioni non lo è..
Chi ne è entusiasta (e non tutti), lavora con 150/170 mm di escursione.
Detto ciò:
"Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre le persone stupide sono piene di sicurezza"
Grazie