News Santa Cruz presenta la nuova Tallboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.036
1.115
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Approfitto per chiedere una curiosità ai possessori di questa bici:

qual’e la caratteristica di questa bici che la fa (come sento spesso dire) rientrare nella categoria “trail spinto/enduro leggero” ?
Soprattutto tenendo conto dell’ escursione, che al di là che non sempre conta….120 son sempre 120.

carro progressivo ? Le geo come sono?
È una bici che ti permette di salire
Molto bene e di scendere benissimo nel senso che non sfigura con bici maggiormente portate alla discesa. Con un set di ruote da xc riesci a staccare dei bei tempi. Io solo grandi soddisfazioni e divertimento.
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Rispondo un po a tutti: l'idea è di portare gruppo completo Sram XX1 Axs, ruote DT Swiss Carbon e freni XTR 2 pistoncini (dischi 180/180) che ho sull' attuale mtb sul Tallboy.
Quindi il peso scenderebbe di brutto...stay tuned
Anche io ho manubrio in carbonio santa, ruote roval in carbonio e appunto gli xt e compreso i pedali sono attorno ai 14
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Anche io ho manubrio in carbonio santa, ruote roval in carbonio e appunto gli xt e compreso i pedali sono attorno ai 14
La scelta delle roval in carbonio?
Quali roval?
Non reserve?
roval ottime ruote ne ho 3 coppie (traverse e avuto anche le control) le ho avute carbonio e alluminio.
ho anche 2 coppie di reserve 30 sl e mi piacciono di più, mi sembrano più morbide, più elastiche e su una santa ce le vedo di più..
 
  • Mi piace
Reactions: passy

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
La scelta delle roval in carbonio?
Quali roval?
Non reserve?
roval ottime ruote ne ho 3 coppie (traverse e avuto anche le control) le ho avute carbonio e alluminio.
ho anche 2 coppie di reserve 30 sl e mi piacciono di più, mi sembrano più morbide, più elastiche e su una santa ce le vedo di più..
Sono le roval sl in carbonio, sul bronson ho le reserve dh… concordo con te anche a me piacciono più le reserve.

diciamo che ho preso le roval perché le ho permutate con quelle originali della Tallboy e ho aggiunto qualche cosa…. Se avessi potuto scegliere avrei preso altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971 and Niko9

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche info ai possessori della Tallboy 5, essendo questa bici sulla mia lista.
In particolare come si comporta nel pedalato, in salita?
Sto cercando qualcosa di un pò più moderno e pedalabile della mia jeffsy 2018 in alluminio; le geometrie della tallboy mi convincono, avrei anche trovato buoni prezzi per i kit telaio, i dubbi sono sull'effettivo miglioramento rispetto la mia bici per quel che riguarda le salite.
La vedete bene come unica bici per trail riding, giri in montagna?
Grazie
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
629
298
0
Visita sito
nella vita ho provato poche bici, quindi mi chiedo sempre: ma c'è tutta sta differenza nei telai e soluzioni proposte da marchi più blasonati e quasi esoterici tipo Santa Cruz o Yeti?
Se copri il telaio con nastro isolante e la sospensione con un sacchetto di immondizie e la fai provare a chiunque non sia un pro da Rampage, il 90% non azzecca marchio o sistema sospensivo. Forse anche il 95%.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio Voreno

Classifica mensile dislivello positivo